|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
PROBLEMA CON IL MASTERIZZATORE
ciao a tutti ho bisogno di aiuto...qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa di questo inconveniente? Ogni volta che accendo il pc inizia a lampeggiare la spia del masterizzatore, un plextor, e il sistema non parte. Nel momento spesso in cui apro lo sportellino il sistema si avvia ma lo sportellino non si chiude + se non fino a quando non spengo il pc.
Premetto che ho formattato anche per tentare di risolvere questo problema...ieri sembrava andasse..ho installato solo nero e i driver della creative sound blaster che adesso ho disinstallato..ma niente..adesso non ho neanche un programma installato. Il sistema op e XP HOME...vi prego ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
|
fammi capire meglio...
prima andava perfettamente? poi quando hai installato nero e i driver della sound blaster hai avuto questi problemi? se fosse cosi io proverei a togliere la soundblaster , magari ti da qualke incompatibilità....
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no ho più ne nero ne i drivers della sound blaster
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nn mi hai risposto....
![]() prima andava bene il masterizzatore? prova a staccare FISICAMENTE la soundblaster dallo slot PCI. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il problema non è da ricercare nei driver ne in ogni altro elemento software a livello di sistema operativo, poichè da quanto ho capito il pc ha problemi immediatamente all'avvio, durante i controlli eseguiti dal Bios. Tenderei ad escludere la colpevolezza di quest'ultimo; precisamnete ritengo che il problema sia propriamente del masterizzatore. Penso si tratti dell'elettronica forse danneggiata; come ultima spiaggia consiglio un aggiornamento del firmware: è probabile che quello presente si sia corrotto per cause sconosciute.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Concordo con marben (ciao ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se fossi in lui proverei prima a staccare la soundblaster e come ultima cosa lo proverei su un altro pc....
il mio intuito mi dice questo
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho scaricato i firmware del mio plextor...è un exe...basta lanciarlo senza problemi? se li prende da solo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Sul sito del produttore dovrebbero esserci tutte le istruzioni del caso: ti conviene cercare lì. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Esatto...........
Quote:
Altrimenti c'è anche in puro Dos (ma è + macchinoso)............ ByeZ.............. ![]() Ps. prima pero' cercherei di verificare l'hardware ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ciao a tutti vi ringrazio per l'interessamento, in particolare marben, ho scaricato i firmware, li ho installati e come per incanto.....tutto ok...ancora grazie ciao
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Di nulla... dovere
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.