Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 17:25   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Modifica al codice della strada...

non si potrebbe introdurre l'infrazione di "Intralcio di marcia"? Cioè: ogni volta che una macchina/camion ha dietro di se' più di n (con n moooolto piccolo!!) macchine gli si fa la multa! Io sono stufo di fare le medie di 40 su strade dove si viaggia tranquillamente a 70/80 perchè trovo pande e punto che vanno a 40 all'ora fissi... non ne posso più!!!!!!!!!!!!!
Old 12-09-2003, 17:28   #2
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Re: Modifica al codice della strada...

Quote:
Originariamente inviato da teogros
non si potrebbe introdurre l'infrazione di "Intralcio di marcia"? Cioè: ogni volta che una macchina/camion ha dietro di se' più di n (con n moooolto piccolo!!) macchine gli si fa la multa! Io sono stufo di fare le medie di 40 su strade dove si viaggia tranquillamente a 70/80 perchè trovo pande e punto che vanno a 40 all'ora fissi... non ne posso più!!!!!!!!!!!!!

.....taci e tieni il mio passo
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 17:32   #3
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Modifica al codice della strada...

Quote:
Originariamente inviato da ally
.....taci e tieni il mio passo

Battute a parte, quello che dico è, specialmente nel caso di persone che sono a giro per "piacere", che se hai una coda chilometrica dietro di te devi fermarti e far passare, nient'altro! Non tenerti tutti dietro e costringere la gente a sorpassi avventati... sarò fatto male io ma non se ne può più!
Old 12-09-2003, 17:34   #4
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
Sunday's Drivers
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 17:35   #5
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Re: Re: Re: Modifica al codice della strada...

Quote:

Battute a parte, quello che dico è, specialmente nel caso di persone che sono a giro per "piacere", che se hai una coda chilometrica dietro di te devi fermarti e far passare, nient'altro! Non tenerti tutti dietro e costringere la gente a sorpassi avventati... sarò fatto male io ma non se ne può più!
sarebbe sufficiente un "pelino" di sensibilita' da parte di chi ha tutto il tempo che vuole per fare la strada che vuole.

Magari dietro c'e' qualcuno che ha i minuti contati.
Old 12-09-2003, 17:54   #6
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Io ho risolto così: ho riempito il serbatoio dell'acqua delle spazzole con alcol, e ho girato i relativi ugelli in avanti. Quando mi trovo dietro a uno di questi individui gli do una bella spruzzata e poi sparo un dardo infuocato dalla fiocina che ho opportunamente alloggiato sotto il cofano.
Se tutti facessero così certe code non si formerebbero più

Ah, dovesse venirvi voglia di adottare queste misure, ricordatevi di tenere accesa l'aria condizionata: quando passate in mezzo ai rottami della vettura esplosa potrebbe far caldo
Old 12-09-2003, 17:59   #7
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
veramente l'intralcio al traffico è punito, o meglio punibile, ma non ho mai visto nessuno fermare qualcuno che in extraurbana va a 40 kmh
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 18:20   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Guarda che già esiste il cartello con il limite "minimo" di velocità!

Eccolo qua:

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 18:25   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Io ho risolto così: ho riempito il serbatoio dell'acqua delle spazzole con alcol, e ho girato i relativi ugelli in avanti. Quando mi trovo dietro a uno di questi individui gli do una bella spruzzata e poi sparo un dardo infuocato dalla fiocina che ho opportunamente alloggiato sotto il cofano.
Se tutti facessero così certe code non si formerebbero più

Ah, dovesse venirvi voglia di adottare queste misure, ricordatevi di tenere accesa l'aria condizionata: quando passate in mezzo ai rottami della vettura esplosa potrebbe far caldo
Mitico! Voglio provare anche io!
Old 12-09-2003, 18:26   #10
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Guarda che già esiste il cartello con il limite "minimo" di velocità!

Eccolo qua:

Si ma hai mai visto punire nessuno perchè va meno del minimo? E poi io di cartelli così dalle mie parti non ne ho mai visti...

basterebbe contare le auto in coda dietro il primo... la sensibilità non esiste più ormai!
Old 12-09-2003, 18:40   #11
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Re: Re: Re: Re: Modifica al codice della strada...

Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
sarebbe sufficiente un "pelino" di sensibilita' da parte di chi ha tutto il tempo che vuole per fare la strada che vuole.

Magari dietro c'e' qualcuno che ha i minuti contati.
be se su una strada ce sta il limite di 50 e io non ho voglia di andare veloce come succede in queste mattine quando vado a scuola, mantengo i miei 50 anche se si potrebbe andare a 70/75 tranquilli ... io me ne sbatto altamente perchè devo perndere una multa per un pirla che vuole andare veloce perchè in ritardo?! se ha problemi sorpassa

io posso capire solo se per esempio deve andare all'ospedale e allora deve "correre" ma solo per urgenza tipo il figlio sta male gravemente.
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 18:46   #12
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Modifica al codice della strada...

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
be se su una strada ce sta il limite di 50 e io non ho voglia di andare veloce come succede in queste mattine quando vado a scuola, mantengo i miei 50 anche se si potrebbe andare a 70/75 tranquilli ... io me ne sbatto altamente perchè devo perndere una multa per un pirla che vuole andare veloce perchè in ritardo?! se ha problemi sorpassa

io posso capire solo se per esempio deve andare all'ospedale e allora deve "correre" ma solo per urgenza tipo il figlio sta male gravemente.
Ma io questo non lo discuto (anche se, se hai dietro di te 10 macchine magari potresti pure far passare...), ma sto parlando di strade dove il limite è 70 e le macchine di cui parlo io non vanno a 50 ma a 40 se non peggio...
Old 12-09-2003, 18:49   #13
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Modifica al codice della strada...

Quote:
Ma io questo non lo discuto (anche se, se hai dietro di te 10 macchine magari potresti pure far passare...), ma sto parlando di strade dove il limite è 70 e le macchine di cui parlo io non vanno a 50 ma a 40 se non peggio...
ah allora ok ... ma posso capire perchè va a 40 già a 50 non ero d'accordo con te
Old 12-09-2003, 18:53   #14
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ma le strade con limite a 70 non sono in genere a doppia corsia?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 18:54   #15
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da Korn
ma le strade con limite a 70 non sono in genere a doppia corsia?
no
Old 12-09-2003, 18:56   #16
anonimizzato

Generalmente mi accodo a loro ne prendo la scia scalo in terza e gli svernicio la fiancata !

Scherzo ecchessepòfà con una Tipo 1.4 scassata, cmq li odio anch'io quelli che guidano così.

Dalle mie parti il più temuto è il vecchio col cappello sulla 128.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 19:00   #17
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

ma non vi è mai capitato di trovare in giro un pirla che va con una macchina scassata in centro e al semaforo gli si spegne inevitabilmente la macchina oppure fa dieci metri e si blocca di colpo?? io ne ho visto uno e ridevo come un pirla però secondo me l'unico suo scopo è di trovare qualche pirla che sovrappensiero lo tamponi per poi rifarsi la macchina
Old 13-09-2003, 09:53   #18
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Generalmente mi accodo a loro ne prendo la scia scalo in terza e gli svernicio la fiancata !

Scherzo ecchessepòfà con una Tipo 1.4 scassata, cmq li odio anch'io quelli che guidano così.

Dalle mie parti il più temuto è il vecchio col cappello sulla 128.
Io temo di più le Pande (4x4 ) e le Punto prima serie!
Old 13-09-2003, 11:56   #19
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
se rispettano il limite e vanno ad una velocità che reputano che garantisca una relativa sicurezza, non ti resta che accodarti .
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 11:59   #20
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
se rispettano il limite e vanno ad una velocità che reputano che garantisca una relativa sicurezza, non ti resta che accodarti .
Infatti è quello che mi tocca fare... con il risultato che mediamente impiego 1 minuto e mezzo a fare 1 km... insomma gente, le mie sono strade che in ore non trafficate ti permettono di andare SENZA CORRERE ALCUN RISCHIO sempre in 5a abbondantemente sopra gli 80 km/h!!!

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian