|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Salute e pc
Ciao, un paio di settimane fa ho deciso di spostare il computer (acceso 24 ore su 24) nella mia camera da letto e dopo pochi giorni ho iniziato ad avere un lieve mal di testa e vertigini che continuano a colpirmi ancora oggi per almeno un paio di ore al giorno. Ho fatto ogni tipo di controllo medico ma risulta tutto a posto... a questo punto mi chiedo:" Che sia colpa del pc?".
Considerate che nella mia camera da letto passo almeno mezza giornata (ci dormo, ci studio ecc.) e il computer è perennemente acceso. Vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
nn so, se io ho mal di testa nn sto molto davanti allo schermo. Ufficialmente nn si è ancora dimostrato che le radiazioni elettriche emanate da qualsiasi apparecchio abbiano degli effetti sul nostro corpo (anche i cactus sopra al video son ka$$ate). Può darsi che il ronzio della ventola ti dia fastidio se hai il sonno leggero, può anche darsi che il pc smuova 1 po' di polvere e crei + pulviscono che da fastidio alle persone particolarmente sensibili. Può darsi che nn centri nulla col pc e 6 solo 1 po' stanco...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Non penso che i problemi che hai siano dovuti al fatto che il pc adesso e' in stanza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io jo il pc moderatamente rumoroso (appena prendo lo chieftec vedi tu!) e se lo lascio acceso, non riesco a prendere sonno!!! ho il sonno leggerissimo, tant'è che ho anche sofferto d'insonnia l'anno passato, non per colpa del pc che tengo spento la notte.
il mio consiglio è quello di rispostarlo..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io riesco a prendere sonno quasi subito.... di rumore però ne fa e anche un bel pò!
Comunque ho appena ordinato una nuova ventola (ys tech silent, 20db) sperando che la situazione migliori, in caso negativo sarò costretto a rispostare il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
bè, il ruomre può incidere molto .. anche se è leggero !
inoltre a queanto ne so io, i monitor dei PC continuano ad emettere radiazioni anche da spenti per un bel pò di tempo ... e benissimo non fanno .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
il mio pc è stato sempre nella mia camera. all'inizio quando lo enevo acceso di notte, non dormivo bene, ma poi mi ci sono abituata (riesco a dormire anche con la tv accesa).
l'unico fastidio che mi da il pc è che quando mi ci metto non riesco piu a staccarmi anche se ci ho passato 24 ore di seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io non riesco a dormire con il pc acceso, neanche se abbasso i giri della ventola al minimo!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho fatto una bella cosa: ho disdetto l'ordine della ventola e domani sposto di nuovo il pc nella vecchia camera!
Grazie a tutti per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Non è che hai ancora attivo il programmino scaccia-zanzare agli ultrasuoni????????
![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti quel ronzio odioso......e si... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Re: Salute e pc
Quote:
non penso proprio, altrimenti sarei già morto da un pezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
quando lascio il pc acceso la notte di solito il mattino seguente mi sveglio con un leggero mal di testa un fruscio nelle orecchie e la sensazione di non aver dormito bene....credo sia dovuto al ronzio delle ventole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
perche' magari scarichi e non puoi lasciarlo in stand-by......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.