|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
realizzare foto cd da poter vedere con un lettore dvd
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un modo per realizzare un cd con foto(jpg tiff bmp) da poter poi utilizzare con un lettore dvd per visualizzarle sulla tv.
Grazie Luc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
ci sono vari metodi
1 - il più semplice; ti compri un DVD da tavolo di quelli a basso prezzo capaci di riprodurre mp3 e jpg (c'è scritto sulla confezione). In questo modo puoi vedere un CD fatto in modalità "dati" che contiene file jpg come se lo vedessi sul PC.
2 - produci un video CD di foto. Ti serve un programma capace di importare foto (in vari formati) e di trasformarle in un video CD con tanto di menù e musica di sottofondo. Mi pare che qualcosa faccia anche nero ma con poche opzioni di menù. Per esempio i programmi di ULEAD vanno benissimo. 3 - come sopra ma produci un CD in formato SVCD. La qualità è maggiore ma la compatibilità verso i DVD da tavolo è minore (il DVD da tavolo deve riprodurre lo standard SVCD). Anche in questo caso serve un programma (vedi sopra). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io ne ho provati moolti ma devo dire che Proshow è veramente forte,tutti quelli che ho provato finore avevano sempre qualcosa che non andava,stasera ho fatto uno slide e burnato un Svcd di una qualità veramente ottima.A me sono piaciute un sacco le transazioni e la facilità con cui le puoi consultare prima di inserirle. Musica di sottofondo con fade-out che a me è l'unica cosa che interessa. Non ho capito ancora bene come vanno i titoli,ma darò un'occhio con calma.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
dipende da cosa vuoi farci.
se lo vuoi conle transizioni tra un afoto e l'altra, allora vcd e svcd non sono il max in quanto riducono la riprofuzione ed un mero filmato, con la risoluzione concessa dai loro formati. Se invece vuoi uno slideshow, sia pure con musica e con menu, ma con le foto alla max risoluzione permessa dal sistema, allora ulead photoshow ti va bene, ti crea un menu da cuoi scegliere la riproduzione e le foto vengono con la max risoluzione possibile. hai la possibilità di crearti su un cd, 99 capitoli con 99 immagini da riprodurre, per capitolo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto ma leggendo un po' tutte le discussioni attingo un po' qua un po' la
![]() La mia domanda è questa: arrivando ad una conclusione sui software, quale differenza sostanziale c'è tra ProShow e Ulead Photoshow ? Che qualità ha un software che non ha l'altro e viceversa? Grazie e buona giornata. Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.