Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2003, 19:44   #1
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
Lexmark P707

buodì a tutti i naviganti.
Volevo chiedere informazioni sulla stampante marca LEXMARK modello P707, secondo voi è una buona stampante?

e il prezzo di 89 € è buono?

grazie mille, ciao
MarcoVigna17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 00:44   #2
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Questo è il travaglio di un utente lexmark, vedi te se è conveniente per le tue attività.ciao

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=475238
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 13:45   #3
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Mi associo a Dani1, Lexmark è sempre sconsigliabile, le sue cartucce sono difficili o impossibili da ricaricare. Inoltre questo produttore ha lanciato una nuova moda, le cartucce a bassa capacità, denominate "Moderate use" contenenti meno della metà dell'inchiostro presente nelle "Normal". Ovviamente tutte le stampanti da me viste in commercio contenevano cartucce... moderate. Mediamente una pagina stampata con ink originali Lexmark costa 20 cent, con la canon i450 10 cent, la epson c62 12 cent. Con ink compatibili spendi mediamente 1 cent a pagina e le ricariche più semplici sono appannaggio di Canon e Epson (per la c62 serve il resetter, 30€)
A basso costo in quadricromia è meglio la canon i450 oppure la epson c62 (o anche la c82, se stampi sopratutto su carta normale). Se cerchi l'esacromia, epson sp830.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 20:50   #4
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Io ho Lexmark, e visto il costo ke dici, quando dovrai cambiare le cartucce....ti costeranno quasi come comprare di nuovo la stampante...quindi medita....oltre al fatto ke non esista uno con Lexmark, ke sia soddisfatto di come stampa le immagini e foto!!!!ciao.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 22:20   #5
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

ma cosa ne pensate di questa stampante??
Old 11-09-2003, 22:52   #6
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

il modello ke dici tù non lo conosco in particolare, ma Lexmark è nota x una politica di consumabili vedi cartucce, carissime, non ricaricabili, la qualità di stampa non è paragonabile ad altri prodotti dello stesso prezzo tipo Epson, Canon o HP.....senza tralasciare il fatto, ke non sono prodotti affidabili, io ho una multifunzione e sono + le cartucce, ke mi hanno sostituito in garanzia xkè non andavano ke quelle si (in 9 mesi 5 cartucce colori acquistate e 3 sostituite dalla loro assistenza) ed alla fine sostituita l'intera stampante.....potresti pensare ke sono sfigato???leggi i post in giro...cè un certo Daigor...ka ha una Lexmark nuova di pacco e stampa così così....se dopo questo non hai ancora le idee kiare sù Lexmark....non ti resta ke provare di persona.......ma dopo non piangere....ciao.
Old 11-09-2003, 22:55   #7
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

è un modello appena uscito, e ha pure dei lettori di memorie su un lato.

ma potresti consigliarmi alcuni modelli?
Old 11-09-2003, 23:02   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Alcuni modelli???di Lexmark no...mi dispiace mi sentirei in colpa anke se può sembrare strano!!!!newuser, è molto esperto e pure Dani1 diciamo ke loro sono i guru del forum stampanti....e i loro modelli consigliati sono pure i miei!io l'anno scorso a novembre ho preso la X75 multifunzione Lexmark da €185.....e sono stato in un vero calvario, qualità non eccelsa di stampa, affidabilità zero, un mese fà ho preso la Canon i850 a €.169....stampa magnificamente sù carta foto e bene sù carta normale...la puoi ricaricare tutte le volte ke vuoi....robusta e pesante....io ti posso consigliare Canon o Epson....preferibilmente con le cartucce colore separate, così quando finisce un colore cambi solo quello!!!!e risparmi!!!poi dipende dall'uso ke ne fai...controlla x sfizio le cartucce ke monta la lexmark ke vorresti prendere quanto costano? e tieni presente ke in media stampi con una cartuccia colore 40/50 pagine formato A4 a colori pieno formato.ciao...
Old 12-09-2003, 12:34   #9
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

ma ho sentito che la stampa a cartucce separate non è granchè.
Old 12-09-2003, 16:13   #10
Dani1
Senior Member

Si, si, come no, prova a verificare le stampanti di alta fascia se utilizzano cartucce a colore unico o colori a cartucce separate. Di a chi spaccia queste notizie di non raccontarti più bufale. Tu stai tranquillo, la cartuccia separata ha il vantaggio di sostituire solo il colore che si esaurisce senza uteriore sperpero di denato. ciao.
Old 12-09-2003, 21:20   #11
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

mi avevano detto questo perchè a cartucce separate non "mischia" bene il colore
Old 12-09-2003, 21:59   #12
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da MarcoVigna17
mi avevano detto questo perchè a cartucce separate non "mischia" bene il colore
E' la più colossale cavolata che abbia mai sentito. Io una multifunzione X85 e ne sono soddisfatto, ma le cartucce sono molto care... La qualità di stampa invece è più che buona (ho avvertito il passaggio a 4800 dpi) e la fedeltà cromatica è buona, senza particolari dominanti. Però le ho affiancato una Epson C42 Plus che offre risultati più che dignitosi e costi contenuti per le stampe "in bozza"...

Io a questo punto consiglio una C62 (si trova sui 70€) o anche una C42/C44 (anche meno di 50€). Per una qualità di stampa fotografica propenderei per Stylus Color 830 (anche in versione U con la sola porta USB) che si trova a poco più di 90€. Bene le HP, che come le Lexmark hanno la testina integrata nella cartuccia (un vantaggio). Le Canon hanno dalla loro un costo del cartuccie ridotto, una buona qualità di stampa e, per gli ultimi modelli, una ragguardevole velocità di stampa. Io consiglio Lexmark se il costo è inferiore a quello dei consumabili (così ti fai una stmapante usa e getta )
Old 12-09-2003, 22:04   #13
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

ma di che marca sono le prime stampanti che mi hai consigliato nel secondo pezzo del messaggio?
Old 12-09-2003, 22:13   #14
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Scusami. Il produttore delle C62, C42/C44, SC 830(U) è Epson
Old 12-09-2003, 22:21   #15
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

stai più attento benny, queste cose non sono da te!!!
Old 13-09-2003, 10:54   #16
Dani1
Senior Member

Ma quante stampe credi di farci in 1 anno e se stampi foto o prevalentemente testo.
Il consiglio di marben è valido solo ed esclusivamenete se usi la stampante per fare due o tre stampe alla settimana e tutte le settimane deve rimanere accesa, perchè come potrai verificare sul forum il grande limite della epson sono gliinchiostri altamente volatili, cioè se la stampant erimane inattiva per 2 settimane tornerai sul foruma postare che ti si sono seccati gli ugelli, vedi quanti post ci sono in merito.
Old 14-09-2003, 16:32   #17
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Ma questa è la triste realtà che accomuna diverse stampanti, non solo Epson. D'altra parte la qualità di stampa è ottima, in particolare le Stylus Photo. Anche nel settore entry level è difficile trovare di meglio. Le Canon di fascia bassa (sotto i 70€) sono prevalentemente modelli piuttosto vecchi e poco performanti. Le HP di fascia bassa non superano i 1200 dpi e la stampa è mediocre. Il discorso cambia notevolmente sopra gli 80€.
Old 14-09-2003, 20:46   #18
Dani1
Senior Member

Infatti, io non ho ancora capito cosa l'utente richiede alla stampante. Non vorrei che fosse uno dei tanti allettatto dal prezzo di lancio allettante che però farà un uso inteso o medio-intenso dell'apparecchio. Se ci dicesse quante stampe prevede di fare in 1 anno, si potrebbe dare qualche consiglio più indicativo. Come ormai è strachiaro dal forum, è inutile risparmiare 30 o 40€ sul prezzo di acquisto quando poi ne devi spendere il triplo in consumabili.
Per questo motivo, secondo me, la soglia minima deve essere quella della i550 perchè con essa ricarichi le cartucce ad 1 max 2€ l'una, oltre non avere problemi di testine otturate. Io personalmente dalla epson mi tengo alla larga, almeno fino a che investirà i propri capitali in sistemi protezionistici. Permettimi,ma dove posso decidere di essere libero, non ho indugi.
Old 14-09-2003, 21:34   #19
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Già. I chip anti-ricarica inseriti nelle cartucce di ultima generazione, oltre ad essere costosi, sono "insopportabili". Belli i tempi delle Stylus Color 680 e simili...
Old 14-09-2003, 22:45   #20
Dani1
Senior Member

Hai capito bene, ci si lamenta tanto di Mic$$$ft, ma qui Ep$$n è andata ben oltre. Ecco perchè preferisco consigliare la libertà di scelta! ciao
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian