Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2003, 01:16   #1
ASModeo
Junior Member

L'Avatar di ASModeo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
HTPC info

sugli HTPC ne ho lette di tutti i colori e mi e venuta voglia di costruirmene uno con questi componenti :

Motherboard Asus A7n8x-Vm, Socket A, Nvidia Nforce2, Fsb 400mhz, Agp8x, Video(GeForce4 MX)/Audio E Lan INTEGRATI

128 mb ram

Alimentatore Zalman Zm300a-Apf 300w, Noise Killer

Pioneer Lettore Dvd-120/Sz Eide, Interno ,16x/40x Slot-In

Processore Amd Duron 1300mhz, Bus 200mhz, Cache L2 64kb, Cache L1 128kb, Socket A

case autocostruito (da vecchio videoregistratore pioneer)

cosa ne pensate?

esagero?

ho visto anche le epia, ma la m10000 costa una cifra!

l'unico dubbio e' sulla qualita' della mb Asus che non mi sembra piu' quella di una volta (ho una TX97e che fa faville ) e mi hanno detto che sballa le temp di brutto.

ciao tutti
ASModeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 06:14   #2
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
io per un htpc se lo facessi... (ho xbox che lege tutto... )

prenderei un p4 se hai soldi altrimenti un bel p3 coppermine... come il mio sul server neanche lo senti..

come video ati 7500 o simile...

byez
Antonio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 08:19   #3
gord0n
Senior Member

L'Avatar di gord0n

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
credo che una epia ti costi di meno che mobo+cpu

Ho concluso affari con: KamiG, FATAL, aleph0, niko0, lucasante, spank, xej, delly, river, romeop, xblastx, nonnovi, felixmarra, alkemiX
gord0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 08:36   #4
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
considerando che basta un pentium 3 500 per leggere i divx, ti consiglio di non esagereare troppo con la potenza, in quanto sarebbe (per ora) sprecata, almeno che non la voglia usare come console.
l'unico appunto che mi sento di fare è la scheda video, a quanto pare la ati va molto meglio (io ho ati, i miei amici hanno nvidia, a casa mia si vede tutto ok sulla tv, un mio compagno che ha provato con la sua ha detto che vede maluccio con la geffo 4 MX440....personalmente non ho ancora provato.

ciao!
Old 15-10-2003, 00:36   #5
ASModeo
Junior Member

L'Avatar di ASModeo

mmmm in effetti per un htpc un duron 1300 forse e' troppo, anche perche' il calore prodotto potrebbe creare problemi visto che non posso montare troppe ventole perche' il rumore coprirebbe l'audio del film..........

Sto valutando anche l'epia 5000 che con la sua cpu eden@533mhx lan+tv out dovrebbe bastare per vedere dvd-divx ecc. e visto il costo (118,00 €) mi sembra pure piu economica.

Cmq mi serve una MB piccola perche' ho problemi di spazio e puntavo su una con video integrato per contenere l'ingombro in altezza.

Vorrei fare una multimedia station collegata in rete con il mio PC principale, che contenga anche un HD (silenzioso).

comincio a riscaldare il dremel.............. vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ah, dimenticavo, per il telecomando si puo' usare quello del videregistratore ?
E' un vecchio modello ad infrarossi e potrei staccare il ricevitore dalla carcassa del video?

troppe domande, lo so.............
Old 15-10-2003, 06:19   #6
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
per la epia..

appunto per gli htpc o multimedia station è la miglior soluzione secondo me...hai tutto integrato e in pochissimo spazio..

per quanto riguarda il telecomando ci sono diverse guide in rete per farsene uno.. o meglio i ricevitore in quanto ogni telecomando va bene..

speta che cerco il link .........

eccolo

LINK PER TELECOMANDO

byez
Antonio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 06:51   #7
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
ecco, bravo, non usare lo schema postato prima!
cerca il post "Divx_station" e scoprirai che c'è chi ha problemi con quel circuito.
se vai su www.lirc.org troverai tutti i circuiti compatibili con lirc e winlirc, due programmi (linux e win) che permettono di ricevere i segnali dal telecomando.
dico questo perchè potresti provare ad usare geexbox come SO, è una dstribuzione linux che fa diventare il computer un lettore divx/dvd/etc.. e sta in 4 mega. non è del tutto completata (ci son acnora delle incompatibilità), ma promette bene. e usa lirc appunto per permettere di utilizzare il telecomando di casa per evitare l'uso della tastiera.

ciao!
Old 15-10-2003, 23:53   #8
ASModeo
Junior Member

L'Avatar di ASModeo

conosco geexbox ma penso che movix si migliore cmq lo scarico e provo sul mio pc-muletto

per il telecomando ho visto lo schema di pctuner, mi sembra ottimo, cmq controllo gli altri post per vedere la compatibilita'

molto bene il progetto sta prendendo forma, non senza qlc difficolta' ma e' il bello del "fai da te", appena comicio a costruirlo posto le foto.
Intanto vi ringrazio per le utili info che mi avete dato

stay tuned

bye
Old 25-10-2003, 13:16   #9
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Anche io volevo moddare un vecchio videoregistratore....quando hai finito posti le foto che così prendo spunto? Thx

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian