|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
ADSL senza fili...
ho l'ADSL Tin 1200 base...
con il pc di casa utilizzo un modem interno PCI AtlantisLand configurato in PPPoE avendo acquistato da poco il portatile (DELL 8600)... vorrei poter utilizzare una connessione ADSL senza fili (wi-fi) cosa mi serve esattamente? (sia per il portatile, sia per il desktop) ciao e grazie ![]() chiaritemi le idee... grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Non voglio molto sbilanciarmi...ma se ho capito bene ti basta una scheda PCI wireless per fare un collegamento di rete trai i 2 pc come una rete normale...poi devi condividere la connessione,con relative impostazioni necessarie e buon divertimento...cmq qualcuno può aiutarci entrambi!!!Se sul portatile non hai la scheda wireless allora temo ti serva anche quella!!
Ciao!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Schede wireless su entrami i pc (Termina Adapter) e un dongle (Router Wi-Fi)
Il tuo modem PCI AtlantisLand non essendo in grado di spedire segnali a onde radio non ti può permettere di vedere i 2 PC e di conseguenza di farli navigare. Con 2 schede wireless solamente, non faresti altro che una sola rete LAN senza cavo.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Ma con una lan tra due pc io riesco a condividere la connessione...via wireless non si può???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
certo, se tu non avessi scritto:
vorrei poter utilizzare una connessione ADSL senza fili (wi-fi) avrei anche potuto pensare che volevi condividere una connessione effetuata tramite modem. comunque si che puoi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.