|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: torino
|
Epson C62 fà i capricci
aiuto, la C62 non stampa più, mi dice che la cartuccia (compatibile) del nero è esaurita, ma ho fatto solo 2 stampe di numero.
ho provato a resettare la cartuccia col ssc ma niente da fare. E' possibile che non accetti più cartuccie compatibili ? (ps:le avevo già usate di questa marca) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Probabilmente è il chip della cartuccia ad essere difettoso, o che non è stato resettato come si deve.
Vedi un po', nei limiti del possibile, di controllare se la cartuccia contiene ancora il suo inchiostro (penso di sì visto che non hai praticamente stampato), dopodiché sarebbe necessario il "famoso" resetter: un apparecchietto dal costo di circa 30-28 euro (in vendita presso varie ditte di inchiostri per la ricarica) che resetta il chip e gli dice, in pratica, che la cartuccia è piena. L'utilità software non può fare questo lavoro sulla C62 (e le varie C82,C64,C84, ecc..), purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: torino
|
ok provo, ma quindi vuoi dire che la cartuccia praticamente nuova (2 stampe) aveva il chip ciucco ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Potrebbe essere un altro tipico difetto delle cartucce compatibili epson, le tolleranze di produzione sono spesso troppo elevate. Ne risulta che non tutti i pin riescono a fare contatto con il chip della cartuccia e la stampante segnala "cartuccia non inserita correttamente". Se il difetto riguarda un solo contatto, invece di essere letta la corretta sequenza binaria viene ricevuta una sequenza di zeri e appare il messaggio cartuccia esaurita.
Il consiglio di Filippo-B potrebbe però essere quello più giusto, occorre solo porre un po' di attenzione nella scelta del resetter dato che su alcune compatibili il chip non può essere resettato dai comuni apparecchi in commercio, settati per i chip originali. In questo caso dovresti recuperare i chip esaurite originali, resettarli ed installarli sulle cartucce compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.