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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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Lavoro incriminato
Come promesso eccovi il risultato del lavoro che non mi ha permesso di venire allo Smau
Stato attuale ![]() Progetto ![]() Critiche e commenti. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 525
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Gran bel lavoro!!!complimentoni, veramente forte son sincero.
quanto ci hai messo a modellarlo? vado però subito alle critiche. ti dico subito le cose che nn mi piacciono e che imo migliorerei: la luce: farei il tutto leggermente sovraesposto per adattarlo alla foto di sfondo e darei alle tegole una qualche sfumatura (leggerissima) di "usato", invecchiato. Un pò il discorso di un tuo precedente lavoro se nn mi sbaglio. poi il mercedes ha qlcs ke nn convince, i fiori, il numero civico ... le colonne: vabbè che siamo in un forum ![]() ![]() x il resto mi piace moltissimo, la bici è ganzissimaaa, e anche il materiale dei pluviali. ah, se posso essere indiscreto, solo x farmi una idea visto che dovrò fare anchio simili lavori, quanto ti hanno sganciato?? ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
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Sti cazzi.
![]() L'unica critica che avrei da fare riguarda i shader e le ombre. Nel primo caso dovresti cercare di renderli meno puliti, cosi assumeranno l'aspetto più realistico. Shader della Mercedes è da riguardare completamente, è la cosa meno realistica nell'immagine. :\ Per quanto riguarda le ombre cerca di renderli meno accentuati, un po' più chiari e soprattutto soffici (quelli del tetto vanno bene), sembra di guardare Doom3. ![]() Cmq bel lavoro ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
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quelle colonne bianche che reggono la copertura in legno non si possono vedere... e' tuo anche il progetto?
__________________
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
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pippo, ma un altro colore per le tue case no?
sempre sto giallognolo... ![]() ![]() bello, la luce non e' ancora il top, le ringhiere in alto fanno un po' cacare, le colonne son brutte la texture del legno e' oscena se no rende un plico!
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-sei per l'ascesi? -si, sono per l'accidia sentimentale -già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri. (dalle lettere tra geng@ e dies) |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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Grazie a tutti ragazzi.
Allora vi do 2 info, Il lavoro mi è ststo commissionato la scorsa settimana e dovevo finirlo entro oggi partendo da 0. Avevo solamente una traccia progettuale (progetto anchesso realizzato a tempo di record 1 settimana) in quanto incombeva na variante di piano regolatore e pertanto se non si progettava e si dava l'inizio lavori il cliente perdeva la possibilità di edificare. Durante la settimana avevo solo le ore serali per modellare e perparare il render per il cartellone. Quindi calcolando 5 giorni per una media di 2.5 ore a sera in quanto cominciavo alle 9 e al mattino dovevo alzarmi presto per lavorare, ho impiegato circa 12-13 ore in tutto tra modellazione, texturizzazione e rendering, + 2 ore extra per un minirilievo per realizzare il camera match. Non sono stato a guardare le sottiliezze, tipo legno tipo di ringhiere ecc.. ho usato quello che avevo di preset, come pure il mercedes recuperato da un cd allegato a un fascicolo di un vecchi giornale. Tempo permettendo migliorerò i suoi shader. Qualcuno ha dei consigli per realizzare un buon shader per la carrozzeria? Il legno non è il massimo vero, come pure le geometrie che lo compongono troppo regolari penso rispetto alla realtà, soprattutto quelle della capriatina di ingresso. Anche la mappatura dei passafuori sotto il tetto non è perfetta, mi sono reso conto alla fine che non avevo uvw mapato la parte drontale del passafuori correttamente.... Le tegole sono troppo piatte, l'idea sarebbe modellarle ma non avevo il tempo, così ho usato il displace map di vray, ma ho usato una nuova relase di vray e i paremetri sono un po' cambiati e ci vorrà un momentino prima di riazzeccarli. La luce anche me non mi convince, originariamente era più sature l'immegine, ma il mio capo non voleva che fosse bruciata e non ha tutti i torti in quanto e vero che sarebbe stata più reale, ma si sarebbe capito meno della casa per un occhio di una persona comune. Il giallo be si è discutibile, ma ormai siamo entrati in un circolo vizioso in cui i nostri progetti si somigliano tutti......il capo ha sempre ragione. (Tu pensa a disegnare; il bello è discutibile ciò che piace a uno può non piacere a un altro) mi dice sempre. Comunque che ci volete fa.....devo aprirmi uno studio dasolo....naaaaa. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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Ha dimenticavo a lavoro finito compreso di stampa e cartellone piazzato prendiamo circa 1500 euro.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
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sono troppo invadente se ti faccio qualche domanda?
![]() di cosa si occupa lo studio dove lavori? progettazione grafica, stampa e simili oppure studio di ingengneria/architettura? a te che ti sei occupato della modellazione e render quanto spetta dei 1500? giusto per fare un paragone con le mie parti. qui un'impresa edile assolutamente non tira fuori 1500 euro solo per un cartellone ![]()
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1380
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ottimo lavoro, come sempre il camera match è ben fatto.
Mi unisco alle critiche degli altri, ovvero, la mercedes secondo me, andava evitata. Le texure andavano sporcate un poco di più. e le colonne, effettivamente sono un pugno in un occhio :P cmq ottimo lavoro.
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purtroppo gli stupidi ci perseguitano |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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Che tecnica potrei usare per creare lo sporco?
In particolare negli angoli? |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1380
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mm, purtoppo in max ti sono poco di aiuto. cmq, in generale, aggiungi del bump tipo "malta" ai muri, e del rumore sul diffuse.
Per aumenatre lo sporco negli angoli, o usi un plugin di quelli che "invecchiano" le superfici in base al modello, con valori molto "bassi", oppure crei delle mappe UV. Credo cmq che Uraganello sia più pratico di queste cose, prova a sentire lui.
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purtroppo gli stupidi ci perseguitano |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
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Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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Forse l'immagine è un po'piccoma, ma l'effetto intonaco c'è già, ho usato nel canale bump una foto in bn di un intonaco fatta da me.
E nel diffuse un disturbo con due tonalità di giallo. Penso sia proprio la dimensione dell'immagine che non permette di apprezzare i dettagli. Capitemi, postarvi l'originale era un po' difficile. Io ho quik dirth per sporcare ma non mi sembra il massimo, forse anche perchè non la so usare al meglio, ne esistono altre? |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
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cose molto buone:
modellazione camera matching cose molto brutte: mercedes (ma serve proprio?) numero civico e citofono colonne bianche uppo la richiesta delle info sulla tua posizione lavorativa che ha fatto Risso
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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Mi occupo di grafica e progettazione architettonica persso due studi tecnici.
Per sfizio personale appena ho tempo provvederò a rimediare alle "cose brutte". Purtroopo molte scelte mi sono imposte dai miei superiori. |
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