|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Rete 1 Gigabit
Mi chiedevo se fosse possibile collegare 2 PC con schede di rete a 1 Gbit tramite un cavo incrociato o se sia necessario uno switch (visto il costo proibitivo di quest'ultimo rispetto alle schede ne farei volentieri a meno per il momento)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Tranquillo, anche con le GigaEthernet puoi utilizzare un cavo cross (cat.6 altrimenti non regge).
Lo switch serve solo per collegare 3 o più apparecchi fra di loro. Cià
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie.
Volevo esserne sicuro perchè non sarebbe bello trovarsi 2 schede inutilizzabili. ora devo cercare il cat.6 ma magari prima provo cmq con quello che ho. Che problemi dovrebbe dare? disturbi e quindi non sfruttare tutta la banda realmente?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dovresti riuscire anche con un cavo dritto anche CAT5.
Se ci fossero troppi disturbi vedresti che la rete è praticamente piantata e vedresti che ci sono errori.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cavo dritto?
Per collegare direttamente 2 schede di rete? Sicuro che funzioni e non ci voglia un cross?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
da quello che m'hanno detto il nuovo standard gigabit non fa più distinzione tra dritto e incrociato.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
gigabit e categorie
Sono un ignorantone: mi spiegate in cosa consiste la differenza tra cat5 e cat6? E ancora, cos'è un collegamento gigabit? I cavi differiscono per frequenza: cosa vuol dire?
Ho fastweb e dall'hag parte un cavo per un pc e un cavo per la video-station, che sarebbe una sorta di decoder che fw usa per servire gli abbonati alla sua tv (io ci vedo sky, ad esempio). Non ho problemi, ma vorrei sapere quali cavi sarebbero il meglio per questo tipo di collegamenti, discorso sulla schermatura compreso. Sarete senz'altro esaurienti, siate anche semplici, please!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Confermo, un mio amico ha detto che lo ha fatto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.