Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-07-2009, 11:24   #1
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
[Formula 1] FIA F1 World Championship 2009 - Gran Premio d'Ungheria

FORMULA 1 ING MAGYAR NAGYDIJ 2009


Gran Premio d'Ungheria - Hungaroring: 24 - 26 Luglio 2009


Circuito:



Distanza sul Giro: 4,381 km | Giri da Percorrere: 70 | Distanza Totale: 306.630 km | Numero di Curve: 14 (6 a sinistra - 8 a destra)

Pole Record: 1:19.146 min - M. Schumacher (2004) | Giro Record: 1:19.071 - M Schumacher (2004)


Siti utili:


Orari:


Venerdì 24 Luglio:
  • Prove Libere 1.1 Sky Sport 2 - 10:00 - 11:30
  • Prove Libere 1.2 Sky Sport 2 - 14:00 - 15:30

Sabato 25 Luglio:
  • Prove Libere Sky Sport 2 - 11:00 - 12:00
  • Qualifiche Sky Sport 2 - Rai Uno - 14:00

Domenica 26 Luglio:
  • Gara Sky Sport 2 - Rai Uno - 14:00

Classifiche:



Ultima modifica di Mtty : 25-07-2009 alle 12:54.
Mtty è offline  
Old 23-07-2009, 11:25   #2
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
Formula 1 F.A.Q.

Q: Chi produce il macchinario per il rifornimento delle F1?

A: Una ditta francese.

Q: Quanto carburante eroga il macchinario per il rifornimento?
A: 12 litri al secondo.

Q: Ma tutta questa tecnologia solo per il rifornimento della F1?
A: No, il macchinario viene impiegato per il rifornimento in volo degli aerei.

Q: Non ho ancora la patente: posso guidare una F1?
A: Se hai tanti soldi forse si. Nico Rosberg l'ha fatto quando aveva ancora 17 anni, a Barcellona.

Q: Come si è appassionato Barrichello alla F1?
A: Dalla finestra della cucina di casa della nonna vedeva la curva Senna del circuito di Interlagos.

Q: Il GP d'Australia è da parecchi anni il primo della stagione. Come mai nel 2006 è stato il terzo appuntamento del mondiale?
A: E' stato spostato in quanto era in concomitanza con i giochi del Commonwealth.

Q: Chi è stato il più giovane pilota a vincere un mondiale?
A: Lewis Hamilton (23 anni, 9 mesi e 26 giorni).

Q: Posso intervistare Nico Rosberg, figlio del campione del mondo Keke, in finlandese?
A: No. E' paradossale, ma conosce inglese, tedesco, francese e italiano, ma non il finlandese.

Q: Voglio comprare un elicottero usato... a chi posso rivolgermi?
A: La Williams da un po' di tempo ne sta vendendo uno.

Q: Sento musica provenire dal box della Force India...
A: E' Adrian Sutil, soprannominato il pianista, per la sua passione per il pianoforte.

Q: Voglio andare nella sede della Spiker... come faccio?
A: Arrivi all'autodromo di Silverstone, alla rotonda vai dritto e sei arrivato!

Q: In che modo è stato costruito l'autodromo di Silverstone, in Inghilterra?
A: E' stato ricavato da un ex aeroporto militare della seconda guerra mondiale.

Q: Come mai l'asfalto di Silverstone è così scivoloso?
A: Lo scarso grip è dovuto ai residui lasciati dai motori degli aerei in fase di decollo e atterraggio nel corso dell'anno.

Q: Devo scegliere il colore del casco per andare sui go-kart, chi mi aiuta?
A: Sceglilo giallo come ha fatto Hamilton, in questo modo papà Hamilton poteva sincerarsi della posizione del piccolo Lewis senza fare fatica.

Q: Ho vinto una gara amatoriale in Bahrain: posso festeggiare come i piloti di F1 con lo champagne?
A: No. In realtà neanche loro lo fanno. In Bahrain festeggiano con una bevanda composta da gazzosa e petali di rose, per motivi religiosi.

Q: Sono multimilionario e voglio avere una scuderia di F1. Come posso fare?
A: Contatta la Redbull, dal 2010 la Scuderia Toro Rosso è in vendita!

Q: Come mai la Redbull vende la Toro Rosso? C'è qualcosa sotto?
A: Dal 2010 le macchine clienti non sono più accettate: ogni scuderia dovrà progettare, realizzare e collaudare la propria monoposto senza aiuti esterni.

Q: Devo prepararmi per il GP della Malesia: qual'è l'allenamento migliore?
A: Per prepararti alle temperature infernali, dovresti ingurgitare regolarmente zuppe bollenti.

Q: Jean Todt anche nelle gare più calde indossa sempre un maglione... ma è pazzo?
A: No, è uno speciale maglione in lana termica che fa rimanere fresco Jean anche nelle giornate più afose.

Q: Vedo Heidfeld e Button che scherzano sempre: come mai si conoscono così bene?
A: I rispettivi padri correvano insieme e andavano con i loro figli insieme al circuito quando erano piccoli.

Q: Sono venuto in possesso di schemi e disegni di Adrian Newey in formato Autocad. Posso fidarmi?
A: Assolutamente no! Adrian è rimasto l'unico progettista della F1 moderna a usare ancora il tecnigrafo per le sue realizzazioni.

Q: Dal 2008 l'elettronica sulle monoposto di F1 è bandita. I piloti di cosa sentono la mancanza?
A: Ovviamente del Traction Control e del Launch Control. Ma un grosso problema è derivato dalla mancanza del fantomatico Engine Braking che aiuta i piloti in staccata.

Q: La Bridgestone mi ha fornito diversi set di pneumatici. Alcuni hanno una riga verde, cosa significa? E come viene realizzata la riga?
A: La riga verde contraddistingue la mescola più soffice tra le due che il fornitore di pneumatici ha portato per il week end. La riga verde viene realizzata a mano con dei pennarelli indelebili dagli addetti della Bridgestone.

Q: Sono tutti d'accordo nell'identificare la mescola morbida con la riga verde?
A: Tutti tranne uno: Ron Dennis. Al boss della McLaren non va giù il fatto che la riga possa indicare lo stato di usura delle gomme delle sue monoposto.

Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di blistering alle gomme, cosa significa?
A: Si ha blistering quando, per via del surriscaldamento, si formano delle bolle sulla superficie della gomma, condizionando negativamente il grip degli pneumatici.

Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di graining alle gomme, cosa significa?
A: Si ha graining quando, per via del surriscaldamento e della scelta sbagliata della mescola da usare, parti di gomma si "staccano" dagli pneumatici e si appallottolano sulla superficie, condizionando negativamente il grip.

Q: Ma sempre e solo Fisichella si lamenta delle gomme?
A: Fossero solo le gomme il problema...

Q: Qual'è la curva più veloce del mondiale? E la più lenta?
A: Le curve si trovano entrambe a Montecarlo. La più veloce è la curva all'interno del tunnel (270km/h), la più lenta è la curva del Grand Hotel (60km/h). Questa curva è l'unica del mondiale nella quale i piloti devono incrociare le braccia per sterzare, e alcuni (Barrichello) staccano addirittura una mano dal volante per agevolare la manovra.

Q:Ho visto Kubica mentre si cambiava si è tolto la maglietta e ho visto una brutta cicatrice sul braccio destro. Cosa ha fatto?
A: Si è procurato quella ferita da giovane in un incidente automobilistico: ha rischiato di perdere il braccio, ma un medico italiano è riuscito a evitare l'amputazione.

Q: Come si chiama il compagno di squadra di Alonso alla Renault? E' nuovo?
A: Si, si chiama Nelson Piquet come il padre. Lui si vuole fare chiamare così perché non gli piacciono i nomignoli che gli sono stati affibbiati tipo Nelsinho o Pique jr.

Q: Perché Barrichello in rettilineo appoggia sempre la testa sul lato destro della vettura?
A: Perché ci ha confidato che all'interno dell'abitacolo della sua Honda si crea un'enorme turbolenza ed è costretto ad appoggiare il capo per vedere meglio l'orizzonte.

Q: Perché Banana ha aperto il thread con un giorno di anticipo?
A: Perché le sta tentando tutte per gufare.

Q: Perché Trulli ed il suo ingegnere di pista parlano in inglese essendo tutti e due italiani?
A: Perché le conversazioni vengono registrate e devono essere capite da tutti quelli della squadra.

Q: Tra i circuiti del mondiale, quale stressa di più il cambio delle monoposto?
A: Montecarlo è il circuito che stressa di più il cambio: in totale nel corso del Gran Premio vengono fatte 4134 cambiate.

Q: Ho sentito Ivan Capelli parlare di crampi e vesciche alle mani per i piloti; cos'è questa storia?
A: Ai tempi di Capelli c'erano ancora i cambi manuali e questo comportava un grande sforzo per i piloti che finivano sempre la gara con le vesciche e i crampi alle mani.

Q: Ora che Briatore ha messo la testa a posto e sta per sposarsi, chi è il nuovo gigolò del paddock?
A: E' Vijay Mallya, proprietario della Force India, che organizza feste da favola sul suo yacht di ben 96 metri.

Q: Perché le gomme intermedie impiegano 2-3 giri ad andare in temperatura?
A: Perché, anche se vengono usate le termocoperte, le gomme intermedie vengono tenute ad una temperatura più bassa (circa 50-60 gradi) rispetto alle altre gomme (intorno agli 80 gradi). Questo per evitare che l'alta temperatura modifichi il compound, cioè la struttura molecolare, della gomma.

Q: Dopo il suo cordiale saluto (cit.) Mazzoni apostrofa sempre Ivan Capelli come pilota, ma è vero?
A: Si, Ivan è stato pilota di F1 dal 1985 fino al 1993, esordendo con una Tyrell. Tra l'altro è stato anche pilota Ferrari, con un'esperienza piuttosto infelice, con zero vittorie all'attivo.

Q: E' vero che Monte Carlo è la gara che dura di più? Ma non era il circuito più corto del mondiale?
A: Si è vero: Monte Carlo è la gara più corta del mondiale sia in termini di durata che di chilometraggio, essendo un circuito estremamente lento.

Q: C'è da fidarsi della Toyota?
A: No, assolutamente! Come dice il saggio Gianfranco Mazzoni: "Vatti a fidare di questi giapponesi" (cit.).

Q: Ma cosa ha in mano Ross Brawn?
A: Niente di preoccupante, è solo una banana (non banana) che Ross Brawn è solito mangiare mentre è al muretto.

Q: Sono cerotti quelli sulle dita di Jean Todt o sbaglio?
A: Si, Jean Todt era solito incerottarsi le dita per impedire che si mangiasse le unghie procurandosi tagli e ferite durante le convulse fasi di gara.

Q: Ho sentito parlare di una nuovo impegno dell'ex progettista Ferrari...
A: Si, l'ex progettista della Ferrari Byrne è amante della pesca, attività alla quale si sta dedicando dopo aver lasciato la Ferrari.

Q: In quale anno ha fatto la sua comparsa la safety car in Formula 1?
A: Secondo stime di Mazzoni la safety car avrebbe fatto la sua prima comparsa in una gara di F1 nel 1973, in occasione del Gran Premio del Canada.

Q: Ivan Capelli avrebbe delle preferenze nel caso dovesse fare un incidente in auto?
A: Certamente. In occasione del Gran Premio del Canada, facendo giustamente notare che nel caso dovesse farne uno, preferirebbe avere come vittima Kimi Raikkonen, essendo impassibile ad ogni tipo di intemperia.

Q: I piloti di Formula 1 giocano tra di loro a poker?
A: Ovviamente. In particolare sono famose le partite a poker tra Kubica, Alonso e Fisichella. Inutile dire chi perde ogni volta...

Q: Nel GP di Francia, vedo spesso gli ingegneri e i meccanici passare la mano sotto al profilo anteriore e si abbassano per controllarlo. Perchè?
A: Perchè a Magny Cours c'è un asfalto perfetto, viene chiamato il "tavolo da biliardo" e l'altezza della macchina viene abbassata di qualche mm rispetto agli altri gp: può capitare, nelle frenate brusche, che l'alettone anteriore, specialmente se la forma a cucchiaio è molto pronunciata, strusci per terra.

Q: Come fa Alonso ad avere il morale alto nonostante le scarse prestazioni della sua monoposto?
A: E' grazie a Alvaro Ademà, uno ragazzo di 23 anni scelto da uno degli sponsor come supertifoso professionista di Alonso. Guadagna 3000€ al mese ed è stato selezionato tra più di 35.000 candidati per questo lavoro.

Q: Quando c'è il camera car delle Ferrari motorizzate col V8 di Maranello sento Mazzoni stranamente in silenzio...
A: Si, è vero. Mazzoni in queste occasioni è solito dire: "Sentiamo il canto del motore Ferrari" (cit.)

Q: Mi piacerebbe infrangere il record di velocità media sul giro: qual'è il limite da abbattere?
A: A Silverstone ha resistito per 20 anni il record di velocità media sul giro. Fu stabilito negli anni 80 da Keke Rosberg a 259 km/h circa. Solo nel 2001 fu battuto a Monza da Montoya con la Williams BMW durante le qualifiche del Gran Premio d'Italia in cui fece una media prossima ai 260km/h, record ritoccato da Barrichello su Ferrari nel 2004 sempre a Monza nelle qualifiche del GP. Va detto che la pista su cui corse Rosberg era diversa dall'attuale, essendo priva di alcuni punti di rallentamento, primo tra tutti il complex prima del traguardo.

Q: Ma correndo di notte a Singapore, come faranno con l'illuminazione? E chi ha avuto l'appalto dell'impianto?
A: Il merito va ad una azienda italiana, la Valerio Maioli SpA, ed a qualcosa come 100 chilometri di cavi e 1600 proiettori: un enorme impianto sostenuto a 10 metri d’altezza da 240 piloni d’acciaio serviti a loro volta da 400 chilometri di fibre ottiche e 40 quadri elettrici.

Q: Come mai le gomme dure hanno sulla spalla una linea colorate di verde?
A: Per contraddistinguerle rispetto a quelle morbide.

Q: Qual è il nuovo hobby del pilota polacco Kubica?
A: E' il bowling. Ha persino partecipato ad una gara internazionale a Vienna, in Austria.

Q: Ma che barba! Quanto dura questo Gran Premio?
A: Ogni Gran Premio consiste nel percorrere il circuito il numero di giri minimo per raggiungere la distanza di 305 km. Unica eccezione è il Gran Premio di Montecarlo, che in virtù dell'estrema lentezza del circuito è limitato a 260 km. In ogni caso, un Gran Premio non può durare più di due ore a partire dal semaforo verde, al termine delle quali viene comunque data la bandiera a scacchi.
La misurazione del tempo di gara viene interrotta in caso di bandiera rossa, ed eventualmente ripresa al ripristino della gara, cosa che può avvenire se la bandiera rossa è stata esposta prima che venisse coperto il 75% della distanza prevista.

Q: Sì, ma che barba! Perché è tutto così noioso?
A: Per una risposta dettagliata, rivolgersi alla premiata ditta Mosley & Ecclestone.

Q: Perchè Hamilton gira anche se c'è il diluvio mentre gli altri stanno tutti ai box?
A: Perchè ha le palle. (cit. Alonso)

Q: Ma i piloti fuori dal circuito si frequentano?
A: Si, pare che quasi tutti i piloti passino il dopo gara insieme e molti sono ottimi amici. Tutti tranne Rosberg, che nonostante sia amico di quasi tutti gli altri piloti preferisce tenere una salda rete di amicizie fuori dal mondo della Formula 1, ritrovandosi spesso con i suoi amici d'infanzia.

Q: Da cosa nasce l'astio tra Heinz Harald Frentzen e Michael Schumacher?
A: L'attuale moglie di Schumacher, Corinna, aveva a suo tempo lasciato Frentzen per fidanzarsi con Michael.

Q: Quanto pesa il Kers?
A: 35 kg.

Q: Vedo le BMW comportarsi in modo diverso l'una dall'altra, come mai?
A: La BMW di Heidfeld è dotata di Kers, quella di Kubica no. Kubica, infatti, è troppo pesante (è il pilota più alto del circus) e la macchina supererebbe i 605kg di peso.

Q: Perchè Barichello è ancora in F1? Non doveva esser sostituito da Senna?
A: Ross Brawn, titolare della Brawn GP, voleva due piloti esperti per la stagione. Ha così tenuto Barichello e non ha fatto esordire il rookie Bruno Senna. La Brawn GP ha la coppia di piloti più vecchia del circus.

Q: Sono entrato in possesso dei disegni fatti col tecnigrafo da Adrian Newey e il retrotreno è insolitamente basso, come mai?
A: Per il cambio di regole del 2009 Newey ha tirato fuori una soluzione vecchia di 20 anni e ha usato tiranti alle sospensioni posteriori rendendo la macchina più bassa delle concorrenti.

Q: Ho sentito parlare della "Banda del Buco", è un altra scusa di Fisichella per spiegare le sue prestazioni scadenti?
A: No. Le scuderie Toyota, Williams e Brawn Racing hanno cominciato la stagione 2009 sfruttando un buco del regolamento per usare un estrattore posteriore diverso da quello delle altre squadre, più evoluto ed efficente. Tutte le altre squadre, tranne Mclaren e Force India (che hanno allo studio una soluzione simile), hanno presentato ricorso, che è stato respinto, e si sono appellate alla sentenza negativa. L'appello verrà discusso a Parigi dopo le prime due gare della stagione.

Q: Kers, Kers, Kers.... ma quanto mi costa mettere il Kers?
A: Una cifra ufficiale non c'è, si pensa che la Ferrari abbia speso 30-35 milioni di euro (praticamente possiamo dire che il Kers costa 1 milione di euro al kg). Da sottolineare la presenza di 5 tecnici dedicati esclusivamente al dispositivo.

Q: Ho visto Kubica che sputava in faccia a Mario Theissen, tutto a posto?
A: No, è noto che tra Kubica e la squadra ci sia qualche divergenza.

Q: Buemi è un cognome tipico dei Grigioni?
A: Buemi deriva dal siciliano Buscemi e infatti il padre è un emigrante siciliano trapiantato in svizzera. In Sicilia tifano tutti per lui e installano megaschermi per seguirlo.

Q: Ma perché le gomme morbide fanno così schifo e perché in generale le gomme non vanno in temperatura?
A: La Bridgestone ha nel cassetto una gomma perfetta, ma non la fa usare perché altrimenti sarebbe troppo facile...

Q: E' disponibile una foto del bellissimo nuovo cappello di Kimi?
A: Certo, eccola.

Q: Qual'è il soprannome di Heidfeld?
A: Nel circus il suo soprannome è "La Signorina". Gli è stato dato in quanto, nelle gare con il maltempo, gira con tranquillità evitando di prendersi inutili rischi.

Q: Chi è il "tedeschino" citato da Mazzoni?
A: E' Sebastian Vettel, che nonostante sia più vecchio di Buemi, abbia vinto una gara, abbia disputato praticamente 2 stagioni e mezza correndo per tre team diversi si ritroverà il nickname "il tedeschino" per tutta la carriera di F1.

Q: Cosa ne pensa Flavio Briatore del monopolio Bridgestone e in Formula 1?
A: "La Bridgestone ha il monopolio e se anche ti danno le patate le devi mettere sulla macchina".

Q: Ho saputo di grandi vittorie di Capelli a Monza sul bagnato quando ancora correva in Formula 3, qual'era il suo segreto?
A: Capelli l'ha rivelato solo a distanza di anni, nel Gran Premio di Cina del 2009. In quell'occasione l'intensità della pioggia si rivelò estremamente variabile e Ivan riusciva a decidere se spingere più o meno l'acceleratore guardando gli ombrelli sulle tribune. Con gli ombrelli chiusi capiva che la pioggia era meno intensa, con gli ombrelli aperti sapeva di dover stare più attento perché la pioggia era aumentata.

Q: Come mai Hamilton nel paddock è sempre da solo? Non ha amici?
A: No, un amico ce l'ha, si tratta di Sutil.

Q: Ero in vacanza a Parigi e ho visto Newey strappare un foglio, che è successo?
A: Appena saputo il verdetto che ha convalidato l'uso dei diffusori "double-decker", Newey ha strappato il biglietto per la Cina ed è tornato al lavoro.

Q: Newey progetta sia Red Bull che Toro Rosso e usa il tecnigrafo al posto del CAD, ma lavora 24 ore su 24?
A: No, nonostante tutto ciò Adrian Newey lavora solo tre giorni la settimana e passa poi i disegni ai suoi collaboratori.

Q: Ma anche i collaboratori di Newey usano il tecnigrafo?
A: No, usano costosissime e sofisticate apparecchiature per digitalizzare i disegni e lavorare con il CAD.

Q: Ma perchè stiamo sempre a parlare di Adrian Newey?
A: Perchè era il progettista della Macchina di Ivan Capelli alla Leyton House. Da ricordare un ottimo secondo posto al Gan Premio di Francia del 1990

Q: Nakajima si sta ritirando?
A: No, come dice l'ing. Bruno "Ha fatto un testacoda al pit stop ed è puntato dalla parte sbagliata".

Q: Su che base viene deciso l'inno della scuderia?
A: Sulla base della licenza della scuderia.

Q: Recluta Buemi?
A: ASSENTE! Buemi ha preso la cittadinanza del Bahrain per poter evitare di fare il servizio militare. Vive in Bahrain con uno zio che lavora in una filiale estera banca Svizzera.

Q: In Bahrain ho assistito al duello brasiliano tra Piquet e Barrichello e, nonostante la superiorità della Brawn GP, ho visto il pilota della Renault riuscire a difendersi a lungo guadagnando qualche metro in alcuni tratti della pista. Come è possibile?
A: E' l'effetto del KERS. Come spiega l'ing. Bruno, c'è una sorta di mano invisibile che spinge la vettura quando viene azionato il dispositivo.

Q: Ho visto cose dell'altro mondo: macchine scontrarsi e piloti uscirne illesi? Sono normale?
A: Si, sei normale. Hanno implementato a partire da questo GP una moviola che sovrappone gli andamenti di due macchine sullo stesso tratto di pista.

Q: Briatore com'è stata la gara di Piquet?
A: Ottima! La migliore della sua vita! (Nota: Piquet è arrivato decimo e a 10 secondi da Alonso).

Q: Fiorio cosa pensi di Badoer?
A: Passa tutto il tempo alla playstation (simulatore) e perderà il lavoro.

Q: Badoer cosa pensi di Barrichello?
A: Piagnone.

Q: Barrichello cosa pensi di Piquet?
A: Stronzo.

Q: "Coso... tondo... ruota... pitstop" (cit. Stella Bruno)
A: Calma, è il copricerchio.

Q: Visto che il Canada è uscito dal mondiale qual'è il circuito che stressa di più i freni?
A: I tecnici della Brembo indicano il Bahrain con le sue alte temperature e le curve molto impegnative che seguono i lunghi rettilinei.

Ultima modifica di Mtty : 23-07-2009 alle 18:50.
Mtty è offline  
Old 23-07-2009, 11:28   #3
proevolution
Senior Member
 
L'Avatar di proevolution
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 710
ci sono



per fortuna la prima pagina nn è come quella del precedente gran premio
proevolution è offline  
Old 23-07-2009, 11:29   #4
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
bello, ma banana è partito?
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 23-07-2009, 11:32   #5
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9292
iscritto
fluke81 è offline  
Old 23-07-2009, 11:44   #6
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
eccomiiii
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 23-07-2009, 11:44   #7
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1936
iscritto

GO VETTEL GO!
Fradetti è offline  
Old 23-07-2009, 12:05   #8
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2782
Ci sono pure io
Vediamo se le rosse sapranno limitare i danni pure qui
andyweb79 è offline  
Old 23-07-2009, 12:25   #9
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2332
Ecchime.. ed ecco la new entry!

__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Wind3 FTTH 2,5 Gbps | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline  
Old 23-07-2009, 12:32   #10
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 691
Ero straconvinto che non si corresse questo weekend.
Per fortuna quest'anno la Ferrari non è stracompetitiva, perchè, per vari motivi, mi sto perdendo un sacco di Gp (vabbè li vedo registrati, perchè mi piace soffrire ).
redegaet è offline  
Old 23-07-2009, 12:37   #11
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7054
Scommettiamo che alguersuari non arriva ultimo?
+Benito+ è offline  
Old 23-07-2009, 12:46   #12
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Scommettiamo che alguersuari non arriva ultimo?
la toro rosso, avrà un pacchetto evolutivo della red-bull proprio per aumentare di competitività e dare fastidio alle brown gp , almeno così dicono
-Mirco- è offline  
Old 23-07-2009, 13:10   #13
Wildhoney
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 473
.
Wildhoney è offline  
Old 23-07-2009, 13:10   #14
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
la toro rosso, avrà un pacchetto evolutivo della red-bull proprio per aumentare di competitività e dare fastidio alle brown gp , almeno così dicono
se davvero le toro rosso vanno a dare fastidio alla brAwn GP devono aver cambiato mezza macchina
Fradetti è offline  
Old 23-07-2009, 14:00   #15
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Eccomi ci sono anche io
Non è che vi siete dimenticati di me?
Roby_P è offline  
Old 23-07-2009, 14:07   #16
massyty
Member
 
L'Avatar di massyty
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 203
ci sono ...
__________________
Scheda madre: ASUS P5K PRO Processore: INTEL CORE 2 DUO E8400 3.00 Ghz FSB 1333 Mhz 45 nm Ram: 2x 1024 MB OCZ 800 Mhz Scheda video: SHAPPIRE HD 2600 XT 512 MB GPU 800 Mhz Hard disk: MAXTOR 250 GB SATA II Ali: COOLER MASTER Real Power M520 So: WINDOWS 7 ULTIMATE
massyty è offline  
Old 23-07-2009, 14:15   #17
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Scommettiamo che alguersuari non arriva ultimo?
se si ritira non è ultimo, giusto?

comunque come hanno potuto in toro rosso mandare via uno che si chiama Sébastien (come tutti) per prendere uno che si chiama Alguersuari??
sono sconcertato
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 23-07-2009, 14:25   #18
Il castigatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il castigatore
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
Messaggi: 780
Intanto in ferrari qualcosa si muove:

Quote:
Ferrari, licenziato Iley: Ha sbagliato la F60

L'ingegnere inglese era il capo dell'aerodinamica e della galleria del vento: paga la scarsa competitività della vettura 2009. Al momento l'incarico sembra nelle mani di Tombazis e non sono esclusi altri movimenti di tecnici per ritrovare competitività. Domenica si corre in Ungheria

MARANELLO (Modena), 22 luglio 2009 - Mentre sta per essere provato in galleria del vento il modellino della Ferrari 2010, la squadra di Maranello affronta la trasferta in Ungheria (domani o dopo è attesa la firma del Patto della Concordia) con la speranza di portare a casa qualcosa di più di un semplice podio, come è stato al Nürburgring col terzo posto di Massa. Oramai è chiaro che la stagione è compromessa, ma una vittoria, o anche un secondo posto, sarebbero un bel viatico per chi, da mesi, arranca cercando di riassaporare glorie che solo un anno fa erano la normalità. Purtroppo la F60 dapprima ha patito la superiorità delle macchine col doppio diffusore e poi, quando si è adeguata, è rimasta nuovamente indietro.

il male — Sia Massa sia Raikkonen hanno più volte parlato di mancanza di appoggio, di vettura senza una deportanza sufficiente, spesso anche lenta in rettilineo. Parole che riconducono a una grave lacuna di fondo della macchina: l’aerodinamica. Un tema sul quale ci sono state discussioni a non finire, nell’ufficio tecnico. Sin quando si è giunti a una decisione clamorosa: fare a meno del capo dell’aerodinamica e della galleria del vento, John Iley. Tra il tecnico inglese e la Ferrari si è arrivati a un accordo per una immediata separazione, sancita sei giorni fa dopo la trasferta del GP della Germania. Evidentemente, la Ferrari ha preferito che non fosse più Iley, dopo il fallimento della F60, a occuparsi della vettura per il mondiale del prossimo anno, che debutterà in pista nei primi 10 giorni di gennaio 2010.

sei mesi — Nel frattempo Iley, come da contratto dei dirigenti di ogni squadra, non potrà accasarsi con altri prima di sei mesi e avrà quindi tempo per guardarsi attorno. Potrebbe riallacciare i rapporti con Ross Brawn, ad esempio. O altri, comprese le tre squadre debuttanti.

carriera — Iley, che ha 41 anni e si è laureato all’Imperial College di Londra, non resterà certamente con le mani in mano. E’ un tecnico di qualità, che la Ferrari aveva messo a capo dell’aerodinamica nel 2004, quando era riuscita a strapparlo alla Renault, la quale a sua volta lo aveva preso dalla Jordan due stagioni prima. Tra il 2004 e il 2009, Iley si è occupato delle rosse che hanno vinto tre titoli iridati costruttori e due piloti con Schumacher e Raikkonen. Al momento non risulta che la Ferrari abbia ancora affidato un settore tanto delicato e cruciale ad altri ingegneri. E siccome le bocche sono chiuse, c’è da immaginare che sia il capo dei progetti, Nic Tombazis, ad aver assunto la responsabilità dell’aerodinamica sino al momento in cui subentrerà qualcuno.

Rinnovamento — La sua rottura con Iley è un segnale forte e indica come la Ferrari non intenda restare in un limbo di scarsa competitività. Già dopo le prime corse della stagione, in seguito a qualche incomprensione di troppo nella gestione dei box, era uscito dall’operatività in pista (restando comunque nella Ges) un altro tecnico di valore, l’ingegner Luca Baldisserri. E’ probabile che da qui al 2010 vi saranno altri cambiamenti, con un movimento di "mercato" dei tecnici notevole, rispetto alla stabilità del passato. Perché la Ferrari può anche sbagliare una stagione, ma non deve venire meno a un destino crudelmente meraviglioso: vincere sempre.
Pino Allievi
__________________
Vuoi passare un paio di settimane in provincia di Messina, a 2 Km dal mare? Chiedimi come, o clicca qui
Si narra che una volta il regolamento (per mezzo di FREEMAN) passò da questa firma
Il castigatore è offline  
Old 23-07-2009, 14:33   #19
Vishnu
Senior Member
 
L'Avatar di Vishnu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Messaggi: 5320
Ci sono anch'io
__________________
Vishnu è offline  
Old 23-07-2009, 15:00   #20
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
Rubens Barrichello's Horrific Crash - Imola 1994
http://www.youtube.com/watch?v=la0vQ...c-HM-fresh+div
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
 Discussione Chiusa


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v