Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 11:26   #1
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

Iscritto dal: Feb 2004
problema di masterizzazione

Ho un masterizzatore BENQ DW1640 (attualmente il migliore sul mercato a quanto letto su vari siti) aggiornato con l'ultimo firmware e utilizzo la versione 6.6.0.18 di Nero Burning Rom per masterizzare come file di dati i miei film in formato dvx (.avi). Ho masterizzato (sempre come file di dati) gli stessi file .avi + volte su degli ottimi supporti (Verbatim DVD+R MCC 003), ma il risultato è sempre lo stesso: la scrittura dei dati sul disco è fatta correttamente (il file log dice "Burn process completed successfully") ma quando il nero procede subito dopo per la verifica dei dati scritti sul dvd, mi da sempre errori del tipo "Sector xxxxx on disc has different content to source". Qualcuno può indirizzarmi sulla risoluzione del problema?
GIGABYTE G1.Sniper Z87, INTEL I7 4770K, CRUCIAL Ballistix Tactical LP 16GB, SAPPHIRE Ultimate R7 250 1GB GDDR5, SAMSUNG SSD 840 Pro 256GB, PIONEER BDR-209EBK, SEASONIC Platinum 1000, THERMALTAKE New Soprano Snow Edition, EIZO FlexScan S1910-K.
fabious_d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 08:44   #2
marcomajo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verbania
Io ho lo stesso problema, masterizzatore LG GASA-4120B (fw A117) e dvd-R Verbatim 8x.

Vorrei tanto capire a cosa è dovuto il problema e se questi dvd masterizzati li posso buttare o funzioneranno ugualmente.... sono dei divx.
Ciao
marcomajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 16:57   #3
ifride
Member

L'Avatar di ifride

Iscritto dal: Sep 2005
Stesso problema anche per me con la versione 7 nella masterizzazione dati.
Mi da' una masterizzazione completata con successo ma poi e' impossibile legere il cd.(il mio mastrrizzatore e' un sumsung sw 224b che funzionava benissimo con easy cd creator che ormai nn posso piu' installare a causa del sp2).
ifride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 17:18   #4
barby000
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ultimamente anche a me fa così mi esce un errore nella verifica dati.

Ho un benq 1625 con supporti verbatim DVD.

Old 23-01-2006, 20:51   #5
marcomajo
Member

Fin'ora tutto ciò che è emerso è che si tratta di un problema comune.
Però nessuno ha dato nessuna risposta su possibili cause e soprattutto sulla gravità del problema.
I miedi DVD si vedono... dovrei però vedere tutti e sei i film masterizzati sul lettore dvd di casa per capire se sono danneggiati, ma non ne ho il tempo...
Vabbè. Vediamo se qualcuno ci assiste.
Ciauz
Old 23-01-2006, 21:44   #6
killers
Senior Member

L'Avatar di killers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: PN
provate a cambiare supporto dvd e fare un aggiornamento del firmware
Old 24-01-2006, 11:25   #7
marcomajo
Member

Il mio firmware è aggiornatissimo.
Inoltre prima con gli stessi supporti nessun problema, tra l'altro sono dei verbatim... se non va con questi che cavolo devo usare???
Mah.
Ciao
Old 24-01-2006, 14:51   #8
barby000
Member

Non so dare una risposta a quanto succede .

Ho masterizzato dei video (recita scolastica) e già sprecato 4 DVD verbatim
in quanto in 1o 2 punti praticamente si blocca o va scatti per qualche secondo e riparte leggendo tutto il DVD.

Sinceramente non so più che fare ,ho mastrerizzato a 2X ma niente sempre errori.

Ho fatto un test di qualità sul DVD ,con nero cd/speed, e (considerate che ho masterizzato 1 gb) il risultato è stato che il valore PO era alto (è risultato scritto in rosso alla fine del test) non so cosa voglia dire ma qualcuno ha detto che valorio alti scarso supporto. Per finire il valore totale era 97.
Il firmaware è fermo come aggiornamento ad agosto ? Questo è quello che avete voi?.

Ciao

Ultima modifica di barby000 : 24-01-2006 alle 14:54.
barby000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 05:37   #9
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

ho fatto varie prove (disinstallato e installato di nuovo sia i driver Eide dei canali primari e secondario, e poi ho disinstallato e installato di nuovo il software nero), ma ancora niente.
Potrebbe essere (è solo un'ipotesi) che una delle tante patch di aggiornamento microsoft incasini qualcosa.
Per questo fine settimana faccio 1 prova: formatto e reinstallo winxp senza aggiornamenti, ma solo con il minimo necessario dei driver, e vedo se funzia.
GIGABYTE G1.Sniper Z87, INTEL I7 4770K, CRUCIAL Ballistix Tactical LP 16GB, SAPPHIRE Ultimate R7 250 1GB GDDR5, SAMSUNG SSD 840 Pro 256GB, PIONEER BDR-209EBK, SEASONIC Platinum 1000, THERMALTAKE New Soprano Snow Edition, EIZO FlexScan S1910-K.

Ultima modifica di fabious_d : 27-01-2006 alle 06:37.
Old 27-01-2006, 06:33   #10
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

Installato winxp ex novo, e nient'altro, solo con il nero installato e non funziona, il problema rimane. Adesso farò una serie di prove cambiando il cavo, poi il canale Eide, provando il masterizzatore su un altro pc, ecc. ecc. fino a quando non arriverò a capire che c***o è che non va!

Stay tuned!

Ultima modifica di fabious_d : 27-01-2006 alle 06:36.
Old 30-01-2006, 15:01   #11
barby000
Member

Old 06-02-2006, 20:51   #12
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

Raga, credo di aver trovato qualcosa. Facendo il test della mia ram con Goldmemory, ho visto che i miei 2 banchi di Vdata da 512 sono bacati
Li ho portati subito dal negoziante da sostituire in garanzia.
Forse il problema è proprio quello. Suggerisco anche a voi di fare un test sulla ram, con i banchi economici che ci sono in giro la qualità va a farsi benedire...
Ora mi sto informando per acquistare dei banchi di Ram di marca, più affidabili e garantiti a vita
Old 14-02-2006, 12:36   #13
iperuber
Senior Member

L'Avatar di iperuber

Iscritto dal: Apr 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da marcomajo
Io ho lo stesso problema, masterizzatore LG GASA-4120B (fw A117) e dvd-R Verbatim 8x.

Vorrei tanto capire a cosa è dovuto il problema e se questi dvd masterizzati li posso buttare o funzioneranno ugualmente.... sono dei divx.
Ciao

anche io ho avuto un pb simile con LG GSA 4120B. Il DVD veniva masterizzato solo a metà pertanto era quasi da buttare. fw A117.
L'ho mandato in assistenza e mi è ritornato col fw A115. Sarà che l'A117 fa casini? Eppure io l'ho avuto per un pò con l'A117 e non mi ha dato pb, poi forse sarà impazzito!
Ora è tutto OK con l'A115.
Visto che immagino abbiano flashiato il firmware, qualcuno sa darmi una procedura x poterlo fare comodamente da casa senza rimanere un mese e mezzo senza masteriz x l'assistenza? Almeno x curiosità
Trattative concluse con successo con: Dr.Adder, daro233, el xuzz, Insane_Tech, Celly, ShinAkuma, Goldstyles, blaue.angel, capo82pjk, bevy, sebastianvalmont, dnclover, gianluca_1986, Estero, Beppe80, overfusion, Clelug, Pumpkins, spaun68, beppe, aristotele, xketto85x, Verdeosso
iperuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 14:41   #14
barby000
Member

ragazzi avete risolto il problema voi?

Io ancora no sempre lo stesso : masterizzazione OK verifica fallita .

Ho chiamato l'assistenza BENQ e mi hanno detto di portarlo in assistenza caso mai me ne ridanno uno RIGENERATO funzionante?

Ma che razza di modo è fanno tutti così ho è una politica di BENQ?

Credo che lo cambio con PLEXTOR .

Ciao fatemi sapere per piacere.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian