|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Scerni(CH)/Piacenza
|
aiuto per un sito........
salve........ho preso uno spazio da 50 Mb su x@@m.it
il problema è che io riesco a fare un delle cose al flash,ma non riesco a metterle nel sito.......... allora io ho messo un video nella homepage............. come faccio ad inserirlo nei server di x@@m.it? forse sarà una domanda scema.............ma non ho mai fatto un sito..e se qualcuno avrà la pazienza di aiutarmi lo ringrazio già da ora.........
![]() |
#2 |
Senior Member
|
questa è la locandina del mio sito...........
non so se è vietato mettere pubblicità ![]() se lo è chiedo scusa e ditelo che levo l'allegato per avere risposte solo per il primo post........... cmq secondo voi è bella graficamente la locandina? chiedo,inoltre perdono ai colossi della computer grafica presenti in questo forum.............. non oserei mai paragonarmi a loro............. ciaooooooooooo
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: --
|
mmh..
Che software hai utilizzato per realizzare le pagine web? Di solito i software completi hanno delle utiluty/ FTP che ti permettono di mettere online quello che hai fatto. Dopo aver fatto le pagine in html devi utilizzare dei programmi FTP che ti peremettono di caricare quello che hai sul tuo hardisk nel web. Ovviamente devi conoscere Ftp del tuo sito di solito te l'ho danno nella varie info del sito. vai su questo sito ne trovi parecchi di software ftp..sono semplici da usare..L'importante è conoscere FTP dove è ospitato il tuo sito http://www.aessenet.org/software_elenco.php/57,0.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prima di tutto ti ringrazio per la risposta..........allora.al momento io ho fatto una pagina in flash dove metto un video che gira in ciclo.........
l'ftp lo dovrei prendere dal server dove ho il sito non è difficile da trovare..........? da flash io salvo in file in html? please rispondimi
![]() |
#5 |
Junior Member
|
html...
Sicuramente penso dove hai lo spazio gratuito ti avran dato o un ftp o una sezione online dove tu puoi caricarti le pagine..
Cerca tra le varie info se ti hanno dato un link per ftp. Certo le pagine dvono essere in html, se no nn vedi niente..Utilizzo un software apposta per fare le pagina in html (frontpage..ecc) c'è ne sono tanti e importi il tuo filmato *.swf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
risposta piu' esaustiva forse
1) Ftp è un protocollo per mettere i file in internet file transfer protocol.
1)tengo a precisare che per link ftp intendo una cosa di questo genere tipo ftp.ciao.it che ti da il gestore dello spazio web. 2)poi cerchi internet un software che ti permette di caricare le pagine e lo imposti con il tuo ftp vedi punto 2. 3)Le pagine per essere in internet ed essere elaborate dal browser devono essere html...è molto importante è la base e se hai dei dubbi del genere..ti consiglio di imparare un po di html è pieno il web di guide. Spero di aver risolto i tuoi dubbi..Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Quote:
Di solito, tranne se non specifichi diversamente nel file .html, devi mettere nella stessa directory sia il file .html che quello .swf Spero di essere stato chiaro Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora ringrazio tutti..........tramite altri amici ho capito un pò.........ho fatto un index e ci ho messo un immagine.........la potete vedere nel sito che sotto il mio post.........
se nella home al posto dell'immagine che c'è ora volessi mettere un video..........non mi uplodda il file swf
![]() |
#9 |
Senior Member
|
questa è strana.sto usando dreamweaver.............ho messo l'ftp...........mi trova l'host..........ma quando lo devo spedire dopo un pò mi da un errore..............
![]() |
#10 |
Senior Member
|
modifica il codice della pagina così:
Codice:
<html> <head> <title>NOME DEL TUO SITO</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> </head> <body bgcolor="#ffffff"> <!-- URL's used in the movie--> <p><a HREF=index.html></a> <!-- text used in the movie--> <!--TESTO INCLUSO NEL FILE .SWF --> <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" WIDTH=100% HEIGHT=100%> <param NAME=movie VALUE="NOME DEL FILE.SWF"> <param NAME=quality VALUE=high> <param NAME=bgcolor VALUE=#99CCFF> <embed src="NOME DEL FILE.SWF" quality=high bgcolor=#ffffff WIDTH=100% HEIGHT=100% TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"> </embed> </object></p> </body> </html> Comunque Flash, nelle opzioni di salvataggio, permette di creare sia il file .html (che contiene tutto il codice giusto per la visualizzazione del filmato) che il file .swf, che sarebbe il filmato vero e proprio Ciao :D |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per l'upload usa un qualsiasi client ftp (per windows parlano bene di WsFtp, o qualcosa simile, non so perchè non uso windows)
Oppure "dovrebbe" essere possibile anche con l'explorer stesso, mettendo l'indirizzo ftp del tuo sito e facendo drag'n'drop per i file Per il nome utente e password la sintassi è la seguente: Ciao :D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.