|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Funzionalità FastTrak e installazione nuovo hd, chiarimenti
Salve a tutti, ho appena finito di montare il mio P4C 2.8 giga con mobo Asus P4C800 Deluxe e hd Seagate SATA 80 Gb ... nessun problema, fila tutto come una scheggia eccetera.
Ho aperto tutto e smadonnando come un turco ( il case Antec ha le slitte degli hard disk posizionate da un contorsionista, evidentemente ) ho installato il mio vecchio hard disk collegandolo al controller RAID ... prima che installassi il secondo hard disk al boot mi veniva fuori un messaggio che diceva che FasTrak non ha trovato nessun disco ... provo a rebootare e Windows non me lo riconosce. Perfetto. Premendo CTRL-F durante il reboot però entro in un menu a me sconosciuto ( evidentemente questo fantomatico FastTrak ) in cui cliccando qua e là un po' a caso un po' ad intuizione ho fatto comparire il secondo hard disk in modalità "Stripe" ( l'alternativa era "Mirror" ) e ora tutto funziona bene ... le domande sono le seguenti : a) cosa diavolo è la funzionalità Fastrak? E' una peculiarità della Asus ma pur leggendo sul manuale non ho le basi tecniche per capirne molto ... b) ho collegato correttamente l'hd al controller RAID? O dovevo attaccarlo alla porta IDE? c) posso aver fatto qualche danno nella mia ignoranza? Cosa intende per modalità stripe? In generale che tipo di diagnostica posso effettuare per essere sicuro che tutto funzioni come dovrebbe e che non mi crei problemi in futuro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Scusa, ma qual'era il tuo scopo: ottenere un raid 0 o un raid 1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.