Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2003, 10:06   #1
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
configurazione wins service

salve! dovrei configurare due (se necessari) wins server, i server (che sono anche dhcp) sono pdc (winnt) di due lan collegate tra loro tramite routers e linea isdn (vabbe...), l'ideale della sistema sarebbe che ogni client di tutte le reti posso quantomeno sfogliare entrambe le lan. Cosa è consigliabile fare? i client della lan 1 devono avere l'indirizzo del server wins della lan 1? o come ho provato a fare (e pare funzionare) possono usare l'indirizzo wins della server della lan2? qual'è la cosa ottimale? tnx
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 10:45   #2
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
devi fare una trust bidirezionale fra i due domini
Old 16-10-2003, 11:12   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

dottoressaaa, quella c'è già, il problema in realtà è che il server wins sì è rotto quindi devo farne un altro , però ho visto che mettendo l'indirizzo del server dell'altra lan torna a funzionare la rete, anche se suppongo che il collegamento in verso opposto non funziona

Ultima modifica di Korn : 16-10-2003 alle 11:15.
Old 16-10-2003, 11:46   #4
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

i due server wins possono essere configuarati per replicare i loro database su entrambi, x questo anche se ne hai uno in crash il tutto funge...
Old 16-10-2003, 11:52   #5
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

nei client io metterei entrambi i server wins e nel server wins che devi fare, visto che è anche server DHCP metterei anche la configurazione automatica del wins sui client
Old 16-10-2003, 14:13   #6
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

il server dhcp è già configurato per quello, cmq ricapitolando se il server funzionante non avesse il db del'altro, non permetterebbe al client dell'altra lan la risoluzione dei nomi? sai se posso usare un wins server di win2k su dominio nt?
Old 16-10-2003, 20:43   #7
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Quote:
Originariamente inviato da Korn
il server dhcp è già configurato per quello,
korn noto una lieve incoerenza in questa frase... se hai chiesto nel tuo primo post con che server wins configurare i client, cioè se con wins1 o wins2 e ora io ti dico x me sarebbe il caso di configurarli con entrambi... ora invece dici che il dhcp è già configurato x assegnare i server wins ai client!!!!
insomma o glielo devi assegnare sto server wins ai client (o direttamente o tramite dhcp) o già ce l'hai assegnato (tramite dhcp) deciditi!!!
Quote:
cmq ricapitolando se il server funzionante non avesse il db del'altro, non permetterebbe al client dell'altra lan la risoluzione dei nomi?
è l'unica spegazione plausibile a quello che avevi detto tu....
eppoi altrimenti la replicazione a che serve?
anzi, ci sarebbe un'altra spiegazione... cioè che ci sia più di un server wins nella lan in cui è schiattato il server wins, xchè possono esistere anche server wins secondari
Quote:
sai se posso usare un wins server di win2k su dominio nt?
penso di si, anche xchè il server wins serve proprio ai client x registrarsi e per ottenere la risoluzione dei nomi... quindi col dominio ha poco a che fare, IMHO....
Old 16-10-2003, 22:36   #8
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da monkey72
korn noto una lieve incoerenza in questa frase... se hai chiesto nel tuo primo post con che server wins configurare i client, cioè se con wins1 o wins2 e ora io ti dico x me sarebbe il caso di configurarli con entrambi... ora invece dici che il dhcp è già configurato x assegnare i server wins ai client!!!!
insomma o glielo devi assegnare sto server wins ai client (o direttamente o tramite dhcp) o già ce l'hai assegnato (tramite dhcp) deciditi!!!
mi scusi il dhcp "dice" ai client ao il server wins è questo, se non che questo è rotto, ch c'è di strano
Quote:
è l'unica spegazione plausibile a quello che avevi detto tu....
eppoi altrimenti la replicazione a che serve?
anzi, ci sarebbe un'altra spiegazione... cioè che ci sia più di un server wins nella lan in cui è schiattato il server wins, xchè possono esistere anche server wins secondari
non mi servono congetture ma certezze
Quote:
penso di si, anche xchè il server wins serve proprio ai client x registrarsi e per ottenere la risoluzione dei nomi... quindi col dominio ha poco a che fare, IMHO....
penso penso, ma a sti corsi che vi insegnano come vanno i bubboni?
Old 16-10-2003, 23:12   #9
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Quote:
mi scusi il dhcp "dice" ai client ao il server wins è questo, se non che questo è rotto, ch c'è di strano non mi servono congetture ma certezze
penso penso, ma a sti corsi che vi insegnano come vanno i bubboni?
e allora quando ti ho detto di configurarlo il server dhcp col wins che lo dici a fare è già configurato?
sono certezze a livello teorico... poi l'unico server wins che ho configurato è quello che abbiamo configurato insieme, quando io dettavo con la guida in linea in inglese di win nt e tu procedevi, IMHO, senza capire niente di quello che stavi facendo... e oggi me ne dai la conferma!

vai tranqui dai... che non è tutta sta difficoltà... devi solo crederci!
Old 16-10-2003, 23:16   #10
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

errata corrige non con la guida in linea ma con quella carta straccia di manuale di nt che te hai in fotocopie
Old 16-10-2003, 23:19   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

maremma de coccio mettiamola così a me del server dhcp non me ne pò fregà de meno ok?
Old 17-10-2003, 09:58   #12
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

dai falla finita...

ricapitolando, ricreati sto server wins schiattato, supponiamo wins2 e configuralo indicando come server di replicazione il wins1, poi configura anche il dhcp x il wins e fammi sapere se si sfogliano le reti che devo rifarlo anch'io!!!
Old 17-10-2003, 10:55   #13
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

come sarebbe a dire? va sempre a finire così con te
Old 17-10-2003, 11:14   #14
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

è che da quando ci ha messe le mani il tuo collega imbecille sul lavoro che avevamo fatto IO e TE non si riesce più a sfogliare il dominio del gdp e ora è giunto il momento che ci rimetta le mani io... quindi quello che ti ho detto è quello che farò io quanto prima... ma visto che ci sei inizia te!

dai al max non sfogli niente... su sii buono, io non ho ancora tempo x fare ste scemenze... eppoi... scusa se te lo dico ma a che ti serve che i client si vedino l'un con l'altro, me lo spieghi? ad incasinarti di più l'esistenza?
Old 17-10-2003, 23:51   #15
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

vedino? ma si dice?
scusi io se lavoro su una workstation voglio poter accendere a tutta la rete echecaz, cmq ora che mi ci fai pensare a da voi non ha mai funzionato questo discorso boh, cmq lunedi controllo il server e casomai ti dico arriverderci
Old 18-10-2003, 00:06   #16
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

vedano? boh...
da noi come stanno le cose può funzionare solo da un verso xchè la trust che si fece io e te era unidirezionale e cmq i client non sono mai stati configurati con il wins
x quanto riguarda lo sfogliare tutti i client da noi sta diventando un pò pericolosa la cosa...
una nuova utonta chiattona l'altro giorno mi riferiva che aveva trovato in una cartella non si ricordava dove tante fotografie di mici bellissimi... e io: "stavi spippolando la mia cartella condivisa" quella che io uso x mettere utility e driver vari da installare all'occorrenza sui client e che quindi ho condiviso ad everyone... ma ora ho escluso lei!

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian