|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PADOVA provincia
|
LINUX----->>Come fare
Ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi o sonni esperti di linux ![]() Il punto è sempre quello, è troppo ostico x me. Xro' ora volgio impegnarmi e inparae ad usare questo S.O. Pre questo chiedo aiuto a voi...in che maniera? Rispondete alle mie semplici domande... - Quali sono i motivi x imparare linux? -Dove posso trovare dei tutorial o dei manuali che mi insegnino passo-passo? -Quale release mi consigliate?Redhat, Mandrake!Debian?Suse?Slackware?...insomma cosa? Grazie ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
beh guarda io nn sono x niente espeto anzi sarà un mesetto che uso mandrake 9.0 al posto di win xp, win sp lo uso solo x stampare visto che la mia stampante nn è supportata da linux!!!
xchè usare linux, beh io x il semplice fatto che mi piace smanettare con la shell e con i comandi di testo e poi xchè linux secondo me va meglio di windows in generale. ti consiglio la mandrake 9.x. x cominciare va più che bene. beh x i manuali puoi cominciare con cercare qualcosa con google. io piano piano con molooooota pasienza e con molta ostinazione sto imparando a fare qualsiasi cosa con linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ti do delle delucidazioni a mio modo di vedere:
1) Usare Linux ti consente di usare il sistema operativo che molto probabilmente in futuro sarà lo standard di mercato. Non importa quanto durerà la Microsoft, il Free Software durerà di più. 2) http://www.google.it e http://www.tldp.org 3) Se usi Linux per scopi professionali Red Hat, altrimenti inizia con Mandrake. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
l'uso di linux significa l'uso del pc
l'uso di windows significa l'uso di tools che gestiscono LORO il pc. chi sa usare solo windows,anche benissimo, non ha probabilmente idea di come si usa il pc,di come si compila uno script o un kernel, usa software vecchio di quasi 3 anni e non può fare niente che i programmatori microsoft non hanno predisposto per esso.... l'unico valido motivo per usare windows rimane,purtroppo ancora,la + elevata velocità del 3d e di programmi cad su di esso... ma questo non è un merito di winzozz,bensi della cura che le software house vi ripongono...se tale cura venisse posta su linux le cose non sarebbero cosi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: LINUX----->>Come fare
Quote:
Ampliare le vedute, capire tante cose.... Manuali ?? Un Minicorso di Linux http://www.coresis.com/linux/corsobase/programma.htm (ilsensine è possibile mettere il link del corso nelle FAQ in standing ???) MBhe allora diciamo ... che in edicola trovi le installazioni con 3 cd a prezzo irrisorio... se non vuoi scaricare dall WEB .. Per facilità di installazione supporto e reperimento (lo trovi in edicola... versione 3 CD ) la MANDRAKE 9.1 Anche la Red-Hat (in edicola dovrebbe uscire la 9.0a con il giornale che si chiama red-hat magazine) facile con ampio supporto .. Si trovano anche le cd-live evaluation (ossia partono da CD e non installano nulla se tu non vuoi ) di KNOPPIX (versione Debian ma con buono supporto) o la Suse 8.2 poi andiamo sulle difficiline come DEBIAN, SLACKWARE,GENTOO Manuali ... mbhe sulla rete trovi un sacco di informazioni, ti dò un consiglio.... fai un search in questo forum, moltissimi problemi sono stati risolti, per tante distribuzioni .... P.S RICORDATI DI GUARDARE IL 1° TOPIC c'è un sacco di roba!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: como
|
Re: LINUX----->>Come fare
Quote:
secondo me per chi ha la passione per il pc vale la pena imparare ad usare linux perchè è un s.o. in un cero senso ancora acerbo su certi aspetti e quindi molto stimolante e coinvolgente.In pratica è una sfida continua e quando si vince è molto appagante. E l'unica alternativa, a mio avviso, alla microsoft e ai suoi prodotti molto costosi. Ti consiglio di iniziare con la Mandrake la versione 9.2 è prossima ad uscire. Questa distribuzione è molto indicata per chi proviene da windows perchè, se sei fortunato, con i tools di configurazione ad interfaccia grafica ( mandrake control center) puoi configurarti un sistema base senza ricorrere alla shell.Dispone di un sistema di update automatico e altre cosette. Come guida di riferimento c'è l'ottima guida di Gabriele Giacomini reperibile in rete oppure un'altra guida che si chiama linux domande e risposte. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Re: Re: LINUX----->>Come fare
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: PADOVA provincia
|
...
...bhe! che dire...sono commosso
![]() le motivazioni e le piccole delucidazioni mi sono sufficienti. Mi mettero' d'impegno e capiro' qualcosa...da me si dice "anca e suchee se fà" trad."anche le zucche maturano...primo o poi" Se avro' bisogno di qualcosa...vi chiedero'!!! ![]() ![]() ![]() intanto GRAZIE A TUTTI
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
che bel corso quello che serve a mio papà!!! Qualcuno mi può dare un tar di tutto il corso? sto parlando di http://www.coresis.com/linux/corsobase/programma.htm
xkè non voglio scaricare pagina x pagina sono troppe e ho 56k...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.