|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Piccola rete domestica... non va!
Ho due PC collegati con un cavo cross da 15 m circa... Con WIN XP ho eseguito il wizard di configurazione della rete, ma purtroppo, nonostante sia riconosciuta una connessione a 100 mbps, non riesco a scambiare file ai due Pc, che ovviamente sono contenuti nello stesso gruppo di lavoro. In pratica un Pc non vede l'altro.
Please help me ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Sicuro di non avere un firewall attivato sulla scheda di rete?
Se non ce l'hai procedi così: Chiamiamo A e B i due PC. Su A apri una prompt DOS e scrivi IPCONFIG e guardi che indirizzo IP ha la connessione alla rete locale (diciamo A.A.A.A) Fai lo stesso su B e ottieni l'IP B.B.B.B Ovviamente gli IP devono essere diversi. Su A, sempre nella promt dos, prova a dare: ping B.B.B.B e guarda se ti risponde; idem su B (ping A.A.A.A) Se non hai pacchetti persi, la conessione è OK, si tratta di configurare bene Windows. Vai su esplora risorse=>Risorse di Rete=>Tutta la rete=>Rete di Microsoft Windows e guarda se c'è il nome del gruppo che hai utilizzato. Entra dentro e guarda se vedi i due PC. Se non ci sono devi abilitare NEtBios su TCP/IP nelle proprietà avanzate del TCP/IP per la connessione locale. Se ci sono devi condividere qualche cartella per consentire di scambiare i files. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Grazie per la risposta. Ho risolto il problema. Si trattava proprio del Norton Internet Security che bloccava gli IP dei PC...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.