|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10856.html
Sembrava un fenomeno in parte esaurito, ma ultimamente i dialer sono ricomparsi e continuano a mietere bollette telefoniche roventi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
|
ma nn hanno niente da fare sti stron@@.
sono in pricolo con l'adsl?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Disattivando presso la Telecom il numero 709 vengono automaticamente disattivati i numeri 144, 166 e 809, per quelli satellitari o esteri..... occhio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
No, le Adsl sono al sicuro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
X tiranium 4200
No, non sei in pericolo, l'ADSL non passa dal modem analogico, i dialer invece si, semplicemente scollegano il modem 56k dal provider "lecito" e si ricollegano al loro numero a tariffa alternativa, ma solo con i modem analogici, per chi ha l'ADSL non ci sono problemi a meno che uno non abbia anche il modem 56k acceso e collegato alla linea telefonica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
la telecom offre il servizio (ovviamente a pagamento, CHE STRANO!!!)di disabilitazione delle chiamate verso tutti quei prefissi, cellulari compresi....lo faci anche io, dato che la prima bolletta ricevuta dopo il collegamento alla rete fu di circa 400mila lire!!...byez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: c'est
|
CHE SOLLIEVO.
anche se uno della telecom mi ha detto che anche con l'adsl fungevano quei dialers ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
io consiglio per coloro che hanno un modem (analogico o isdn)di installare "stop dialer".
è un programmino di pochi K che potete trovare in rete in maniera gratuita e controlla la connessione. In parole povere partono solo le connessioni che voi avete impostato come quelle desiderate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
|
"Disattivando presso la Telecom il numero 709 vengono automaticamente disattivati i numeri 144, 166 e 809, per quelli satellitari o esteri..... occhio. "
Ne sei sicuro al 100%? Sai, non mi dispiacerebbe.. ![]() Qui si parla di modem ANALOGICI. Quindi con l'ISDN non ho di questi problemi? Ultima modifica di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum : 25-09-2003 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Certo che tristezza,
questi bast.... che sfruttano le incolpevoli (e quindi legittime) voglie di navigazione in rete di utenti anche non particolarmente aggiornati sul problema dialers e vari. A volte mi viene da pensare, noi che discutiamo di AMD vs Intel, ATI vs NVidia, dovremmo cercare di fare q.cosa, in concreto anche solo parlarne a chi e' meno informato mi sembra una buona cosa. P.s. e' comunque triste, ripeto, dover parlare di queste cose in un sito HW invece che di PC HW |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
L'ISDN con contratto non Flat e' soggetta agli stessi problemi....occhio
le ADSL no ....visto che non si collegano a un provider ma a un altro router in digitale....l'unica cosa che puo' accadere e' che dobbiate riconfigurare il numero d'accesso +35 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
purtroppo le linee ISDN utilizzando il medesimo protocollo di autenticazione si comportano come linee analogiche .
Dovete fare pure attenzione anche se avete una linea flat nel caso questa non sia impostata come esclusiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma è vergognoso che dopo anni di battaglia vengano ancora attivati questi servizi.
Sicuramente qualcuno vuole fare i suoi guadagni e quando le cose non vanno fa l'indiano sugli abusi dei servizi. Eppure i cavi e non mi dite che non sanno cosa succede. Mi accorgo ogni giorno che andiamo a rotoli. Un click attivi il mondo, e bastasse il doppio click per disattivarlo ma ci va una marea di fogli e perdita di tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Dialer
E come al solito "fatta la legge, trovato l'inganno", forse anziche trovare soluzioni palliative dovrebbero provate a colpire le aziende e i siti collegati a questo fenomeno, che molto spesso è veramente insidioso perchè compare come un certificato di protezione di windows.
![]() Certamente una parte della colpa è anche di quegli utenti distratti che cliccano tutto senza prima leggere cosa c'è scritto sopra. ![]() Ultima modifica di Serpico78 : 25-09-2003 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: ROMA
|
Meno male che con il mio nome non ho problemi.
Ho provato ha connettermi con questi st@@@zi ma mi dice inpossibile ecc. ecc. piatevela in "cullo"dialer. ![]() ![]() Grazie fastweb di esistere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
"Iniziano per 899" per cui alla fine Telecom centra sempre! Non sarebbe sufficiente che controllassero un po' di più le aziende che richiedono il servizio??
Anche io consiglio Stop Dialer (peccato che su sistemi NT funziona meno bene che su quelli 9x) e poi spero nelle nuove versioni degli antivirus che "dovrebbero" intecettarli |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Bè
bè dai ragazzi, non vi lamentate, a me è successo una cosa molto peggiore, da come ci hanno spiegato tramite la centrale telefonica si erano sollegati sulla mia linea e ogni volta che noi alzavamo il telefono o mi collegavo ainternet con un 56kb partivano delle telefonate all'estero risultato 1638000 di bolletta telefonica, abbiamo fatto causa alla telecom, e secondo risultato l'abbiamo persa e la sapete la motivazione le telefonate sono state effettuate e il cliente "cioè io" deve pagare se un giorno si scopriranno i colpevoli verrà risarcito,quindi ancora spese di avvocato visto che la causa era stata persa, però dopo tanto litigare ci hanno permesso di pagare la bolletta in modo rateizzato :-)))
Che bravi, e la stessa cosa è successa ad altri 5 amici tutti collegati alla stessa centrale. a mia madre a moment prende un infarto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Ho fatto disattivare le chiamate verso 899, 709 ecc... dopo aver letto un articolo su Pc Professionale di agosto (credo). C'era scritto che fino a poco tempo la disattivazione dei servizi 899 ecc era a pagamento (una tantum + fisso mensile), ma ora è gratuita. Basta chiamare il 187 e ti spiegano il tutto. Ma se deviano le chiamate su altri numeri, bisogna stare attenti ed usare software x bloccarli (come avete già consigliato).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Schifosi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: Milano
|
Ho sempre odiato i dialer,una delle cose più subdole che potessero inventare,soprattutto per gli utenti inesperti
Per fortuna adsl e fibra sono al sicuro ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.