|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Miglior Codec
Salve a tutti, in questi ultimi tempi mi sto dilettando a fare video editing, cioe voglio portare la maggior parte delle mie cassette VHS in formato digitale, secondo voi qual è il miglior codec per acquisire?
ho usato PICVIDEO ma rimane un logo bruttissimo, ho usato DIVX, ma forse perdo un po di qualità secondo voi quale dovrei usare per avere dopo un buon video? oltre per acquisire dopo per la compressione mi suggerite DIVX o XVID o qualcun'altro vi prego spiegatemi questo dilemma, io uso una guida per la cattura e la compressione che ho trovato su www.doom9.org che utilizza virtualdub!! voi conoscete altre guide altrettanto dettagliate e ben fatte che danno risultati ottimi? vi prego rispondetemi presto grazie a tutti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
per acquisire lossless prova huffyuv, e' un ottimo codec freeware!
per la successiva compressione dipende da come vuoi comprimere e dalla qualita' che desideri ottenere. puoi optare per mpeg2 (SVCD), che offre una qualita' molto buona, inoltre se crei SVCD li puoi leggere (di solito) anche con i lettori DVD domestici. oppure mpeg4, e qui la scelta e' fra XVID (free), oppure DIVX (shareware), entrambi i codec sono validi e offrono risultati solitamente abbastanza simili Ultima modifica di ominiverdi : 22-11-2003 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.