|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Lan
ho 2 PC collegati tramite LAN su WINXP pRo.
il computer A è collegato ad Internet...il computer B riesce a navigare tramite LAN. MA non condividono le cartelle...metto il flag nella cartella da condividere ma dice "chiedere all'amministratoreetc...". Ho letto e riletto la guida iblinea ma non mi aiuta...sobh cosa devo fare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Ma non riesci a vedere le cartelle da server a client o da c a s? Nel secondo caso sei loggato con amministratore quando tenti di condividere le cartelle? E nel primo utilizzi un utente con i permessi per condividere le cartelle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
vedo le cartelle ma nega l'accesso....non sono esperto premetto io accendo il pc come sempre ed entro...come si fa a diventare admistrator? utente con i permessi? come si fa? il messaggio è: "impossibile accede a bjm. l'utente potrebbe non corrispondere dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server. Accesso Negato. Billy" :-) Grazie e scusa l'ignoranza ![]() Ultima modifica di bjmbjm : 02-11-2003 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quando avvii il pc e fai il log-in, xp dovrebbe chiederti con quale utente ti vuoi loggare; devi scegliere administrator ed eventualmente la password impostata per l'utente.
La gestione degli utenti è su risorse del computer --> pannello di controllo --> utenti e password |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ho controllato! entro solo io senza psw...su tutti e due i pc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai un firewall impostato sul server?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
risolto
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.