|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
|
Temperatura BARTON! URGENTE
Ho un Barton 2500 (testato 200*11), la temp va dai 60° appena acceso fino agli 84° a pieno carico!!! ho un dissy comprato a tecno computer "SUPER AIR COOLER UP TO BARTON 3000"interamente in rame lapato a specchio..premetto che ho rimonato e controllato il dissy più volte ma niente da fare..ho il processore a 190 * 11
ma anche in default la temp non cambia di molto(2-3° circa di meno) -A7V8X -512 MB DDR333 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Le mobo Asus misurano sempre per eccesso la temperatura, ma 84 è cmq troppo, se nelle migliori delle ipotesi misurasse 10gradi in più saresti cmq a 74 altissimo lo stesso!
Una prova, tocca il dissi se scotta da non poter tenere la mano è un brutto segno, vuol dire che i sensori non scazzano di tanto, se invece è moderatamente caldo stai tranquillo che i sensori sono impazziti! Domanda banale, ma la ventola gira? P.S. ma tu fai girare il tuo sistema con un bus di 200, visto che hai il procio certificato per 200*11? Se è così ti ricordo che hai il kt400, il tuo hard disk ti sta maledicendo in questo momento, rischi di scassarlo, e di scassare anche la vga e la scheda audio pci se ce l'hai!In più hai le ddr333, quindi con il bus a 200 o le overclokki o vai in asincrono, e per andare in asincrono meglio stare a 333 di bus!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 26-08-2003 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli..cmq ho provato a montare il vecchio dissi in alluminio grezzo!! e la temp e sempre la stessa quindi credo che sia rotto il resistore come dici tu. piu tardi provo a rimontare il processore vecchio (2000+) e vedo la temp.
P.S. nel confezione del dissy in rame cera anche una piccola carta nera 1cm * 2 cm insieme alla pasta termica...cos'e'? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Forse serve per spalmare la pasta, ma hai fatto la prova del dissy con il dito? non sottovalutare la questione perchè fino a quando non hai la certezza al 100% che il termistore scazza, non dovresti usare la cpu!Prova ad aggiornare il bios!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
Ti dico la stessa cosa che ha detto TNR Staff se continui ad avere queste tem aggiorna il Bios
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che Bios mi consigliate per un a7v8x?
---cmq ho rimontato la vecchia cpu (xp2000+) e la temp e' bassa dai 30 ai 45° quindi il termoresistore e' buono ---Ho comprato il barton a tecnocomputer, che dite lo rimando indietro se le temp sono cosi alte?--- |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
un'altra nota: in windows "gestione periferiche" non mi riconosce la cpu, ovvero lo riconosce con una stringa del genere:
bdghsbvdsighiartghnbdò questo mi fa pensare che il bios non riconosce la cpu voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Siracusa
|
Ciao,
ho comprato il tuo stesso processore nello stesso posto (dovrebbe essere anche la tua la serie F), ho terminato ieri di assemblare i vari pezzi che ho comprato in giro, e a case aperto questa è la mia configurazione che mi permette il reboot normale non ho ancora reinstallato winbdows : - ATHLON XP 2500+ BARTON (sbloccato) - Epox 8KRA2+ - Corsair CMX 512 Mb LL Ecco la config. : - FSB : 200 - Molti : x12 - DRAM FREQ : 200 - Vcore : default - Vdimm : +0.20 (2.90) Queste le temperature rilevate : - CPU : 45° - System : 37 ° Il dissy è il Cooler Master XDream HAC-V81 (quello che il venditore garantisce il 200x11). Ribadisco che quanto sopra è quello che ho settato dopo un po' di prove di FSB, molti, RAM e altro, e che mi permette il corretto riavvio e il caricamento del BIOS SETUP in quanto al momento non ho ancora sistema operativo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ste70 il dissy "super air cooler up 3000+ in rame" è buono secondo te? sembra strano che con un dissy del genere la cpu vada a queste temp. io credo che sia rovinato il procesore
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Forse l'hai scheggiato montando il dissy, ecco perchè scalda di più ed ecco perchè non viene riconosciuto!Spero per te che non sia così perchè i proci con le core scheggiate non vengono sostituiti!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il core non e' scheggiato..puo essere un problema del bios?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma se uno scalda e l'altro no non è un problema del bios!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora sono nella me**a...provo a rimandarlo indietro a tecnocom..
e speriamo che me la sotituiscano.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sicuro al 100% che non sia scheggiato?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sicurisomo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora è fallata la cpu, perchè piangi è meglio, se fosse scheggiata non te la cambierebbero!
Che alimentatore hai? E l'hai fatta questa benedetta prova del dito????
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non l'ho fatta la prova del dito... cmq credo che scaldi veramente perche attorno al perimetro del core c'e' quella sostanza nera un po' "sbavata" tipo cpu vecchie e usurate
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Bhè ma falla sta prova del dito, guarda che mica ti morde il dissipatore, lo accendi per un po' di minuti, poi spegni tutto e tocchi!
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
oggi pomeriggio aggiorno il bios e faccio la prova del dito...ora sono a lavoro (maledizione.........) e ti facio sapere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.