|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Rtx 10 XTRA Confusione con le transizioni
Ho aggiornato da pochi giorni la mia RtX 10 ad XTRA.
Alcune delle novità sono i nuovi effetti video e transizioni Matrox. Nella palette trasition ho queste transizioni: MATROX ORGANIC WIPES - MATROX ADVANCED DVEs - MATROX PAGE CURLS - MATROX SPHERE - MATROX 3D TITLES - MATROX PARTICELS e MATROX CUBES, tutte caratterizzate dalla classica iconcina marrone "flex 3D" di Matrox, tranne l'ultima che è caratterizzata con l'iconcina delle transizioni di Premiere. Mentre nelle palette video ho questi effetti: MATROX ADVANCED DVE - MATROX COLOR CORRECTION - MATROX PAGE CURLS - MATROX SPHERE - MATROX 3D TITLES - MATROX PARTICELS e MATROX CUBES. Ho 3 piccoli progettidi Premiere con i quali faccio test prove e cose varie. Ho fatto le prove con tutti gli effetti video e funzionano tutti correttamente. Con le transizioni ho un pò le idee confuse in quanto succede quanto elencato: ( Ripeto ho 3 progetti salvati per prove varie e che per convenzione chiamerò progetto A progetto B e progetto C ) 1) Quandi trascino una qualsiasi transizioni Matrox sulla traccia transizioni del project A e del project B, la transizione è caratterizzata dalla classica iconcina marrone "flex 3D"cosa che non succede con il progetto C in quanto la o le transizioni Matrox inserite nell'apposita traccia cono rappresentate da un quadratino bianco e azzurro. COME MAI TUTTO CIO ? 2) quanto segue succede in tutti e 3 i progetti a prescindere dell'iconcina rappresenteata sulla traccia transition della timeline: Se come transizione applico ORGANIC WIPES, nel box Matrox Effect Setup (selezionato dal menù transition setting, escono i settagi per quel tipo di transizione , questo vale anche per la transizione MATROX ADVANCED DVEs e per MATROX PAGE CURLS. E FIN QUI' TUTTO OK L'anomalia stà nel fatto che: se come transizione applico MATROX SPHERE nel box di Matrox Effect Setup mi si apre il settaggio della transizione ORGANIC WIPES con la relativa lista dei suoi effetti. Se applico MATRX 3D TITLES mi si apre il settaggio di PAGE CURLS e se applico MATROX PARTICElS mi si apre il settaggio di MATROX DVEs, mentre se applico MATROX CUBE mi si applica la transizione EFFECT PEEL. - Come mai tutto cio'? - Quando le applico come effetto video è tutto OK !!!!! _ Ho letto sui manuali di Premiere e della Matrox di transizioni ed effetti video predefiniti, c'entra qualcosa in tutto cio' ? Certo di un chiarimento e di eventuali consigli per rimediare, saluto tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.