|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
Drivers Nvidia su laptop Toshiba con Suse 8.1
Ho un Toshiba 2410-303 con Geforce 4 420. Che driver Nvidia usare? Quelli di Suse 8.1 non supportano l'accelerazione hardware. Vengono consigliati i drivers Nvidia, ma dopo l'installazione (in formato rpm) non si riescono a configurare bene: bassa definizione e striscia nera verticale sul lato destro. Con la Mandrake tutto filava liscio ...
Qualcuno di voi può aiutarmi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla che sia caricato il modulo 'nvidia' del kernel.
Nel file di configurazione, solitamente /etc/X11/XF86config-4 controlla che non ci siano modeline, se ci sono prova a commentarle e riavviare il server grafico. Controlla anche che nella sezione della scheda video il driver sia "nvidia" e non "nv". Nella doc dei driver ci sono descritti tutti i cambiamenti da apportare al file di configurazione dopo l'installazione del pacchetto. C'e' anche un'esempio del file stesso. Bye
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
Bè, la versione rpm installa sia il modulo del kernel che i drivers. E fa tutto da sola.
C'è poi una versione scaricabile dal sito nvidia il cui modulo del kernel non sono assolutamente riuscito ad installare, a causa anche delle mie modeste conoscenze linuxiane. Inoltre al contrario della rpm, c'è bisogno di spegnere il server grafico ... solo che poi non riesco assolutamente a ripristinarlo! Madò! Cmq cercherò di seguire i consigli. Tnx. Nel frattempo provo ad installare Gentoo. Voglio vedere pure io di che si tratta ... e non ci capirò niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.