Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2003, 12:21   #1
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Intervento tecnico per ADSL

Ho fatto richiesta per la linea ADSL, e siccome ho già l'ISDN sarà necessario un intervento tecnico da parte della telecom per l'installazione della linea dati. Qualcuno sa dirmi mediamente quanto si deve aspettare dalla richiesta dell'attivazione all'intervento del tecnico della telecom? Grazie|
Old 20-08-2003, 12:37   #2
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
che intendi per intervento tecnico? ti portano una linea dati aggiuntiva su cui installano l'adsl? o ti levano la borchia e ricovertono la linea??

EDIT avevo letto male, boh telecozz nn ha tempistiche stabilite quando ho avuto bisogno io per problemi mi han contattato il giorno dopo che avevo segnalato il guasto x venire a casa a fare dei test...in caso continua a telefonare al servziio clienti
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2

Ultima modifica di einj : 20-08-2003 alle 12:48.
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 12:42   #3
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quando ho fatto la richiesta io per venire a mettere il doppino aggiuntivo sono passati 10 giorni esatti!
Old 20-08-2003, 13:26   #4
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Re: Intervento tecnico per ADSL

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ho fatto richiesta per la linea ADSL, e siccome ho già l'ISDN sarà necessario un intervento tecnico da parte della telecom per l'installazione della linea dati. Qualcuno sa dirmi mediamente quanto si deve aspettare dalla richiesta dell'attivazione all'intervento del tecnico della telecom? Grazie|
I tempi sono variabili e poi conta che siamo in agosto.

Cmq finalemente anche tu sarai connesso con la bandalarga

Visto che tu usi linux hai richiesto modem ethernet vero?
Old 20-08-2003, 14:19   #5
HenryTheFirst
Senior Member

Re: Re: Intervento tecnico per ADSL

Quote:
Originariamente inviato da westminzer
I tempi sono variabili e poi conta che siamo in agosto.

Cmq finalemente anche tu sarai connesso con la bandalarga

Visto che tu usi linux hai richiesto modem ethernet vero?
Si, era ora che arrivasse anche qua quella maledetta ADSL, saranno due anni che aspetto

Cmq non ho chiesto niente, appena il tecnico avrà verificato la copertura e installato la linea vado a comprarmi un router come si deve, ovviamente ethernet. Preferisco scegliermi l'hw da solo
E poi mi hanno già consigliato un router molto buono, quindi proverò a cercare quello
Old 21-08-2003, 10:51   #6
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Da me ci hanno messo un paio di mesi (hanno fatto dei casini inenarrabili che non sto a raccontarti ... li avevo cmq scritti nel thread "alice adsl: quanto aspettare" o qualcosa del genere).

Il tecnico che ti arriva a casa deve installare un nuovo cavo dal palo telefonico con centralina più vicino a casa tua fino alla tripolare a cui andrai ad attaccare il modem (ho dovuto anche scavare un pomeriggio per trovare un tombino di derivazione dei cavi telefonici per riuscire a far installare questa benedetta adsl )
Old 21-08-2003, 10:53   #7
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Dimenticavo ... in caso tu abbia dei problemi mandami un pvt
Old 21-08-2003, 11:19   #8
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
che differenza c'è tra un modem Ethernet e uno no?
paoros1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 11:27   #9
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da paoros1
che differenza c'è tra un modem Ethernet e uno no?
Un modem ethernet lo attacchi ad una scheda di rete e non hai bisogno di driver specifici. Un modem interno (pci) o usb ha bisogno di driver appositi per funzionare.
Old 21-08-2003, 11:51   #10
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Ci sono vantaggi usando un modem ethernet?
Old 21-08-2003, 11:56   #11
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

ho capito l'utilità e sotto linux perchè non sempre si ha a diposizione driver specifici per periferiche.
Grazie MrAsd.
Old 21-08-2003, 12:05   #12
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Re: Re: Re: Intervento tecnico per ADSL

Quote:
Si, era ora che arrivasse anche qua quella maledetta ADSL, saranno due anni che aspetto

Cmq non ho chiesto niente, appena il tecnico avrà verificato la copertura e installato la linea vado a comprarmi un router come si deve, ovviamente ethernet. Preferisco scegliermi l'hw da solo
E poi mi hanno già consigliato un router molto buono, quindi proverò a cercare quello
fai bene a scegliere per te

per curiosità che router vorresti prendere?
Old 21-08-2003, 12:50   #13
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Da me ci hanno messo un paio di mesi (hanno fatto dei casini inenarrabili che non sto a raccontarti ... li avevo cmq scritti nel thread "alice adsl: quanto aspettare" o qualcosa del genere).

Il tecnico che ti arriva a casa deve installare un nuovo cavo dal palo telefonico con centralina più vicino a casa tua fino alla tripolare a cui andrai ad attaccare il modem (ho dovuto anche scavare un pomeriggio per trovare un tombino di derivazione dei cavi telefonici per riuscire a far installare questa benedetta adsl )

ma quel lavoro non dovrebbero farlo i telecomi? Non vorrai dirmi che verranno qua a far scavare me!
Già mi faranno le solite menate perchè devo far arrivare la derivazione fino al piano superiore, se poi devo litigare anche per tirare il cavo dalla strada a casa mia...
Old 21-08-2003, 12:54   #14
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paoros1

ho capito l'utilità e sotto linux perchè non sempre si ha a diposizione driver specifici per periferiche.
Grazie MrAsd.
Non solo, i modem USB, anche avendo i drivers, e anche usando windows, caricano inutilmente la CPU proprio per il fatto di avere dei drivers. Inoltre sei soggetto alla solita problematica della bontà dei drivers rilasciati dal produttore: se il supporte drivers e penoso vai incontro a problemi. Imho meno software è installato nel PC e meglio è, visto che non rischi incompatibilità, conflitti ecc ecc.
Inoltre mi sembra che ormai molti modem ethernet supportano anche il PPPoA che è pù performante del PPPoE, ma non ne sono certo. Voi ne sapete qualcosa?
Old 21-08-2003, 12:56   #15
HenryTheFirst
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Intervento tecnico per ADSL

Quote:
fai bene a scegliere per te

per curiosità che router vorresti prendere?
Siccome sono molto poco esperto, mi sono affidato ai consigli elargiti dal saggio Gohan
Penso di prendere un draytek vigor 2500/2600 a seconda di quello che trovo. Preferibilmente il 2500 che costa meno e non ha delle funzionalità che comunque non mi servono
Old 21-08-2003, 13:19   #16
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

)
Quote:
ma quel lavoro non dovrebbero farlo i telecomi? Non vorrai dirmi che verranno qua a far scavare me! Già mi faranno le solite menate perchè devo far arrivare la derivazione fino al piano superiore, se poi devo litigare anche per tirare il cavo dalla strada a casa mia...
Chi sono i telecomi?

Se intendi i tecnici telecom, la risposta è no. Il lavoro lo fanno i tecnici della ditta che riceve l'appalto per l'installazione della tua adsl da parte della telecom.
A casa mia ho dovuto scavare perchè il primo giorno non trovavano il tombino di derivazione ... ho dovuto cercare le foto della casa in costruzione per trovarlo (fortunatamente le avevo, perchè era in un punto impensabile del giardino), e una volta trovato mi sono fatto rimandare i tecnici.
Anche io pensavo bastasse un cavetto, ma in realtà hanno dovuto portare dentro un cavo nuovo dalla strada (e fortuna che hanno lavorato di mattina, perchè ho un vicino sclerotico che quando si è accorto che la moglie aveva dato il consenso per far passare un cavo attorno a casa si è inc....to di brutto e voleva farlo togliere ). L'unica soluzione se non vuoi farti portare dentro un altro cavo è richiedere la disattivazione dell'isdn (quindi ti convertono nuovamente la linea) e farti mandare un corriere con un filtro tripolare, quindi tornare in pratica alla situazione pre-isdn e farsi trattare come un normale nuovo utente di adsl.

Ciao
Old 21-08-2003, 13:25   #17
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Minax79
)

Chi sono i telecomi?

Se intendi i tecnici telecom, la risposta è no. Il lavoro lo fanno i tecnici della ditta che riceve l'appalto per l'installazione della tua adsl da parte della telecom.
A casa mia ho dovuto scavare perchè il primo giorno non trovavano il tombino di derivazione ... ho dovuto cercare le foto della casa in costruzione per trovarlo (fortunatamente le avevo, perchè era in un punto impensabile del giardino), e una volta trovato mi sono fatto rimandare i tecnici.
Anche io pensavo bastasse un cavetto, ma in realtà hanno dovuto portare dentro un cavo nuovo dalla strada (e fortuna che hanno lavorato di mattina, perchè ho un vicino sclerotico che quando si è accorto che la moglie aveva dato il consenso per far passare un cavo attorno a casa si è inc....to di brutto e voleva farlo togliere ). L'unica soluzione se non vuoi farti portare dentro un altro cavo è richiedere la disattivazione dell'isdn (quindi ti convertono nuovamente la linea) e farti mandare un corriere con un filtro tripolare, quindi tornare in pratica alla situazione pre-isdn e farsi trattare come un normale nuovo utente di adsl.

Ciao
Che storiaccia!
Spero di non avere di quei problemi!
Preferirei avere la linea dedicata perchè così evito problemi derivanti dal centralino e dall'antifurto. Molto meglio avere il cavo dati separato
Spero di non andare incontro a troppe complicazioni per questo però

Cmq ho sottoscritto l'abbonamento due giorni fa e ancora non si è presentato nessuno, ne tanto meno sono stato contattao per ricevere informazioni riguardo l'attivazione

Grazie ancora per le info!
Old 21-08-2003, 13:33   #18
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Non solo, i modem USB, anche avendo i drivers, e anche usando windows, caricano inutilmente la CPU proprio per il fatto di avere dei drivers. Inoltre sei soggetto alla solita problematica della bontà dei drivers rilasciati dal produttore: se il supporte drivers e penoso vai incontro a problemi. Imho meno software è installato nel PC e meglio è, visto che non rischi incompatibilità, conflitti ecc ecc.
Inoltre mi sembra che ormai molti modem ethernet supportano anche il PPPoA che è pù performante del PPPoE, ma non ne sono certo. Voi ne sapete qualcosa?
so che ci sono router che vanno in pppoa e sono connessi con la scheda di rete ma non so se perchè sono predisposti per entrambi i protocolli.

cma non lo conosco il router in questione, ma se te l'hano consigliato sul forum andrei spedito a comprarlo
Old 21-08-2003, 14:13   #19
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
so che ci sono router che vanno in pppoa e sono connessi con la scheda di rete ma non so se perchè sono predisposti per entrambi i protocolli.

cma non lo conosco il router in questione, ma se te l'hano consigliato sul forum andrei spedito a comprarlo
Il 2600 è quello di gohan, il moderatore della sezione reti e modem, qualcosa ne capisce
Old 21-08-2003, 14:23   #20
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Il più è trovarlo il Vigor. Io ho preso un D-Link 604+ (wireless) e mi ci trovo benissimo.

Per i protocolli sono impostabili sia PPPoA che PPPoE.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian