|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
configurazione wins service
salve! dovrei configurare due (se necessari) wins server, i server (che sono anche dhcp) sono pdc (winnt) di due lan collegate tra loro tramite routers e linea isdn (vabbe...), l'ideale della sistema sarebbe che ogni client di tutte le reti posso quantomeno sfogliare entrambe le lan. Cosa è consigliabile fare? i client della lan 1 devono avere l'indirizzo del server wins della lan 1? o come ho provato a fare (e pare funzionare) possono usare l'indirizzo wins della server della lan2? qual'è la cosa ottimale? tnx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
devi fare una trust bidirezionale fra i due domini
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dottoressaaa, quella c'è già, il problema in realtà è che il server wins sì è rotto quindi devo farne un altro
![]() ![]() Ultima modifica di Korn : 16-10-2003 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i due server wins possono essere configuarati per replicare i loro database su entrambi, x questo anche se ne hai uno in crash il tutto funge...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nei client io metterei entrambi i server wins e nel server wins che devi fare, visto che è anche server DHCP metterei anche la configurazione automatica del wins sui client
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il server dhcp è già configurato per quello, cmq ricapitolando se il server funzionante non avesse il db del'altro, non permetterebbe al client dell'altra lan la risoluzione dei nomi? sai se posso usare un wins server di win2k su dominio nt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() insomma o glielo devi assegnare sto server wins ai client (o direttamente o tramite dhcp) o già ce l'hai assegnato (tramite dhcp) deciditi!!! Quote:
eppoi altrimenti la replicazione a che serve? anzi, ci sarebbe un'altra spiegazione... cioè che ci sia più di un server wins nella lan in cui è schiattato il server wins, xchè possono esistere anche server wins secondari Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sono certezze a livello teorico... poi l'unico server wins che ho configurato è quello che abbiamo configurato insieme, quando io dettavo con la guida in linea in inglese di win nt e tu procedevi, IMHO, senza capire niente di quello che stavi facendo... e oggi me ne dai la conferma! ![]() vai tranqui dai... che non è tutta sta difficoltà... devi solo crederci! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
errata corrige non con la guida in linea ma con quella carta straccia di manuale di nt che te hai in fotocopie
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
maremma de coccio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dai falla finita...
![]() ricapitolando, ricreati sto server wins schiattato, supponiamo wins2 e configuralo indicando come server di replicazione il wins1, poi configura anche il dhcp x il wins e fammi sapere se si sfogliano le reti che devo rifarlo anch'io!!! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come sarebbe a dire? va sempre a finire così con te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() dai al max non sfogli niente... su sii buono, io non ho ancora tempo x fare ste scemenze... eppoi... scusa se te lo dico ma a che ti serve che i client si vedino l'un con l'altro, me lo spieghi? ad incasinarti di più l'esistenza? ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vedino? ma si dice?
![]() scusi io se lavoro su una workstation voglio poter accendere a tutta la rete echecaz, cmq ora che mi ci fai pensare a da voi non ha mai funzionato questo discorso boh, cmq lunedi controllo il server e casomai ti dico arriverderci |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
vedano? boh...
![]() da noi come stanno le cose può funzionare solo da un verso xchè la trust che si fece io e te era unidirezionale e cmq i client non sono mai stati configurati con il wins x quanto riguarda lo sfogliare tutti i client da noi sta diventando un pò pericolosa la cosa... una nuova utonta chiattona l'altro giorno mi riferiva che aveva trovato in una cartella non si ricordava dove tante fotografie di mici bellissimi... e io: "stavi spippolando la mia cartella condivisa" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.