|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Pdf e Linux
Salve a tutti, volevo chiedervi se è possibile, e come si fa a modificare i file pdf con Linux...
ho provato ad aprirli con OpenOffice, ma non ci riesco! in realtà non devo modificare quello che c'è scritto, mi basterebbe poter cambiare la stampa (se stampo il PDF me ne stampa uno per pagina, io ne vorrei infilare minimo 4 per pagina, dato che sono enormi! che mi potete consigliare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Hai provato ad aprire il pdf con ghostscript?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non potrebbe dipendere dal driver della stampante?
Es. da AcrobatReader di Linux non riesco a farlo neanche io mentre da quello di Windows si, perchè il driver ha un maggior numero di opzioni e mi permette anche di scegliere il numero di pagine per foglio. Cmq è una cosa che interessa anche a me perchè se devi stampare lucidi delle lezioni che hanno due frasi per lucido ce ne metto otto in una pagina
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dovete convertire in .ps, con
ps2pdf oppure stampandolo su file con acrobat reader oppure stampandolo su file con kprinter probabilmente ci sono altri modi, io so questi. I risultati possono variare, fate delle prove, ad esempio modificando le opzioni di stampa di acroread... Quando avrete il .ps fate psnup -4 file.ps file4.ps per avere 4 pag. per foglio Per stampare lpr file4.ps |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.