|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Scheda TV economica, quale?
Vorrei comprarmi una scheda tv, cosa mi consigliate?
mi interessa una scheda economica...datemi qualche suggerimento. Da e$$ed ho visto: GOLD Pixel View TV-Tuner Radio/TeleText 52€ PINNACLE scheda PCTV Oem 70€ C'è altro di interessante a prezzi abbordabili? i 20 euro di differenza tra le 2 schede menzionate, sono giustificati da netta differenza di qualità o no? Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Re: Scheda TV economica, quale?
Quote:
Io avevo intenzione di prendermi una più costosa Hauppage, ma su loro consiglio (mi avevano detto che, in base a test da loro effettuati, la qualità dell'immagine era migliore, e per quanto ne so poteva anche essere vero)(in ogni caso la qualità del sintonizzatore sulla scheda è piuttosto scarsa, i canali che si vedono bene sono le 3 rai, canale5 e un paio di locali, qualche altro canale si sente ma non si vede molto bene; collegando la scheda all'uscita di un qualunque videoregistratore economico si nota un enorme miglioramento). Una volta che ho installo driver e scheda, iniziano le prime sorprese: ![]() Dopo mesi di perfetta stabilità dalla prima installazione, Win2KPro si pianta per la prima volta, e da lì succederà spesso. Driver difettosi. ![]() Premendo ctrl-alt-del mentre vedi la tv, il software si pianta (viene terminato), ma l'audio continua ad andare, e per interromperlo bisogna riaprire il prog e richiuderlo.... ![]() ![]() Cambiando canale, viene resettata l'impostazione del formato di salvataggio video (YUV/RGB24/...), cioè nelle impostazioni la combobox è vuota. Se premi il pulsante record senza aver reimpostato il formato dopo aver cambiato il canale.... si pianta! ![]() ![]() ![]() Il salvataggio video funziona solo ad 1/2 size (320x240): selezionando la full size (640x480), si pianta! ![]() ![]() ![]() ![]() Nella prima versione del software per win98 si poteva comprimere il video registrato al volo, ma non con la stessa versione per win2k; nella versione successiva, tolgono la funzione anche sul prog. per win98 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non è compatibile con l'acquisizione video standard, anche se il software supporta il chipset BT878 (ad esempio non funziona con VirtualDub e con qualunque sw sotto linux) Ho segnalato vari bug via email, ma non ho avuto nessuna risposta.... Il loro sito www.kworld.com.tw è sparito, forse 'sta 'azz di società è fallita.... ![]() ![]() Per concludere: se avessi saputo tutte le disgrazie che portava questa scheda taiwanese di marca sconosciuta ne avrei presa un'altra, come una Hauppage (il sito è pieno di software); suppongo che anche la Pinnacle (come altre marche conosciute) possa essere buona, ma non so niente con certezza. Ciao, galaxy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per la dritta, eviterò accuratamente l'acquisto di questa scheda.....andrò su qualcosa di piu conosciuto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
consigli su altre schede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
se hai xp evita pinnacle, con le sue schede (o almeno quelle più economiche e quindi diffuse (pctv rave e pro, per esempio)) non riesci a sentire l'audio se non a brevissimi tratti c'è anche una discussione aperta in merito se vuoi controlla
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io ho la scheda pinnacle pctv rave e win xp pro e non ho problemi.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è un problema comune e diffuso quello delle pinnacle?
in alternativa cosa trovo di buono in rapporto qualità/prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
quoto, nessun problema! e domani ricomincio a usare iuvcr ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
consiglio spassionato:
Hauppage win tv go PCI 72 euro scheda economica , flessibile e si adatta a tutti i princiapli SW e sys operativi..... la pynancle con Sw nn proprietario alcune volte fa tribbulare
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: TORINO
|
Mi spiace contrariarvi ma anche io ho la Pinnacle PCTV rave e a livello di TV Tuner funziona egregiamente senza nessun conflitto...
ho qualche problemino sull'aquisizione che non riesco ancora a risolvere, mi degrada molto la qualità del filmato in fase di capture .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
LifeView Flyvideo 3000 stereo, io ho la 2000 che è mono, acquisisce molto bene specialmente con il soft Fly 2000 tv, costa poco.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Dipende cosa devi farci. S ci vuoi vedere solo la tv..credo siano qualsi tutte uguali.
Se vuoi acquisire anche qualche filmato.. spendi qualcosa di più. personalmente ho una Hauppage pci e mi trovo benissimo. ciao
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
scheda tv happauge win tv theatre.....
che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
La hauppauge non l'ho provata, la pinnacle te la sconsiglio per i tanti problemi che si leggono, ti consiglio la Terratec cinergy 400 (non più di 75-80€) che ha un ottimo sintonizzatore philips (contro il vecchissimo ma valido bt878a di pinnacle e haupppauge)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.