|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sono sicuro che ognuno di voi...
la vita nn la vive come vorrebbe (nn mi escludo naturalmente)ma si fa solo trasportare dagli eventi man mano che ci si presentano d'innanzi belli o brutti che siano...pensateci ...a parte gli animali ..un mondo frequentato da esseri umani che sembrano felici ma al contrario sono ingabbiati entro certe regole e quindi stressati..Provo a riportare alla mente cosa è stato profondamente perduto dentro di noi. Potrebbe essere la nostra fanciullezza o qualche cosa di magico, anche, che venga da un mondo antico dove noi ancora viviamo vicini allo spirito della Natura, capaci di provare sentimenti, di contemplare, di toccare e ammirare questa terra. Come bella e reale era.Più noi viviamo in un sofisticato ambiente urbano, circondati da fredda tecnologia, più vogliamo scoprire tutto ciò che è tattile e primitivo, che ci ricordi il nostro reale corpo che chiede il suo diritto di esistere , in accordo con le nostre più profonde istanze... del resto tutti noi cerchiamo a torto o a ragione la felicità senza eccezioni sebbene i vari mezzi impiegati siano diversi tutti noi tendiamo a questo scopo..a questo proposito voglio farvi presente una frase di un celebre personaggio (OSCAR WILDE)forse il più grande osservatore della propria epoca,un irlandese nato per sconvolgere le tradizioni e morto come a conclusione di quel capolavoro che è la vita.....VIVERE è LA COSA PIù RARA DEL MONDO; LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE ESISTE E NULLA PIù
gradirei il vostro pensiero senza offese o sberleffi possibilmente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Sì, è vero...
Io esisto solamente, non sto vivendo granchè la mia vita... Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Se vuoi posso farti conoscere un mondo un po' diverso, che per me è l'unica alternativa a una monotona vita di routine.........
Concordo riguardo a Wilde, un mito.......... PS Non sto scherzando....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
nàààà solo in pvt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Re: Sono sicuro che ognuno di voi...
Quote:
Il problema sta nel fatto che anche riconoscendo la ragione, a meno di un'attenta analisi e riflessione, le persone dopo aver letto queste righe chiuderanno tutto e continueranno la loro vita allo stesso modo, pur magari coscienti della realtà delle tue parole. Penso che una persona può dare una svolta al proprio modo di vivere solo quando gli capitano determinati eventi che inevitabilmente portano a riflettere ed a vedere tutto il tema-vita da una prospettiva diversa. Cito ad esempio l'utente zigo zago che a seguito di un viaggio, che evidentemente l'ha "sconvolto" interiormente, ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita. Insomma, imho, solo gli eventi "possono" far captare alle persone il senso e l'essenza della vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
anzi va, lasciate perdere, non credo faccia per voi........
(non per offendere)..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Hai toccato un tasto dolente della mia vita, sino ad oggi mi hanno sempre trasportato altre persone/genitori/eventi, e mi sono ingabbiato ormai fino all'osso, solo da poco sto ricominciando a VIVERE un pochino (sempre meglio che niente)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...
Quote:
gli altri rifuggono la realtà ..ognuno con la propria valida scusa...ormai è ovvio ..anche nn postare può portare la felicità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Io mi sento ancora in tempo a dare una svolta alla mia vita, e ogni giorno che passa sento che ho sempre più voglia di farlo...chissà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Sono sicuro che ognuno di voi...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Formia
|
Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma Dio bonino....tutti, chi + chi meno siamo insoddisfatti, ma un pò di ottimismo nn guasta mai. Almeno io la vedo così. Se oggi la giornata nn è andata bene, domani potrà andare meglio. Ognuno di noi ha dei problemi, e magari vorrebbe una vita + movimentata, diversa dalla solita routine...ma, bisogna cmq apprezzare quello che si ha, cercando di migliorarsi, di porsi degli obiettivi. Tutto questo imho, ovvio. Io dico sempre che nulla può farmi rattristare, e che sono io solo l'artefice della mia felicità. Quindi cerco di impegnarmi x essere felice, convinto cmq che domani sarà meglio di oggi, e che oggi cmq nn è stata 1 brutta giornata. Se ci lasciamo prendere dal pessimismo è finita.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Re: Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...
Nessuno di voi ha mai visto "Il Prigioniero" su Italia 1? Si tratta di una serie di telefilm del lontano 1967, ancora perfettamente a suo agio nel mondo d'oggi...
![]() In pratica, siamo tutti prigionieri di qualcosa, di qualcuno o di noi stessi, ce ne rendiamo conto e stiamo male, ancor di più sapendo che dalla nostra prigione non possiamo fuggire... ![]() Un tale (non ricordo chi) diceva che solo gli idioti sono felici, perché non vedono il marcio che li circonda... ![]() Ultima modifica di sanford : 23-08-2003 alle 01:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
raga ho 16 anni non mettetemi sta tristezza addosso, l'ottimismo è il profumo dela vita!
![]() forse sono troppo giovane per dare giudizio.... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Re: Re: Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Di notte, mi capita di restare affacciato alla finestra ad osservare il ponte ferroviario che collega la mia città al resto del mondo, nel buio, come una linea luminosa sospesa sull'acqua. Tra quelle luci, vicino ad una curva che fa sparire inesorabilmente l'ultimo vagone dei treni che se ne vanno, posso affermare di aver intravisto, un paio di volte, aggirarsi lo spirito del Blues... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
anche io da un pò di tempo mi lascio trascinare dagli eventi che si verificano nella mia vita! in questo periodo nn sto vivendo, sono tecnologicamento parlando in stand by.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Formia
|
Re: Re: Re: Re: Sono sicuro che ognuno di voi...
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Essere pessimisti non significa passare le giornate a piangersi addosso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.