|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Newbie chiede aiuto!!!
Ragazzi premetto che ho gia letto la faq stupenda di qst sezione e vorrei cominciare col provare la versione avviabile da cd e cioe knoppix ma quello che chiedo io, c'e speranza x un newbie di capire tutto di linux? Ci sono mille versioni e con amarezza ho letto che si pagano (ma il free dove e???)...guide ci sono? Belle piene di info? Che ne so, x sentire un mp3 devo digitare comandi o bastano dei click di mouse? Ragazzi e troppo na fiakata sto linux ma ho paura ad affrontarlo! E poi io ho win98 e winxp installato, come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
ao ci stai dentro na cifra
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Newbie chiede aiuto!!!
Quote:
![]() Quote:
Quote:
http://www.fsf.org/philosophy/free-sw.it.html
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Newbie chiede aiuto!!!
Quote:
fai già troppe domande senza nememno aver provato a mettere knoppix per i miei gusti! ![]() ![]() ![]() comincia con scaricarti la iso di knoppix 3.3, masterizzala e falla avviare! Vedrai che senza installare NIENTE sul tuo Hard disk, in pochi secondi avrai un sistema linux perfettametne funzionante con cui fare delle prove e prenderci la mano... ormai tantissime cose le potrai fare a colpi di click come windows piuttosto che fare tutto da shell come su dos! ![]() ![]() come detto da ilsensine poi le iso di tutte le distro eccetto suse te le scarichi e installi senza pagare niente se non vuoi dare il tuo contributo alla causa, vedi x esempio: http://www.linuxiso.org/ Le guide ce ne sono a migliaia e per ogni distro: www.mandrake.com www.debian.org www.gentoo.org ...e così via x tutte le distro! ciaooo PS: come fai a dire che linux è una ficata se non lo conosci (a quanto pare..) affatto? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Free as in speech not as in beer
![]() Free in inglese può significare sia libero che gratuito, il significato corretto di free software è software libero non software gratuito (anche se di solito il freesoftware è anche gratuito). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.