|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viareggio
|
hp pavilion ze4355EA (rumore strano)
Speranzoso che il problema dell'uscita TV sia diretto verso una semplice soluzione (basta trovare il cavo giusto), adesso voglio sottoporvi un altro quesito:
Ho notato che, usando il portatile alimentato dalla batteria, spesso si sente un ronzio strano... Non è un rumore dovuto a niente di meccanico, ma sembra quasi un disturbo sulle alte frequenze delle casse... Anche attaccando le cuffie le casse continuano a fare questo ronzie... (pur non emettendo altri suoni) Che siano in risonanza con qualcosa? Non credo che sia il cellulare, perchè il suono del disturbo GSM è ben diverso... deve essere qualcosa di interno. Che sia il processore che lavorando a frequenze così alte provoca questo ronzio nelle casse? Bah, non so... potete almeno confermarmi che altri hp dotati di Athlon 2400+ hanno lo stesso ronzio? (che a questo punto diventerebbe "caratteristico")? La cosa che mi ha fatto strano è che mi sembrava che non lo facesse quando era alimentato dalla rete... ma forse semplicemente non me lo ricordo... P.S. Spero di essere stato chiaro. Adesso non ho il portatile e quindi non posso descrivere precisamente il problema. Stasera sarò più preciso (se qualcuno nel frattempo non ha già capito di cosa si tratta e magari mi tranquillizza)
![]() |
#2 |
Member
|
ho letto (in un thread relativo ad un altro portatile) che soffrirebbero del problema del "rumore strano" tutti i portatili della famiglia ze4300
Ma non si sa perchè?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
sembra che sia un problema nel circuito di alimentazione, lo fa anche il presario 2156ea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
era solo una curiosità, visto che il problema è irrilevante. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Al mio Omnibook ultimamente fa un sibilo di tanto in tanto, basso come intensità ma molto acuto (non so se si mi sono spiegato...
![]() Ho notato che mettendo in mute le casse sparisce. Proviene dalla zona del pulsante di accensione, quindi potrebbe essere davvero un interferenza dell'alimentazione con la cassa o la scheda audio. Sta di fatto che dopo 1 mese e mezzo che l'ha fatto, batteria kaputt. Magari è solo una coincidenza, ma se è capitato a qualcun altro... Mi viene anche il dubbio che in qualche update di windows siano stati cambiati i driver audio con questa conseguenza. Qualcuno che ha il problema si ricorda se ha fatto di recente un Windows update ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
nel caso del compaq 2156 non è un problema software...
si ha solo usando la batteria e lo si riesce ad attenuare impostando la velocità di clock del processore al minimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Io ho il notebook nuovo e non può essere un problema di batteria (almeno lo spero) Quando il processore lavora al minimo non si sente più.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.