|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Infortunio..tristezza acuta..
Sto male per problemi alle ginocchia (quelli ai piedi sono trascurabili per fortuna
![]() E sono preoccupata..ho paura di non tornare più a giocare come prima..a non poter più correre.. Chi è un atleta forse capisce cosa vuol dire questo.. non riesco a non pensarci.. martedì vado a fare una visita..e ho una paura tremenda..
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Infortunio..tristezza acuta..
Quote:
vedrai che con un po' di riposo e la cura giusta vai a posto! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Hai tutto il mio, inutile, appoggio. In bocca al lupo! ma che hai ? che infortunio hai subito ? e che sport fai ? ps: dimenticavo.... sicuramente tornerai a giocare, stai tranquilla!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
forse sono proprio i problemi ai piedi, che hanno scatenato il problema alle ginocchia....
Cmq, dimmi dimmi, se posso aiutarti...... (sono un fisioterapista...) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Infortunio..tristezza acuta..
Quote:
E ok che si rimetterà a posto..però dopo dovrò usare tutori e tutto il resto..non voglio.. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Paganetor ha ragione: sei giovanissima, vedrai che con le cure giuste ti riprenderai.
io ti capisco, gioco a pallavolo da 12 anni e la mia piu grande paura sono sempre stati gli infortuni. Su di morale però! e facci sapere che ti dicono domani!!! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
So che vi annoio..ma ieri dopo la crisidi pianto non ne ho parlato con nessuno perchè sono sola ora..
gioco a pallavolo (e ovviamente corro e tutto il resto ![]() Di mattina correvamo 3.5 km e poi facevamo scatti a breve e lunga distanza.. Cose che io adoro e che reggo molto bene. Al secondo km un giorno sento il ginocchio destro cedere un pochino, ma io testarda ho corso fino alla fine..controllo le pulsazioni come sembpre e tutto perfetto. Poi non riesco + a muovermi bene..ancora + testarda comincio con gli scatti a breve distanza..mi hanno ceduto completamente le gambe..ora faccio fatica a camminare..
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
dove giochi?in che categoria?ruolo?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mano e fuori mano, pgs under 19 da quest'anno (prima under 17)
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa che mi preoccupa è che ho una compagna a cui tutto è cominciatocosì..e ora tutori, cedimenti, doversi fermare.. Pensavo di essere invincibile.. E ora cammino a malapena.. E se cammino è merito dell'aulin..
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io, sinceramente non capirò mai cosa passa nella testa degli atleti!!
![]() Il dolore è un campanello di allarme, e non è che sforzando di più, si sistema la cosa..... Ora probabilmente è un problema di affaticamento muscolare... Ma scusami spiegami meglio cosa significa mi ha ceduto il ginocchio.... La pallavolo, è uno sport che stressa di molto l'inserzione distale del quadricipite e il tendine di achille (per i continui salti, e ricadute). Tu scusami, dove hai dolore? Ricorda che nella vita di ogni atleta, ci possono essere delle problematiche fisiche... e non c'è nulla di cui vergognarsi... Capisco la delusione, ma vedrai che tutto si sitema, e tornerai più forte di prima.... Cmq tanto per la cronaca, ma non avete un fisioterapista che vi segue durante gli allenamenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ti capisco bene, è bruttissimo avere un infortunio, nel marzo del '98, mi sono infortunato al ginocchio sinistro, distorsione del ginocchio, rottura di due menischi e stiramento del legamento crociato, ci ho messo mesi e mesi per iprendermi, temevo di non poter giocare più a pallone, infatti dopo essermi ripreso andavo a giocare col tutore, ormai non mi serve più, e sto bene!
Sono sicuro che ti riprenderai, in ogni caso sappi che ti sono vicino! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Per fortuna io non ho mai avuto problemi alle ginocchia, pur giocando a pallone, pallavolo, sciando e karate.........ci sono persone sfortunate che hanno le ginocchia delicate..........
Ciao
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Quote:
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi raccomando di una cosa,
Nei mesi futuri, se necessiterai di riabilitazione, attieniti alle prescrizioni del tuo terapista. Non fare di testa tua, non conosci i tempi tecnici, e una ingenuità data dalla voglia di giocare, può fare brutti scherzi. Io ad esempio, riabilito a malinquore gli atleti, in quanto sono sempre, sempre un problema che va oltre il danno fisico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
il giorno prima stavamo correndo e diciamo che me l'ero presa con comodo e infatti l'allenatrice mi aveva "sgridato" e quindi il giorno dopo stavo spingendo al mio normale ritmo (alla fine dei 3.5 km pulsazioni 26 per 10 secondi) che sono ottime..e mentre correvo ho pensato che non potevo fermarmi.. era una sfida con me stessa.. ![]() E oltretutto non ho mai avuto problemi con le gambe..casomai qualche cosa di saltuario come è normale con lo sforzo..quindi non ho dato ascolto al campanello d'allarme.. ![]() cedere nel senso che se tengo la gamba dritta anche senza camminare non resta..una proprio non regge..l'altra già meglio..ma.. Il dolore è nella parte superiore del ginocchio.. ![]() Il fisioterapista non ce l'abbiamo ![]() Penavo che potrebbero essere anche i pesi..la pressa non mi è mai stata simpatica..
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il fisioterapista c'è, ma non mentre ci alleniamo..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.