|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Pdf e Linux
Salve a tutti, volevo chiedervi se è possibile, e come si fa a modificare i file pdf con Linux...
ho provato ad aprirli con OpenOffice, ma non ci riesco! ![]() in realtà non devo modificare quello che c'è scritto, mi basterebbe poter cambiare la stampa (se stampo il PDF me ne stampa uno per pagina, io ne vorrei infilare minimo 4 per pagina, dato che sono enormi! ![]() che mi potete consigliare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Hai provato ad aprire il pdf con ghostscript?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non potrebbe dipendere dal driver della stampante?
Es. da AcrobatReader di Linux non riesco a farlo neanche io mentre da quello di Windows si, perchè il driver ha un maggior numero di opzioni e mi permette anche di scegliere il numero di pagine per foglio. Cmq è una cosa che interessa anche a me perchè se devi stampare lucidi delle lezioni che hanno due frasi per lucido ce ne metto otto in una pagina ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dovete convertire in .ps, con
ps2pdf oppure stampandolo su file con acrobat reader oppure stampandolo su file con kprinter probabilmente ci sono altri modi, io so questi. I risultati possono variare, fate delle prove, ad esempio modificando le opzioni di stampa di acroread... Quando avrete il .ps fate psnup -4 file.ps file4.ps per avere 4 pag. per foglio Per stampare lpr file4.ps |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.