|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Gentoo Siiiiiiiii!!!
Sono riuscito ad installare Gentoo dallo stage1!!! Sono troppo contento. Adesso voglio mettere kde, però quando faccio
emerge kde cerca di installarmi dei pacchetti che non ho in /usr/portage/distfiles (ho i pacchetti sorgenti presi dai cd di Linux & C. e non vado a pescarli in rete). Come faccio a escludere i pacchetti che non trova cioè dirgli di non cercare in internet ma di andare avanti lo stesso??? C'è un file dove sono scritti tutti i files che si possono emergere??? Così togliendo quelli che non ho, non cerca di installarmeli, no??!! Aiutatemi che sono curioso di vedere kde su sta dist! Ciao e grazie a chi m risp
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() FORZA BOYS AIUTATELOOO !!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
xkè???
Aiuto nessuno sa rispondermi??? Dai che questa notte devo fargli compilare KDE!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK Ultima modifica di elypepe : 19-09-2003 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
# export PKGDIR=/mnt/cdrom/gentoo/packages
Per default il Portage si aspetta di trovare i pacchetti in /usr/portage/packages # emerge --usepkg /mnt/cdrom/gentoo/packages/All/kdebase-x.y.z.tbz2 Il flag --usepkg ci assicura che per le soddisfare le dipendenze saranno usati i pacchetti binari (se disponibili). ![]() http://www.gentoo.org/doc/it/desktop.xml ![]() ed ho emerso ma ci vogliono ina decina di ore con un amd1800 xp
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che discorsi!!! Voglio vedere la velocità!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sicuramente sarà più veloce... altrimenti l'ottimizzazione del software non servirebbe praticamente a nulla...
il gioco vale la candela se il tuo target è la velocità...
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbuò cmq volevo fare una battuta... nessuno l'ha capita... fa niente
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
ragazzi, sto sclerando, è dal almeno 15 ore che sta compilando kde!
Gli ho dato emerge -k kde e non pensavo ci mettesse così tanto! A conoscerlo prima gli davo l'opzione --usepkg! Cazzo, c'è mio fratello che dorme nella stanza col mio computer acceso perchè ho messo un cartello perentorio sul monitor che dice: NON TOCCARE E SOPRATTUTTO NON SPEGNERE! E lui poverino è andato a dormire senza spegnerlo! Sono proprio crudele! Ma se non finisce tra poco lo spegno brutalmente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
mmm, il comando che ho dato io e' stato:
Codice:
USE="-gnome" emerge --verbose kde La mia macchina e' un barton 2600+ e a completare la compilazione ci ha impiegato circa 10 ore (non lo so di preciso perche' stavo dormendo....). Quindi se hai una macchina piu' lenta... Cmq un dubbio mi sorge: hai impostato le ottimizazzioni in /etc/make.conf? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
alcuni pacchetti kde hanno anche il supporto per gnome. Se non espliciti di NON voler installare gnome portage interpreta il supporto come dipendenza. Da qui USE="-gnome".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Ta-daaaah! Ce l'ha fatta, ha partorito!
Ha scaricato e compilato tutti i pacchetti per il KDE. Adesso mi trovo a dover configurare X! Orbene, lanciando xf86config mi trovo davanti ad atroci dilemmi: 1) Il mio mouse è un Logitech wheel mouse PS/2. Devo selezionare la voce PS/2??? Perchè mi viene un dubbio: cos'è un Intellimouse? Il mio ancora non pensa, fa solo quello che gli dico io perciò penso che non sia intellimouse, ma solo uno stupidPS/2mouse. 2) Non trovo la mia scheda video nello sterminato elenco. Ho una Hercules 3D Prophet 4000 XT, ma nell'elenco tra le Hercules non c'è nemmeno una scheda della famiglia Prophet, eppure sono molto diffuse! Che devo fare? Il consiglio che da xf86config è a dir poco contraddittorio: dice "se non trovi la tua scheda video nell'elenco non ti preoccupare", ma poi non ti dice cosa fare nel caso in cui non la trovi!!! Oh my God! Per fortuna ho trovato le specifiche del mio monitor (ADI ProVista E55) e almeno quelle le ho impostate correttamente. Ho contato uno per uno i tasti della mia tastiera e so che ho una tastiera "internazionale" per PC da 105 tasti con winkeys. Quando mi funzionerà X editerò a mano l'/etc/X11/XF86config per far funzionare la rotellina del mio mouse. Ma per il momento l'unica cosa che voglio è vedere qualcosa oltre al nero più totale della console della mia amata/odiata gentoo! Ho provato con il driver video generico VGA, ma niente da fare. Adesso non ricordo nemmeno i messaggi di errore, ma se riuscissi a dare in pasto all'XF86config la mia scheda video penso che risolverei il problema!! Fatemi sapere quanto prima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
io ci ho copiato XF86Config -4 della debian ed è partito al volo
per farla partire basta utilizzare i driver vesa che sono universali e vanno bene per il mouse devi usare imps2 se hai la rotella
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.