|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vi prego Aiuto!!!
Ciao
![]() Ho installato perfettamente Mandrake 9.1 Tutto va bene, configuro tutto, riesco ad andare in internet. Cazzeggio un po', modifico delle cosine, e faccio restart. Quando appare LILO noto subito che non c'ha piu' il timer. Vabbe non fa niente, seleziono Linux e lo carico. Si sta caricando, ci mette un po'. Dopo qualche tempo, non mi viene la schermata del login, ma mi viene la schermata della console (tipo DOS). Prima non era cosi... Mi chiede di mettere il login e la pass. Ok. Resta li, sembra quasi come Dos, ma so che eà differente. Non mi carica la schermata del login!!! Scrivo help, e mi appare una lista di comandi, ma niente di particolare... Non so cosa fare, non so che comando scrivere... Sono niubbo, come saprete gia', e percio' aiutatemi, voglio scoprire il mondo di Linux non in console (per ora ![]() AIUTATEMIII VI PREGO DITEMI CHE COMANDO SCRIVERE PER LANCIARE LA SCHERMATA DEL LOGIN (quella grafica dove scegli l'user e che Desktop manager da lanciare)... Vi prego fate presto, grazie ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
E' successo che senza che te ne accorgessi, stai usando finalmente Linux
![]() Digita startx per entrare in modalità grafica. E lascialo così. E chi ti dice come sistemare la storia per ritrovare il login grafico lo uccido ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Hihihi dannata Mandrake
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
noooooooooo
Nooooo non funziona
![]() Metto login e pass, e scrivo startx, ma non mi parte.. Cioe' mi da un errore... Sempre su questo tipo di DOS, mi viene un messaggio da Xfree86 che mi dice di assicurare che ho installato l'ultima versione di xfree Poi mi dice "no screens found" ok allora scrivo exit, e loggo come root. Faccio startx e mi da lo stesso errore, no screens found. ![]() VI PREGO AIUTATEMIIIIIIII
![]() |
#6 |
Bannato
|
Quello non è un tipo di DOS
![]() ![]() Quella è la shell di Linux, che insieme al kernel e alle utility è altresì chiamata "Sistema operativo Linux" ![]() Evidentemente hai toccato qualcosa della configurazione di X ... Rimando agli utenti Mandrake l'aiuto, visto che consigliarti xf86config ora come ora non me la sento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
dal DOS (
![]() rifai muovendoti con le doppie frecce la configurazione del display scegli dopo il driver xfree4.3 prova la configurazione e se va dai startx per controllare in ultima analisi alla scelta dei driver scendi in fondo alla cartella di xfree4.3 e scegli il driver vesa non esagerare con le risoluzioni del monitor
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non funziona, non funziona, non funziona, non funziona, non funziona, non funziona, non funziona, non funziona, non funziona, non funziona, non funziona, e non funziona. ![]() Voglio quella bellissima interfaccia grafica, vi prego, la voglio!!! AIUTOOOOO ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbe vado a prendermi un pezzo di carta... ![]() Cmq mi pare di aver cambiato il driver a 'radeon' da vesa siccome ho una radeon 9200 Ora provo ![]() Auguratemi fortuna ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() ![]() ste radeon purtroppo non vanno daccordo con il pinguino a meno che uno non ci sappia fare
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
se vuoi solo una bella interfaccia grafica esci e comprati un mac, sei nel posto sbagliato Ultima modifica di GhePeU : 05-10-2003 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mi auguro di essere stato chiaro ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Saggi non direi. Sai quanti fanno un uso del genere ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq sono riuscito a farlo funzionare... Credo che era un problema del driver 'vesa'. Cmq grazie ancora ![]() Ciau
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() (anche se il mac non e' solo una bella interfaccia grafica :P )
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Genova
|
perchè?
a me gnome piace moltissimo (il fatto che poi io usi sempre wmaker è un'altra storia ![]() credo di aver scritto un post veramente inutile, ma... bhò io lo posto lo stesso, ora sapete che mi piace gnome ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Genova
|
cmq nel caso tu volessi sistemare la scheda video per funzionare anche nel 3d ti posso dare una mano.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per Timewolf e Ghepeu.
Siete disposti a donarmi 1000 euro per comprare il mac? Apparte che il mac lo considero uno skifo, che diritto avete per giudicare che linux non e' fatto per me? Solo perche' ho scritto che voglio una bella interfaccia grafica? Non avete notato che ho cominciato ad usare Linux da poche ore, che sto cercando di capire come funzioni, prima con un interfaccia grafica, e dopo con shelll, perche' e' molto piu' facile in questo modo? Come potete giudicarmi quando non mi conoscete neanche? Bah.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se setto la scheda video per bene potrei notare un sostanziale incremento in velocita' (fluidita') quando sto "usando" KDE? Tipo smanettando con i menu, navigando, ed ecc? Non credo che mi interessa il 3d, dato che non vorrei giocare con linux (dato che i giochi come counter strike 1.6 non sono supportati). Thx cmq ![]() Approposito, voi che internet surfer usate, il Konqueror o Mozilla? Sto usando Konqueror per addesso, ma posso pure usare Mozilla ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.