Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2003, 00:10   #1
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Sono sicuro che ognuno di voi...

la vita nn la vive come vorrebbe (nn mi escludo naturalmente)ma si fa solo trasportare dagli eventi man mano che ci si presentano d'innanzi belli o brutti che siano...pensateci ...a parte gli animali ..un mondo frequentato da esseri umani che sembrano felici ma al contrario sono ingabbiati entro certe regole e quindi stressati..Provo a riportare alla mente cosa è stato profondamente perduto dentro di noi. Potrebbe essere la nostra fanciullezza o qualche cosa di magico, anche, che venga da un mondo antico dove noi ancora viviamo vicini allo spirito della Natura, capaci di provare sentimenti, di contemplare, di toccare e ammirare questa terra. Come bella e reale era.Più noi viviamo in un sofisticato ambiente urbano, circondati da fredda tecnologia, più vogliamo scoprire tutto ciò che è tattile e primitivo, che ci ricordi il nostro reale corpo che chiede il suo diritto di esistere , in accordo con le nostre più profonde istanze... del resto tutti noi cerchiamo a torto o a ragione la felicità senza eccezioni sebbene i vari mezzi impiegati siano diversi tutti noi tendiamo a questo scopo..a questo proposito voglio farvi presente una frase di un celebre personaggio (OSCAR WILDE)forse il più grande osservatore della propria epoca,un irlandese nato per sconvolgere le tradizioni e morto come a conclusione di quel capolavoro che è la vita.....VIVERE è LA COSA PIù RARA DEL MONDO; LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE ESISTE E NULLA PIù
gradirei il vostro pensiero senza offese o sberleffi possibilmente..
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 00:12   #2
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Sì, è vero...
Io esisto solamente, non sto vivendo granchè la mia vita...
Ciao
Old 23-08-2003, 00:13   #3
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Se vuoi posso farti conoscere un mondo un po' diverso, che per me è l'unica alternativa a una monotona vita di routine.........

Concordo riguardo a Wilde, un mito..........

PS Non sto scherzando.......
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 00:16   #4
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Se vuoi posso farti conoscere un mondo un po' diverso, che per me è l'unica alternativa a una monotona vita di routine.........

Concordo riguardo a Wilde, un mito..........

PS Non sto scherzando.......
E quale sarebbe?
Old 23-08-2003, 00:17   #5
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

nàààà solo in pvt
Old 23-08-2003, 00:17   #6
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Re: Sono sicuro che ognuno di voi...

Quote:
Originariamente inviato da lord2
la vita nn la vive come vorrebbe (nn mi escludo naturalmente)ma si fa solo trasportare dagli eventi man mano che ci si presentano d'innanzi belli o brutti che siano...pensateci ...a parte gli animali ..un mondo frequentato da esseri umani che sembrano felici ma al contrario sono ingabbiati entro certe regole e quindi stressati..Provo a riportare alla mente cosa è stato profondamente perduto dentro di noi. Potrebbe essere la nostra fanciullezza o qualche cosa di magico, anche, che venga da un mondo antico dove noi ancora viviamo vicini allo spirito della Natura, capaci di provare sentimenti, di contemplare, di toccare e ammirare questa terra. Come bella e reale era.Più noi viviamo in un sofisticato ambiente urbano, circondati da fredda tecnologia, più vogliamo scoprire tutto ciò che è tattile e primitivo, che ci ricordi il nostro reale corpo che chiede il suo diritto di esistere , in accordo con le nostre più profonde istanze... del resto tutti noi cerchiamo a torto o a ragione la felicità senza eccezioni sebbene i vari mezzi impiegati siano diversi tutti noi tendiamo a questo scopo..a questo proposito voglio farvi presente una frase di un celebre personaggio (OSCAR WILDE)forse il più grande osservatore della propria epoca,un irlandese nato per sconvolgere le tradizioni e morto come a conclusione di quel capolavoro che è la vita.....VIVERE è LA COSA PIù RARA DEL MONDO; LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE ESISTE E NULLA PIù
Non posso dire altro se non che hai ragione.
Il problema sta nel fatto che anche riconoscendo la ragione, a meno di un'attenta analisi e riflessione, le persone dopo aver letto queste righe chiuderanno tutto e continueranno la loro vita allo stesso modo, pur magari coscienti della realtà delle tue parole.
Penso che una persona può dare una svolta al proprio modo di vivere solo quando gli capitano determinati eventi che inevitabilmente portano a riflettere ed a vedere tutto il tema-vita da una prospettiva diversa.
Cito ad esempio l'utente zigo zago che a seguito di un viaggio, che evidentemente l'ha "sconvolto" interiormente, ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita.
Insomma, imho, solo gli eventi "possono" far captare alle persone il senso e l'essenza della vita.
Old 23-08-2003, 00:17   #7
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

anzi va, lasciate perdere, non credo faccia per voi........
(non per offendere).....
Old 23-08-2003, 00:31   #8
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Hai toccato un tasto dolente della mia vita, sino ad oggi mi hanno sempre trasportato altre persone/genitori/eventi, e mi sono ingabbiato ormai fino all'osso, solo da poco sto ricominciando a VIVERE un pochino (sempre meglio che niente)
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 00:41   #9
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...

Quote:
Originariamente inviato da Oaichehai
Non posso dire altro se non che hai ragione.
Il problema sta nel fatto che anche riconoscendo la ragione, a meno di un'attenta analisi e riflessione, le persone dopo aver letto queste righe chiuderanno tutto e continueranno la loro vita allo stesso modo, pur magari coscienti della realtà delle tue parole.
Penso che una persona può dare una svolta al proprio modo di vivere solo quando gli capitano determinati eventi che inevitabilmente portano a riflettere ed a vedere tutto il tema-vita da una prospettiva diversa.
Cito ad esempio l'utente zigo zago che a seguito di un viaggio, che evidentemente l'ha "sconvolto" interiormente, ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita.
Insomma, imho, solo gli eventi "possono" far captare alle persone il senso e l'essenza della vita.
proprio vero e la prova è sotto il naso su 63 visite 5/6 i coraggiosi
gli altri rifuggono la realtà ..ognuno con la propria valida scusa...ormai è ovvio ..anche nn postare può portare la felicità
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 00:42   #10
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
gli altri rifuggono la realtà ..ognuno con la propria valida scusa...ormai è ovvio ..anche nn postare può portare la felicità
Approvo in pieno.
Io mi sento ancora in tempo a dare una svolta alla mia vita, e ogni giorno che passa sento che ho sempre più voglia di farlo...chissà
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 00:53   #11
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Sono sicuro che ognuno di voi...

Quote:
Originariamente inviato da lord2
Dopo aver letto il tuo post non posso fare a meno di darti ragione e di constatare con amarezza che la mia vita è uno schifo totale, non esagero se dico che non vale la pena di essere vissuta, nemmeno io so perchè sono ancora qui e non sotto tre metri di terra.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 01:02   #12
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Città: Formia
Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Dopo aver letto il tuo post non posso fare a meno di darti ragione e di constatare con amarezza che la mia vita è uno schifo totale, non esagero se dico che non vale la pena di essere vissuta, nemmeno io so perchè sono ancora qui e non sotto tre metri di terra.

Ma Dio bonino....tutti, chi + chi meno siamo insoddisfatti, ma un pò di ottimismo nn guasta mai. Almeno io la vedo così. Se oggi la giornata nn è andata bene, domani potrà andare meglio. Ognuno di noi ha dei problemi, e magari vorrebbe una vita + movimentata, diversa dalla solita routine...ma, bisogna cmq apprezzare quello che si ha, cercando di migliorarsi, di porsi degli obiettivi. Tutto questo imho, ovvio. Io dico sempre che nulla può farmi rattristare, e che sono io solo l'artefice della mia felicità. Quindi cerco di impegnarmi x essere felice, convinto cmq che domani sarà meglio di oggi, e che oggi cmq nn è stata 1 brutta giornata. Se ci lasciamo prendere dal pessimismo è finita.
Old 23-08-2003, 01:09   #13
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Re: Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...

Quote:
Originariamente inviato da gotam

Ma Dio bonino....tutti, chi + chi meno siamo insoddisfatti, ma un pò di ottimismo nn guasta mai. Almeno io la vedo così. Se oggi la giornata nn è andata bene, domani potrà andare meglio. Ognuno di noi ha dei problemi, e magari vorrebbe una vita + movimentata, diversa dalla solita routine...ma, bisogna cmq apprezzare quello che si ha, cercando di migliorarsi, di porsi degli obiettivi. Tutto questo imho, ovvio. Io dico sempre che nulla può farmi rattristare, e che sono io solo l'artefice della mia felicità. Quindi cerco di impegnarmi x essere felice, convinto cmq che domani sarà meglio di oggi, e che oggi cmq nn è stata 1 brutta giornata. Se ci lasciamo prendere dal pessimismo è finita.
Ti invidio per la tua visione ottimistica di ogni cosa, purtroppo lo svolgimento della mia vita e il mio stesso carattere tendono al pessimismo, spesso così nero da impressionare pure me stesso.
Old 23-08-2003, 01:11   #14
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Re: Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...

Nessuno di voi ha mai visto "Il Prigioniero" su Italia 1? Si tratta di una serie di telefilm del lontano 1967, ancora perfettamente a suo agio nel mondo d'oggi...

In pratica, siamo tutti prigionieri di qualcosa, di qualcuno o di noi stessi, ce ne rendiamo conto e stiamo male, ancor di più sapendo che dalla nostra prigione non possiamo fuggire...

Un tale (non ricordo chi) diceva che solo gli idioti sono felici, perché non vedono il marcio che li circonda...

Ultima modifica di sanford : 23-08-2003 alle 01:16.
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 01:19   #15
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
raga ho 16 anni non mettetemi sta tristezza addosso, l'ottimismo è il profumo dela vita!

forse sono troppo giovane per dare giudizio....
Old 23-08-2003, 01:20   #16
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Re: Re: Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...

Quote:
Originariamente inviato da sanford Un tale (non ricordo chi) diceva che solo gli idioti sono felici, perché non vedono il marcio che li circonda...
a sta cosa ci avevo già pensato... :|
Old 23-08-2003, 01:37   #17
MorningSickness
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
http://www.forumfree.net/index.php?c=7627
posso affermare di aver intravisto, un paio di volte,
aggirarsi lo spirito del Blues...
MorningSickness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 01:40   #18
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
anche io da un pò di tempo mi lascio trascinare dagli eventi che si verificano nella mia vita! in questo periodo nn sto vivendo, sono tecnologicamento parlando in stand by.
Old 23-08-2003, 01:52   #19
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Città: Formia
Re: Re: Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...

Quote:
Originariamente inviato da sanford

Un tale (non ricordo chi) diceva che solo gli idioti sono felici, perché non vedono il marcio che li circonda...
Si vabbè....ce ne sono molti di "scienziati" che hanno fatto affermazioni discutibili...allora se tutto è così nero, che campiamo a fare? Se la vita è solo sofferenza siamo tutti codardi, e incapaci, xkè nn sappiamo porre rimedio alla nostra infelicità. Io nn ho certo una vita tutta rosa e fiori, ma sono ottimista dentro e mi trovo bene. Come potrei affronatre una giornata se quando mi alzo al mattino sono già nero x i fatti miei? Con il pessimismo nn si va da nessuna parte. Certo ci sono momenti in cui sembra che tutto ci vada contro, ma imho nn bisogna mai piangersi addosso, nn serve a nulla.
Old 23-08-2003, 01:56   #20
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Essere pessimisti non significa passare le giornate a piangersi addosso.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian