|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
perchè seti?
ciao!dato che ultimamente il mio pc è sempre acceso anche se io sono lontano lontano,pensavo di cominciare ad usare un client tipo seti..ma il mio dubbio è questo: perchè proprio seti?perchè non usarne invece uno con scopi medici(tipo genome a quanto ne so)?
nn credo di essermi spiegato bene,ma penso abbiate capito lo stesso cosa intendo dire,direi che potete provare a convincermi ad unirmi a voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
...seti@home si sta dimostrando nel tempo un progetto affidabile, per quanto riguarda il grado di intrusione nel pc ospite,
...ha minori perplessità riguardanti il no profit, cosa che non fanno altri progetti, più o meno legati ad ambienti commerciali, ...ha il fascino dell'infinito fuori della terra, e per noi sognatori va bene, ... è molto versatile sia per l'installazione, sia per la possibilità di avviare/mascherare i processi in macchine altrimenti non utilizzate ma accese 24/7, ...richiede meno risorse di altri progetti, ...ne ho provati altri (ClimatePrediction, Astropage-Boinc, UnitedDevices...) ma sono sempre ritornato qui ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castelfranco di Sotto (Pisa)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Per come la vedo io... Seti e progetti concorrenti sono solo un inutile spreco di energia elettrica. Se dessimo tutti i soldi che spendiamo in energia elettrica per fare ste cavolate all'Africa, quello sarebbe progresso ... Ora non flammate perchè io sono quì di passaggio e pure per sbaglio. Ho detto solo quello che pensavo. Ognuno fa quel che gli pare del resto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
nn voglio dire che si risparmia addirittura elettricità.. ma di sicuro se spegni il monitor.. la corrente utilizzata da un pc nn è molta.. se poi vorresti risparmiare.. xchè nn usi una connessione analogica e ti colleghi solo qualche ora al gg.. lo sai che con i 40 euro al mese che spendi x l'adsl (se nn di più..) una persona del 3° mondo ci mangia x un mese? se facciamo questi discorsi.. nn so chi ha ragione o chi vince... se a te nn ti sembra utile, bene, d'accordissimo con la tua opinione, ma nn tiriamo in ballo il 3° mondo... nn c'entra nulla. io personalmente poi il seti lo uso anche come benckmark e come test.. quando vedo che mi scaccola di meno di quello che dovrebbe abitualmente sò che è successo qualcosa... e controllo.. diciamo che è un allarme.. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
E chi ti ha detto che ho l'ADSL?
![]() Io parlavo delle persone che lasciano acceso il computer 24 ore al giorno sempre e solo per fare SETI, non parlavo di te in paticolare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: perchè seti?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Re: Re: perchè seti?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: Re: Re: perchè seti?
Quote:
x quanto riguarda sempre il lasciare il pc sempre acceso.. rimango della mia idea.. la corrente eventualmente sprecata è meno di quella di una lampadina (forse...) ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bologna
|
Beh comuqnue sul fatto di lasciare i pc accesi per fare seti.. beh.. c'è gente che lo fa questo nn lo metto in dubbio.. ma guarda molti altri come me ad esempio.. Io ho installato seti su tutti e 3 i miei pc che rimangono accesi dalla mattina alla sera perchè scaricano o vengono usati nn di continuo ma molto spesso.. QUindi quando nn si fa niente o semplciemente si legge una pag web seti fa il suo lavoro.. L'energia che SAREBBE sprecata viene utilizzata per fare qualcosa invece che niente
![]() O per farti un altro esempio il secondo in calssifica nel nostro team ha installato seti sui pc dei suoi dipendenti in uffico.. Quanta energia sprechi mentre si visualizza solo office? ![]()
My PC: AMD64 3000+ Venice (512kL2) / DvD Rom Samsung / DvD-Rw Samsung Dual Layer / GeForce 6600GT 128Mb / 2X Hd Maxtor Sata 80 Gb / 2X512 DDR400Mhz Kingston ( Pc 3200 ) / MoBo ASUS A8N-E Nforce4 / Creative Sound Audigy 2 / Creative Soundworks 2.1 / Logitech MX-510 / Microsoft Natural Ergonomic 4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Si ma io mi sto riferendo ai PC accesi solo per SETI ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
E comunque vorrei sapere da dove nasce la convinzione che un computer consuma come una lampadina ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: perchè seti?
Quote:
Riguardo la tua perplessita' credo di aver espresso gia' tutto cio' che c'era da esprimere. Vedo comunque che non sei molto addentro al progetto SETI,quindi in parte riesco a giustificare le tue perplessita',ti pregherei pero' di usare termini un po' meno offensivi per esprimere cio in cui tu non credi,ricorda che sei "ospite" di un forum dedicato al progetto stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.