|
|
Risultati sondaggio: Qual' è il giusto prezzo per un videogioco ? | |||
Dai 25 ai 30 € |
![]() ![]() ![]() |
123 | 65.08% |
Dai 30 ai 35 € |
![]() ![]() ![]() |
49 | 25.93% |
Dai 35 ai 40 € |
![]() ![]() ![]() |
14 | 7.41% |
Dai 40 ai 45 € |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Dai 45 ai 50 € |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.59% |
Votanti: 189. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Il giusto prezzo dei videogiochi !
Allora, visto che la pirateria è un male bello grosso in Italia (ma non solo), vi chiedo quanto secondo voi dovrebbe costare un videogioco.
Mettetevi una mano sul cuore e rispondetemi con il cervello. Grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Personalmente ritengo che il prezzo più giusto per gli utenti, i distributori e i programmatori... sia dai 30 ai 35 €, come la Cidiverte insegna.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ho votato 25-30€ ma per come vengono programmati i giochi ultimamente toccherebbe rispondere 30€ al mese....
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Anche io ho votato 30-35 euri, mi sembra un prezzo piu' che giusto per qualsiasi gioco uscito fin'ora e che dovra' ancora uscire...Se costassero cosi' di certo molti piu' utenti ci penserebbero su prima di acquistare pirata ad occhi chiusi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Secondo me il prezzo dovrebbe essere dimezzato, quindi 25-30€
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Dipende. Io mi regolo così (più o meno):
a) capolavoro assoluto con multi interessante e single longevo: anche 50€ glieli spendo molto volentieri (ma capita ogni morte di papa...) b) capolavoro senza multi e non molto longevo: fino a 40€ c) ottimo gioco ma non un capolavoro: 30-35€ d) gioco non eccellente ma comunque da provare: 15-20€ Ovviamente vi sono varianti intermedie, e comunque il mio schema non lo applico troppo rigidamente, però posso dire che è comunque un importante punto di riferimento.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Secondo me 50000 delle vecchie lire sono già un sacrificio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
30-35 anche per me.
Ma con una postilla: solo se il gioco NON necessita di patch critiche (per crash al desktop, per incompatibilità hw tali da non farlo andare su molti sistemi, per rallentamenti enormi, per enormi problemi di gameplay tra cui: IA patetica, difficoltà evidentemente sbilanciata, bug che impediscono il completare alcune azioni descritte nel manuale) Ovvero: se il gioco ha avuto un serio ed intensivo beta testing, e non mi hanno venduto una alpha o beta rattoppata alla meglio, allora 30-35 euro e di gusto anche. Altrimenti, 10 a malapena.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
son disposto a spendere max 40 €, ma proprio max....
ora stiamo toccando vette di 60 euri..veramente inaccettabile
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
69.90 euro!!! Ero intenzionato a prenderlo (prima di vedere il prezzo) poi ho optato per nolf2 e tony hawk 3 in versione economica + pizza con la mia ragazza! E credo di averli spesi decisamente meglio! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
|
io ho votato dai trenta ia trenta cinque,anche se credo che dipenda molto dal gioco alcuni valgono anche i 50 euro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Anch'io ho votato dai 30 ai 35 euro, che in fin dei conti sono le vecchie 60.000 ovvero quanto costavano i giochi prima dell'euro...
30 euro sono un ottimo prezzo se, come qualcuno ha detto in precedenza, il gioco non necessità di grandi aggiornamenti in quanto non è stato testato a sufficienza.. Comunque rimane sempre il discorso che se spendo anche solo 15 euro, pretendo che il prodotto sia perfetto sotto ogni punto di vista. In fondo sono sempre soldi che noi spendiamo sulla "fiducia"... ![]() Dato che ci sono, faccio anche un appello: per piacere, evitiamo giochi che richiedono 1 gb e passa di installazione solo perchè mi copia sull'hd tutti i filmati e cazzatine varie, oltre che essere venduti su 4 cd... per piacere, esistono i dvd, usiamoli!!!! Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io dico 25-30 e ne venderebbero a carrettate...
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Non dovrebbero costare più di 25 € (tipo film su DVD per intenderci). Ehmm, ai tempi del MegaDrive ebbi il coraggio di spendere 172000 delle vecchie care lirette (e a quei tempi non lavoravo) per la cartuccia di Street Fighter II Champion Edition...
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Effettivamente dipende da gioco a gioco....
Soprattutto dalla longevità. (io i giochi li baso molto su questo fattore) Unreal II 15-20 ore di gioco. Ed è finito lì. Quindi non più di 25 €. Medal of Honor solo con il multiplayer ci sto vivendo di rendita in questo tempi.... ![]() ![]() Poi ci sono le sfumature in mezzo ![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() Cmq il prezzo giusto e 25-30 euro... che tra l'altro secondo me corrisponde al valore reale dei 50$ di un americano...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Io credo che andrebbero usate 2 discriminanti per quantificare il costo di un videogame:
1) In primis, la qualità ma anche 2) La confezione e il materiali ivi accluso Chiaro che se mi trovo di fronte ad un simulatore di volo con un bel manualone completo (stile Falcon 4.0 per intenderci), 10 € in più credo sia doveroso sborsarli. Ma se, come ormai accade nel 90% dei casi, vengono usate le confezioni "formato DVD", che alle software house costano praticamente 0 e i manuali veri e proprio sono solamente sul cd (quindi a livello di "imballo" c'è ben poco e nulla), mi rode ancor di più pensare che: A) I giochi costano di più B) Il confezionamento meno C) Ergo, qualcuno ci guadagna sopra di più PS: Cmq ho votato come prezzo ideale 30-35 €
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
MMM!
Idem 30 35 € ma sarei anche io del parere che se ci fosse una confezione e una manualistica degna varrebbe anche spenderne 10 di più. Basta vedere la confezione di UT2003. Il gioco magari vale ma come estetica zero proprio. Vorrei però dire una cosa in particolare: anche io sono per i DVD e sarebbe ora di imparare dagli USA che questo supporto ormai è alla portata e usato da quasi tutti. Un DVD rom verrebbe a costare lo stesso di 4 cd o 5. Non è che sia molto importante la quantità dei dati da installare(in fondo quasi tutti abbiamo harddisk notevolmente capienti) ma proprio il supporto. E' odioso dover avere tanti cd per un solo titolo mica siamo ai tempi dei dischetti dell'amiga
![]() P.S. ladrostore ha rotto con i prezzi. 69.90 sono i soldi che pagai la Versione X-box al momento del lancio. Non mi sembra coerente far pagare una cifra simile per un gioco di 2 anni per quanto sia bello o divertente. Già per un gioco console scoccia figuriamoci per un gioco pc che necessita di patch ancor prima di uscire. ![]() ![]()
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456. Ultima modifica di chris redfield : 02-10-2003 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.