|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
|
Lexmark P707
buodì a tutti i naviganti.
Volevo chiedere informazioni sulla stampante marca LEXMARK modello P707, secondo voi è una buona stampante? e il prezzo di 89 € è buono? grazie mille, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Questo è il travaglio di un utente lexmark, vedi te se è conveniente per le tue attività.ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=475238 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Mi associo a Dani1, Lexmark è sempre sconsigliabile, le sue cartucce sono difficili o impossibili da ricaricare. Inoltre questo produttore ha lanciato una nuova moda, le cartucce a bassa capacità, denominate "Moderate use" contenenti meno della metà dell'inchiostro presente nelle "Normal". Ovviamente tutte le stampanti da me viste in commercio contenevano cartucce... moderate. Mediamente una pagina stampata con ink originali Lexmark costa 20 cent, con la canon i450 10 cent, la epson c62 12 cent. Con ink compatibili spendi mediamente 1 cent a pagina e le ricariche più semplici sono appannaggio di Canon e Epson (per la c62 serve il resetter, 30€)
A basso costo in quadricromia è meglio la canon i450 oppure la epson c62 (o anche la c82, se stampi sopratutto su carta normale). Se cerchi l'esacromia, epson sp830. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Io ho Lexmark, e visto il costo ke dici, quando dovrai cambiare le cartucce....ti costeranno quasi come comprare di nuovo la stampante...quindi medita....oltre al fatto ke non esista uno con Lexmark, ke sia soddisfatto di come stampa le immagini e foto!!!!ciao.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma cosa ne pensate di questa stampante??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il modello ke dici tù non lo conosco in particolare, ma Lexmark è nota x una politica di consumabili vedi cartucce, carissime, non ricaricabili, la qualità di stampa non è paragonabile ad altri prodotti dello stesso prezzo tipo Epson, Canon o HP.....senza tralasciare il fatto, ke non sono prodotti affidabili, io ho una multifunzione e sono + le cartucce, ke mi hanno sostituito in garanzia xkè non andavano ke quelle si (in 9 mesi 5 cartucce colori acquistate e 3 sostituite dalla loro assistenza) ed alla fine sostituita l'intera stampante.....potresti pensare ke sono sfigato???leggi i post in giro...cè un certo Daigor...ka ha una Lexmark nuova di pacco e stampa così così....se dopo questo non hai ancora le idee kiare sù Lexmark....non ti resta ke provare di persona.......ma dopo non piangere....ciao.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è un modello appena uscito, e ha pure dei lettori di memorie su un lato.
ma potresti consigliarmi alcuni modelli? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Alcuni modelli???di Lexmark no...mi dispiace mi sentirei in colpa anke se può sembrare strano!!!!newuser, è molto esperto e pure Dani1 diciamo ke loro sono i guru del forum stampanti....e i loro modelli consigliati sono pure i miei!io l'anno scorso a novembre ho preso la X75 multifunzione Lexmark da €185.....e sono stato in un vero calvario, qualità non eccelsa di stampa, affidabilità zero, un mese fà ho preso la Canon i850 a €.169....stampa magnificamente sù carta foto e bene sù carta normale...la puoi ricaricare tutte le volte ke vuoi....robusta e pesante....io ti posso consigliare Canon o Epson....preferibilmente con le cartucce colore separate, così quando finisce un colore cambi solo quello!!!!e risparmi!!!poi dipende dall'uso ke ne fai...controlla x sfizio le cartucce ke monta la lexmark ke vorresti prendere quanto costano? e tieni presente ke in media stampi con una cartuccia colore 40/50 pagine formato A4 a colori pieno formato.ciao...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma ho sentito che la stampa a cartucce separate non è granchè.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si, si, come no, prova a verificare le stampanti di alta fascia se utilizzano cartucce a colore unico o colori a cartucce separate. Di a chi spaccia queste notizie di non raccontarti più bufale. Tu stai tranquillo, la cartuccia separata ha il vantaggio di sostituire solo il colore che si esaurisce senza uteriore sperpero di denato. ciao.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi avevano detto questo perchè a cartucce separate non "mischia" bene il colore
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Io a questo punto consiglio una C62 (si trova sui 70€) o anche una C42/C44 (anche meno di 50€). Per una qualità di stampa fotografica propenderei per Stylus Color 830 (anche in versione U con la sola porta USB) che si trova a poco più di 90€. Bene le HP, che come le Lexmark hanno la testina integrata nella cartuccia (un vantaggio). Le Canon hanno dalla loro un costo del cartuccie ridotto, una buona qualità di stampa e, per gli ultimi modelli, una ragguardevole velocità di stampa. Io consiglio Lexmark se il costo è inferiore a quello dei consumabili (così ti fai una stmapante usa e getta
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma di che marca sono le prime stampanti che mi hai consigliato nel secondo pezzo del messaggio?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Scusami. Il produttore delle C62, C42/C44, SC 830(U) è Epson
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
stai più attento benny, queste cose non sono da te!!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma quante stampe credi di farci in 1 anno e se stampi foto o prevalentemente testo.
Il consiglio di marben è valido solo ed esclusivamenete se usi la stampante per fare due o tre stampe alla settimana e tutte le settimane deve rimanere accesa, perchè come potrai verificare sul forum il grande limite della epson sono gliinchiostri altamente volatili, cioè se la stampant erimane inattiva per 2 settimane tornerai sul foruma postare che ti si sono seccati gli ugelli, vedi quanti post ci sono in merito. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma questa è la triste realtà che accomuna diverse stampanti, non solo Epson. D'altra parte la qualità di stampa è ottima, in particolare le Stylus Photo. Anche nel settore entry level è difficile trovare di meglio. Le Canon di fascia bassa (sotto i 70€) sono prevalentemente modelli piuttosto vecchi e poco performanti. Le HP di fascia bassa non superano i 1200 dpi e la stampa è mediocre. Il discorso cambia notevolmente sopra gli 80€.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Infatti, io non ho ancora capito cosa l'utente richiede alla stampante. Non vorrei che fosse uno dei tanti allettatto dal prezzo di lancio allettante che però farà un uso inteso o medio-intenso dell'apparecchio. Se ci dicesse quante stampe prevede di fare in 1 anno, si potrebbe dare qualche consiglio più indicativo. Come ormai è strachiaro dal forum, è inutile risparmiare 30 o 40€ sul prezzo di acquisto quando poi ne devi spendere il triplo in consumabili.
Per questo motivo, secondo me, la soglia minima deve essere quella della i550 perchè con essa ricarichi le cartucce ad 1 max 2€ l'una, oltre non avere problemi di testine otturate. Io personalmente dalla epson mi tengo alla larga, almeno fino a che investirà i propri capitali in sistemi protezionistici. Permettimi,ma dove posso decidere di essere libero, non ho indugi. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Già. I chip anti-ricarica inseriti nelle cartucce di ultima generazione, oltre ad essere costosi, sono "insopportabili". Belli i tempi delle Stylus Color 680 e simili...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Hai capito bene, ci si lamenta tanto di Mic$$$ft, ma qui Ep$$n è andata ben oltre. Ecco perchè preferisco consigliare la libertà di scelta! ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.