|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
HTPC info
sugli HTPC ne ho lette di tutti i colori e mi e venuta voglia di costruirmene uno con questi componenti :
Motherboard Asus A7n8x-Vm, Socket A, Nvidia Nforce2, Fsb 400mhz, Agp8x, Video(GeForce4 MX)/Audio E Lan INTEGRATI 128 mb ram Alimentatore Zalman Zm300a-Apf 300w, Noise Killer Pioneer Lettore Dvd-120/Sz Eide, Interno ,16x/40x Slot-In Processore Amd Duron 1300mhz, Bus 200mhz, Cache L2 64kb, Cache L1 128kb, Socket A case autocostruito (da vecchio videoregistratore pioneer) cosa ne pensate? esagero? ho visto anche le epia, ma la m10000 costa una cifra! l'unico dubbio e' sulla qualita' della mb Asus che non mi sembra piu' quella di una volta (ho una TX97e che fa faville ![]() ciao tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
io per un htpc se lo facessi... (ho xbox che lege tutto...
![]() prenderei un p4 se hai soldi altrimenti un bel p3 coppermine... come il mio sul server neanche lo senti.. come video ati 7500 o simile... byez
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
credo che una epia ti costi di meno che mobo+cpu
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
considerando che basta un pentium 3 500 per leggere i divx, ti consiglio di non esagereare troppo con la potenza, in quanto sarebbe (per ora) sprecata, almeno che non la voglia usare come console.
l'unico appunto che mi sento di fare è la scheda video, a quanto pare la ati va molto meglio (io ho ati, i miei amici hanno nvidia, a casa mia si vede tutto ok sulla tv, un mio compagno che ha provato con la sua ha detto che vede maluccio con la geffo 4 MX440....personalmente non ho ancora provato. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
mmmm in effetti per un htpc un duron 1300 forse e' troppo, anche perche' il calore prodotto potrebbe creare problemi visto che non posso montare troppe ventole perche' il rumore coprirebbe l'audio del film..........
![]() Sto valutando anche l'epia 5000 che con la sua cpu eden@533mhx lan+tv out dovrebbe bastare per vedere dvd-divx ecc. e visto il costo (118,00 €) mi sembra pure piu economica. Cmq mi serve una MB piccola perche' ho problemi di spazio e puntavo su una con video integrato per contenere l'ingombro in altezza. Vorrei fare una multimedia station collegata in rete con il mio PC principale, che contenga anche un HD (silenzioso). comincio a riscaldare il dremel.............. vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Ah, dimenticavo, per il telecomando si puo' usare quello del videregistratore ? E' un vecchio modello ad infrarossi e potrei staccare il ricevitore dalla carcassa del video? troppe domande, lo so............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
per la epia..
appunto per gli htpc o multimedia station è la miglior soluzione secondo me...hai tutto integrato e in pochissimo spazio..
per quanto riguarda il telecomando ci sono diverse guide in rete per farsene uno.. o meglio i ricevitore in quanto ogni telecomando va bene.. speta che cerco il link ......... eccolo LINK PER TELECOMANDO byez
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
ecco, bravo, non usare lo schema postato prima!
cerca il post "Divx_station" e scoprirai che c'è chi ha problemi con quel circuito. se vai su www.lirc.org troverai tutti i circuiti compatibili con lirc e winlirc, due programmi (linux e win) che permettono di ricevere i segnali dal telecomando. dico questo perchè potresti provare ad usare geexbox come SO, è una dstribuzione linux che fa diventare il computer un lettore divx/dvd/etc.. e sta in 4 mega. non è del tutto completata (ci son acnora delle incompatibilità), ma promette bene. e usa lirc appunto per permettere di utilizzare il telecomando di casa per evitare l'uso della tastiera. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
conosco geexbox ma penso che movix si migliore cmq lo scarico e provo sul mio pc-muletto
![]() per il telecomando ho visto lo schema di pctuner, mi sembra ottimo, cmq controllo gli altri post per vedere la compatibilita' molto bene il progetto sta prendendo forma, non senza qlc difficolta' ma e' il bello del "fai da te", appena comicio a costruirlo posto le foto. Intanto vi ringrazio per le utili info che mi avete dato stay tuned ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Anche io volevo moddare un vecchio videoregistratore....quando hai finito posti le foto che così prendo spunto? Thx
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.