|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Monitor Professionale per MAC PRO
Ciao a tutti.
![]() Vorrei acquistare un monitor per la mia azienda. Mi occorre per fare fotoritocco, impaginazione grafica, ecc.. Quale 24 o 27" vi sentite di consigliarmi? Budget massimo 700/800 Euro. Ho appena preso un Apple Cinema Display ma mi han detto di riconsegnarlo perchè fanno pena, è vero? Saluti e grazie. ![]() Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Un martello non è un giravite che fa pena.
E' solo uno strumento diverso. Il Cinema Display non è la tipologia di monitor che serve a te. A te serve un monitor che opera con lo spazio colore Adobe. Ma per un modello realmente professionale da 24'' mi sa che dovrai alzare un po' il budget. Tipo questo: http://www.necdisplay.com/p/desktop-monitors/pa241w-bk Puoi spendere parecchio di meno con modelli "simili" più commerciali. Come Dell ed Asus. Essendo ben conscio che poi non puoi stare a spaccare il capello in quattro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Ciao.
Be ho fatto i conti che acquistando una scheda video nuova per l'Apple Cinema Display spenderei quelle cifre, quindi va bene il NEC. Meglio NEC o Eizo? Saluti e grazie. ![]() Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Qui casca l'asino, cioè io.
![]() Solo un professionista del settore ti potrebbe dare una risposta circostanziata. Io ti posso dire la mia idea sulla base dell'esperienza e di qualche breve ricerca. In termini assoluti, probabilmente migliore Eizo. Nel confronto diretto (stessa fascia di prezzo), probabilmente migliore Nec. PA241W ti costa come un Eizo SX2462W ma dicono sia più completo. Perché mentre la serie PA è la flagship di Nec, la serie SX è la entry-level di Eizo per il fotoritocco "serio". Dicono anche che il Nec ha un emulazione sRGB molto valida. Cosa che sarebbe appannaggio dei modelli più professionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.