|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Aiuto per installazione drivers ATI
Ciao ragazzi, sto tentando di installare i drivers ATI per la mia Radeon 9000, ma come al solito ti pareva che andava tutto liscio
![]() Il fatto é che seguendo la procedura descritta dal file di ATI, ottengo il seguente risultato, che qui di seguito riporto fedelmente: [root@localhost Temporanei]# rpm -i --force fglrx-glc22-4.3.0-3.2.5.i586.rpm *** Trying to install a precompiled kernel module. *** WARNING *** Tailored kernel module for fglrx not present in your system. You must go to /lib/modules/fglrx/build_mod subdir and execute './make.sh' to build a fully customed kernel module. Afterwards go to /lib/modules/fglrx and run './make_install.sh' in order to install the module into your kernel's module repository. (see readme.txt for more details.) As of now you can still run your XServer in 2D, but hardware acclerated OpenGL will not work and 2D graphics will lack performance. failed. *** Error: no kernel module build environment - please consult readme. Installed: qt3 (gcc 3.2) based control panel application === ATI display drivers successfully installed please run 'fglrxconfig' now === [root@localhost Temporanei]# cd /lib/modules/fglrx/build_mod [root@localhost build_mod]# ./make.sh ATI module generator V 2.0 ========================== kernel includes at /usr/src/linux/include not found or incomplete file: /usr/src/linux/include/linux/version.h [root@localhost build_mod]# cd .. [root@localhost fglrx]# ./make_install.sh *** WARNING *** Tailored kernel module for fglrx not present in your system. You must go to /lib/modules/fglrx/build_mod subdir and execute './make.sh' to build a fully customed kernel module. Afterwards go to /lib/modules/fglrx and run './make_install.sh' in order to install the module into your kernel's module repository. (see readme.txt for more details.) As of now you can still run your XServer in 2D, but hardware acclerated OpenGL will not work and 2D graphics will lack performance. failed. Qualcuno di potrebbe dire a che cosa é dovuto il seguente errore ? Tenete presente che non sono un esperto di questo sistema, quindi mi serve un aiuto un pò dettagliato ![]() Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
PS: dimenticavo che lavoro su una Mandrake 9.1
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Mi pare abbastanza chiaro! Installa i sorgenti del kernel se no la compilaz<ione non va a buon fine... (con rpmdrake lanciato da root, cerca poi nei nomi source).
Poi vai in /lib/modules/fglrx/build_mod subdir ed esegui './make.sh' to build a fully customed kernel module. dopo vai in /lib/modules/fglrx and run './make_install.sh' in order to install the module into your kernel's module repository. Poi lancia fglrxconfig. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
sorgenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dunque...
Ho installato i sorgenti al loro posto (/usr/src/linux) e ho anche ricompilato il kernel, ma il messaggio rimane invariato quando provo a lanciare l'rpm dei drivers. Inoltre, se in seguito provo a fare le altre azioni consigliate, cioé il make.sh e make_install.sh non vanno a buon fine anche quelle. Come mai ? Qualcuno é riuscito "succesfully" ad installare 'sti c###o di drivers ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Spero che oltre ad averlo ricompilato lo hai anche _installato_, altrimenti hai reso i "sorgenti" inutilizzabili per la compilazione dei driver.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Perché ho reso i sorgenti inutilizzabili ????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
All'inizio ho avuto il tuo stesso messaggio... poi ho installato i sorgenti e ho eseguito questi passi:
You must go to /lib/modules/fglrx/build_mod subdir and execute './make.sh' to build a fully customed kernel module. Afterwards go to /lib/modules/fglrx and run './make_install.sh' in order to install the module into your kernel's module repository. Poi ho lanciato fglrxconfig. E i driver sono perfettamente funzionanti in 2d e 3d. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie, fra poco riprovo rimuovendo completamente i sorgenti e poi reinstallandoli.
ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
rpm -e kernel-source rm -fR /usr/src/linux* urpmi kernel-source (*) I kernel Mandrake hanno extraversion -mdk; ricompilando i loro sorgenti per evitare conflitti l'extraversion diventa -mdkcustom
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Giusto a livello informativo, ma se decido di ricompilare il kernel non posso più installare i drivers ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sì che puoi.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.