|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Aiuto (radeon 9000 pro)
Ragazzi vi prego aiutatemi .
Ho un pc da me assemblato con una scheda madre chaintec 7njl1 vari dischi fissi un lettore dvd e un masterizzatore lg .. un monitor cromaclear (sottomarca nec) e una scheda video Hercules ati radeon 9000 Pro 128 mb ddr (275 mhZ per core e memorie) . Uno sbalzo di corrente mi ha praticamente rovinato la scheda video (radeon) una volta staccata la corrente ho smontato la scheda e rimontata per vedere se lo shock di corrente era passato. il pc si accende ma il monitor continua a non agganciare il segnale video. provo a montare un'altra scheda meno recente .. una hercules powerVr kyro 2 ed il pc funziona normalmente. tolgo la kyro e rimetto la radeon pensando che tutto si fosse risolto .. invece nisba .. monto la radeon in un'altro pc più vecchio e noto con grande stupore che la scheda funziona e trova senza problemi l'aggancio video .. solo che la scheda madre è più vecchia e con uno slot agp massimo 2x o 4x .. al contrario della mia nuova chaintec che ha l'8x ... riprovo a montarla sul pc nuovo (il mio con la chaintec) e non funziona lo stesso .. provo a resettare il bios .. tolgo la pila della motherboard ... pulisco i contatti .. insomma ho fatto tutto quello di cui sono a conoscenza ... ma la radeon continua a non funzionare !!! Ora ho montato una geffo 5200 fx .. ma non mi piace e visto che la mia scheda radeon funziona su altri pc voglio rimontarla sul mio .. sperando di capire cosa è successo. vi prego aiutatemi .. pensavo di essere abbastanza esperto .. ma così non è ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
mi raccomando non rispondetemi così infretta ..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ragazzi .. lo sò .. ma almeno ditemi che devo buttare via tutto .. (ghghghghgh) dai una rispostina ... ho fatto 2000 ricerche dentro il forum e nessuna parlava del mio problema .. quindi penso sia importante aiutarmi in maniera da aiutare altri dopo di me ...
Comunque .. io credo che l'alimentatore o lo slot stesso si siano bruciati una tensione .. magari proprio quella che utilizza la mia hercules radeon 9000 pro 128 mb ddr (275/275 Mhz core e ram) anche perchè io sono un player di un noto clan italiano e mi farebbe piacere perdere meno allenamenti possibili (chi mi capisce sà che parlo col cuore in mano). Pensateci sù .. io non vi chiedo molto .. un'aiutino .. non voglio passare a 800x600 con una geforce fx 5200 (che fà veramente ca**re, mai vista una schifezza così) mi fà la metà degli fps rispetto alla radeon .. AIUTO - HELP - SOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
un up per l'amico
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Gruppo di continuità RuleZ
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.