Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2003, 19:25   #1
maci74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PADOVA provincia
LINUX----->>Come fare

Ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi o sonni esperti di linux ,e da molti anni che mi installo linux sul pc e da molti anni che tento di imprara qlc.
Il punto è sempre quello, è troppo ostico x me.
Xro' ora volgio impegnarmi e inparae ad usare questo S.O.
Pre questo chiedo aiuto a voi...in che maniera?
Rispondete alle mie semplici domande...

- Quali sono i motivi x imparare linux?
-Dove posso trovare dei tutorial o dei manuali che mi insegnino passo-passo?
-Quale release mi consigliate?Redhat, Mandrake!Debian?Suse?Slackware?...insomma cosa?

Grazie
Old 20-09-2003, 19:36   #2
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
beh guarda io nn sono x niente espeto anzi sarà un mesetto che uso mandrake 9.0 al posto di win xp, win sp lo uso solo x stampare visto che la mia stampante nn è supportata da linux!!!

xchè usare linux, beh io x il semplice fatto che mi piace smanettare con la shell e con i comandi di testo e poi xchè linux secondo me va meglio di windows in generale.

ti consiglio la mandrake 9.x. x cominciare va più che bene.

beh x i manuali puoi cominciare con cercare qualcosa con google. io piano piano con molooooota pasienza e con molta ostinazione sto imparando a fare qualsiasi cosa con linux.
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 21:17   #3
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ti do delle delucidazioni a mio modo di vedere:

1) Usare Linux ti consente di usare il sistema operativo che molto probabilmente in futuro sarà lo standard di mercato. Non importa quanto durerà la Microsoft, il Free Software durerà di più.

2) http://www.google.it e http://www.tldp.org

3) Se usi Linux per scopi professionali Red Hat, altrimenti inizia con Mandrake.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 22:12   #4
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
l'uso di linux significa l'uso del pc
l'uso di windows significa l'uso di tools che gestiscono LORO il pc.

chi sa usare solo windows,anche benissimo, non ha probabilmente idea di come si usa il pc,di come si compila uno script o un kernel, usa software vecchio di quasi 3 anni e non può fare niente che i programmatori microsoft non hanno predisposto per esso....

l'unico valido motivo per usare windows rimane,purtroppo ancora,la + elevata velocità del 3d e di programmi cad su di esso...
ma questo non è un merito di winzozz,bensi della cura che le software house vi ripongono...se tale cura venisse posta su linux le cose non sarebbero cosi
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 22:20   #5
BananaPower
Senior Member

L'Avatar di BananaPower

Iscritto dal: Apr 2003
Re: LINUX----->>Come fare

Quote:
Originariamente inviato da maci74

-Quale release mi consigliate?Redhat, Mandrake!Debian?Suse?Slackware?...insomma cosa?

Grazie
... mbhe i motivi sono la curiosità di vedere come si comportano S.o diversi da Windows, e scoprire un mondo DIVERSO ... e affascinante
Ampliare le vedute, capire tante cose....

Manuali ??

Un Minicorso di Linux
http://www.coresis.com/linux/corsobase/programma.htm
(ilsensine è possibile mettere il link del corso nelle FAQ in standing ???)

MBhe allora diciamo ... che in edicola trovi le installazioni
con 3 cd a prezzo irrisorio... se non vuoi scaricare dall WEB ..

Per facilità di installazione supporto e reperimento (lo trovi in edicola... versione 3 CD ) la MANDRAKE 9.1

Anche la Red-Hat (in edicola dovrebbe uscire la 9.0a con il giornale che si chiama red-hat magazine) facile con ampio supporto ..

Si trovano anche le cd-live evaluation (ossia partono da CD e non installano nulla se tu non vuoi ) di KNOPPIX (versione Debian ma con buono supporto) o la Suse 8.2

poi andiamo sulle difficiline come DEBIAN, SLACKWARE,GENTOO

Manuali ... mbhe sulla rete trovi un sacco di informazioni, ti dò un consiglio.... fai un search in questo forum, moltissimi problemi sono stati risolti, per tante distribuzioni ....

P.S RICORDATI DI GUARDARE IL 1° TOPIC c'è un sacco di roba!

[-=ITA*Banana=-] - Ubuntu Breezy running
BananaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 22:49   #6
eolus
Senior Member

Città: como
Re: LINUX----->>Come fare

Quote:
Originariamente inviato da maci74
Ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi o sonni esperti di linux ,e da molti anni che mi installo linux sul pc e da molti anni che tento di imprara qlc.
Il punto è sempre quello, è troppo ostico x me.
Xro' ora volgio impegnarmi e inparae ad usare questo S.O.
Pre questo chiedo aiuto a voi...in che maniera?
Rispondete alle mie semplici domande...

Grazie
Ciao
secondo me per chi ha la passione per il pc vale la pena imparare ad usare linux perchè è un s.o. in un cero senso ancora acerbo su certi aspetti e quindi molto stimolante e coinvolgente.In pratica è una sfida continua e quando si vince è molto appagante. E l'unica alternativa, a mio avviso, alla microsoft e ai suoi prodotti molto costosi. Ti consiglio di iniziare con la Mandrake la versione 9.2 è prossima ad uscire. Questa distribuzione è molto indicata per chi proviene da windows perchè, se sei fortunato, con i tools di configurazione ad interfaccia grafica ( mandrake control center) puoi configurarti un sistema base senza ricorrere alla shell.Dispone di un sistema di update automatico e altre cosette. Come guida di riferimento c'è l'ottima guida di Gabriele Giacomini reperibile in rete oppure un'altra guida che si chiama linux domande e risposte.
Ciao
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 23:24   #7
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Re: Re: LINUX----->>Come fare

Quote:
Originariamente inviato da eolus
E l'unica alternativa, a mio avviso, alla microsoft e ai suoi prodotti molto costosi.
Bhè adesso non esageriamo ...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 08:52   #8
maci74
Member

Città: PADOVA provincia
...

...bhe! che dire...sono commosso

le motivazioni e le piccole delucidazioni mi sono sufficienti.
Mi mettero' d'impegno e capiro' qualcosa...da me si dice "anca e suchee se fà" trad."anche le zucche maturano...primo o poi"

Se avro' bisogno di qualcosa...vi chiedero'!!!

intanto GRAZIE A TUTTI
Old 21-09-2003, 10:29   #9
LukA4e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
che bel corso quello che serve a mio papà!!! Qualcuno mi può dare un tar di tutto il corso? sto parlando di http://www.coresis.com/linux/corsobase/programma.htm

xkè non voglio scaricare pagina x pagina sono troppe e ho 56k...

www.foxlinux.org
LukA4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian