|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
...ma le Renault sono affidabili???
Come da titolo...in famiglia abbiamo 4 renault, una di 6, una di 5 , una di 4 e una di 1 anno...inizialmente si sono dimostrate dei veri e propri carrarmati, un'affidabilità decisamente superiore alle Fiat avute in passato...ma ultimamente ci stiamo un pò ricredendo, alcuni problemini soprattutto di impianto elettrico, materiali/assemblaggio...qual è la vostra esperienza personale?
Ciauz
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Re: ...ma le Renault sono affidabili???
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Io ho una Clio che mi fa dannare!
![]() Se si guasterà ancora gravemente,la prossima volta la faccio demolire (ho speso + soldi di riparazioni/manutenzioni,che per comprare la macchina). Per il resto,Renault è un marchio affidabile (secondo me hanno i sedili migliori che ci siano),però pecca in motore e componentistica varia.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Per mia esperienza personale ti posso dire che non ho mai avuto così tanti problemi di impianto elettrico come sulla mia clio!
Mi si bruciano in continuazione la luce di retromarcia e le luci del cruscotto Ho dovuto cambiare due volte il pannello strumenti (il contagiri e il contachilometri mi hanno abbandonato varie volte) La ventola dell'abitacolo funziona quando pare a lei Il motore ha sempre avuto problemi di alimentazione mai risolti con innumerevoli interventi (in pratica il motore si ingolfa a caso, magari proprio quando devi effettuare un sorpasso) Cambiata due volte la marmitta!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
clio del '94 con 155000Km non mi ha mai lasciato a piedi
![]() mi sto toccando ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x micino e FastFreddy: le vostre clio di che anno sono? quelle che ho io sono tutte seconda serie
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
mai avuto un prob sulla mia eleanor
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Che sennà ti capita come a me...cioè che si rompa,e che ti si imballi il motore completo (cambio motore completo,circa 1500€) ![]() Anche a me cmq dà piccole noie elettriche ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
CLIO RN 1.1 del 1990! ![]() tutto ok! a parte le solite cosuccie di una macchina che ha 13 anni.. ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io ho una RT 1.2 del '92.
Altro che Clio Community ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
clio prima serie rulezz!!
![]() ![]() ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Avevo una Clio del 1995. Non mi ha mai dato gravi problemi (anche se effettivamente di km ne ho fatto pochini, nemmeno 85.000 in 7 anni) ed ero affezionatissimo a quella macchina, certo il livello degli assemblaggi non era la fine del mondo e nemmeno la qualità delle plastiche tuttavia sotto questi punti di vista era accettabile. Qualcuno prima ha scritto che le Renault avrebbero i migliori sedili in circolazione. Beh, su questo dissento totalmente, almeno per la mia esperienza (che comprende anche una R 19), su tutte e due le macchine il sedile del guidatore si era scucito dopo nemmeno 40.000 km e la comodità...beh, decisamente scadente, o meglio erano sedili molto morbidi quindi ottimi per i viaggi brevi, ma su lunghe percorrenze spaccavano la schiena.
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare Ultima modifica di Vanelder : 03-09-2003 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
Quote:
![]() concordo con chi dice dei sedili... gran bei sedili ribaltabili ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
|
Per esperienza personale ottime nel motore e nei componenti.
ma l'eletronica fa veramente schifo e l'assistenza è pessima.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.