|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[Impostazioni]Alcatel 535+ PALM + Gprs TIM
Preso oggi questo bel cellulare ma come temevo poco diffuso e mal assistito in quanto non riesco a trovare da nessuna parte le impostazioni per collegarmi in GPRS (né sul browser wap del cellulare e né con il palmare).
Con il mio Siemens S45 ci riesco benissimo...uff...perché non ho tenuto l'S55............... Ci sarà qualcuno lì fuori che ha preso l'alcatel? ![]()
Asus W3450NBP ![]() Ultima modifica di gnam : 08-09-2003 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
*CONNESSIONE PALM - ALCATEL 535 - NAVIGAZIONE GPRS/TIM*
Ignorato ma non sconfitto...lascio qui il resoconto per qualche futuro sventurato...
*CONNESSIONE PALM - ALCATEL 535 - NAVIGAZIONE GPRS/TIM* RETE: Servizio: Alcatel Nome Utente: [numero TIM] Password: [TIM password] Collegamento: alcatel ----->> dettagli: Tipo di collegamento:PPP Timeout: 3 minuti DNS query: checked Inidirizzo IP: checked(automatico) ----->> script: INVIA:atz INVIA CR INVIA:at+cgdcont=1,"IP","UNI.TIM.IT","0.0.0.0",0,0 INVIA CR RITARDO:1 INVIA atdt*99***1# INVIA CR FINE CONNESSIONE: Nome: alcatel Metodo di connesisone: IRCOMM al PC (!!!!!!!!!!) Sul cellulare-->> Scelto solo "Canale GPRS".Inserito sempre UNI.TIM.IT in entrambi le zone APN (quella in WAPmenu e quella in PERSONALIZZAZIONImenu(impostazioni,GSM/WAP)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
ciao! ho comprato anche io ieri questo cellulare ma non riesco a trovare da nessuna parte il cavetto usb per il pc,mi sai dire qualcosa? che tu sappia si possono utilizzare i cavetti dei modelli precedenti? ai negozi mi hanno detto tutti che gli deve arrivare e mi hanno sparato dei prezzi allucinanti(45-50 euro) quindi ogni informazione è gradita
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao!
Fa piacere conoscere un'altra persona che abbia questo cellulare. Come ti trovi? Io mi sto trovando veramente bene! Ti posso dare un consiglio? Lascia perdere il cavo USB e comprati un cavo USB-Infrarossi così potrai usarlo con questo cell ed altri futuri modelli con Infrarossi. Tanto costa lo stesso. Io farò così. Mi sono stancato di prendere un cavo diverso x ogni cellulare diverso! Ho già scaricato il software dal sito ufficiale ALCATEL (gratuito). Ciao!
Asus W3450NBP ![]() Ultima modifica di gnam : 09-09-2003 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fa piacere anche a me!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mi viene il dubbio se l'IRDA sia realmente più lento.
Il mio precedente cellulare era un Siemens S45 con cavetto incluso per collegamento al PC. Usandolo con il mio cavetto sul PC fisso e sul portatile con infrarossi non ho mai notato differenze di velocità...boh...vedi tu...è un peccato sacrificare i soldi per un cavetto che poi non sarà più sfruttabile in futuro, secondo me ;-) Il manuale non è malissimo è solo che il telefono è impostato in modo strano/diverso dal solito. L'unico dubbio rimane la batteria. Sarà che è nuovo e che ci "gioco" molto ma non dura 2 giorni. Da aggiungere che uso molto la connessione IRDA per scaricare la posta e navigare...per cui forse rientra nella norma considerando che è un cell a colori! Buona giornata! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie! stamattina l'ho passata a telefonare a mezza italia per trovare sto cavolo de cavetto! da alcatel mi hanno dato un sacco di numeri,alla fine mi hanno passato dei negozi vodafone dove per il cavetto usb NON originale volevano 59 € mabbafanculo!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque...comprati il cavo USB-IRDA! Al massimo spendi 55Euro. [io ancora non l'ho trovato - pare che ultimamente vendono molto bene!]
Asus W3450NBP ![]() Ultima modifica di gnam : 10-09-2003 alle 23:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io l'ho trovato da syspack:38 euro +iva della hamlet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ho un telefono nuovo nuovo che non posso personalizzare! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Un amico me l'ha trovato a 50Euro (HAMLET) e lo avrò stasera. Come vai con la batteria?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si! però ancora non ho il gprs attivato,per il resto funziona tutto!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dimenticavo,la batteria la sto' ricaricando,quindi m'è durata 2 giorni circa,ma è pure vero che ci ho giocato parecchio. piuttosto quanto è il tempo di ricarica? io sapevo 2 ore,mi sai dire di più?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Dopo la seconda ricarica sono ancora a 'due tacche' dopo due giorni per cui sembra con un uso normale sembra che almeno tre giorni si fanno (e considera che ho navigato più de mezz'ora con il palm/cellulare e ho inviato 30sms e ricevuto 40 più diverse chiamate) Il tempo mi ricarica mi sembra più sulle tre ore purtroppo...ma forse mi sbaglio... AGGIORNAMENTO: Sono collegato in GPRS (almeno lo spero ![]() L'unico problema è che il cellulare tende a staccarsi e riconnersi continuamente con la porta Infrarossi quando OFFLINE. Ora che sono collegato non lo fa più ed è stabile come connessione. Boh... notte
Asus W3450NBP ![]() Ultima modifica di gnam : 11-09-2003 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora! quello che mi è capitato oggi: sono stato a guardare il display tutto il giorno aspettando che comparisse la scritta GPRS che puntualmente non appariva. Allora ho provato a usare la scheda tim che ho oltre a quella wind. Dal 119 mi hanno detto come configurare il cell,cosa che alla fine non serviva visto che bastava andare nelle impostazioni del wap e scegliere il profilo che serviva,wind,vodafone o tim(che fico sto cavolo di cellulozzo!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() la velocità di down e up è abbastanza elevata e non mi fa rimpiangere più di tanto il modem 56k (certo... non ho più l'adsl...ma pazienza...). La batteria è al litio,e questo tipo di accumulatori per arrivare alla carica tipica hanno bisogno di un po' di cicli di carica.scarica,quindi penso sia normale. anche a me fa lo scherzo dello spegni riaccendi e credo dipenda dal software che mi sono fatto scaricare completo da un amico prima di attivare il gprs e devo dire di essermi risparmiato parecchie rogne,anche per la configurazione,però sono sicuro che col tempo riuscirò a ottenere una ottimizzazione dei parametri tramite le proprietà di winzozz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Ma a te il trasmettirore Infrarossi fa dei rumori/clic ogni 2 o 3 secondi??!? ![]() Allora hai scaricato/installato anche INTELLISYNC? Mica mi sai dire se riesci in qualche modo a salvare/trasportare gli sms dal cellulare al PC? Questo per me sarà una grossa pecca del cellulare e non me l'aspettavo! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dunque,non riesco più a collegarmi! mi dice che c'è un errore 734 se non mi sbaglio su alcune impostazioni,il bello è che senza cambiare nulla a volte si collega a volte no!
adesso voglio provare a cambiare un po' di impostazioni e al limite riformatto il pc e vediamo che succede |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Usi Wind? O Tim?
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
uso wind e l'errore me lo da da pc gprs. utilizzando cell/gprs funziona ma si paga e salato! ho telefonato all'155 e mi hanno risposto:il centro gprs è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19. adesso...faccio bene ad essere incazzato? vorrei far notare che loro dicono che non rilevano problemi e inoltre io non riesco a collegarmi con le stesse identiche impostazioni che utilizzavo ieri sera!! insomma!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
in questo momento sto navigando ma non mi chiedete come ho fatto!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.