|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
aiuto ! pc defunto.
ho levato i dischi fissi e li ho sostituiti da un altro disco ,già formattato.
mi viene da piangere: il pc non si accende più. resta acceso solo il led verde della asus kt400. avrò scassato qualcosa levando i dischi?! aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
prova a resettare la cmos con il jumper o togliendo (con il cavo di alimentazione staccato) la batteria. Io su un pc in un caso simile ho risolto.
Nel cso tutto ripartisse ma ogni tanto ti rifà lo scherzo cambia la suddetta batteria facci sapere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Hai impostato giusto primario/secondario, master/slave?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
hai controllatoi che quando hai tolto gli hd nn hai toccato da qualche parte staccando qualche componente? vedi sk video o simili?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho staccato e rimesso batteria, scheda video, ho controllato limpostazione del nuovo disco fisso ( almeno il bios dovrebbe partire anche senza dischi fissi) niente. solo il led verde della mobo è accesso.
l'ali l'ho rimesso la settimana scorsa. il test della ram ( quando si accendeva) non ha dato problemi. è superfluo dire che avrei altro da fare che stare a impazzire dietro al pc. almeno sapessi cosa non funziona. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Ma la scheda madre (a proposito qual'è?) non emette dei bip? Di solito sul manuale grazie ai bip riesci a trovare il responsabile.
E poi specifica cosa non parte, ad esempio le ventole del procio ed eventualmente del chipset, il floppy, l'HD, la scheda video, i vari pulsanti del case (il pulsante di accensione, quello di reset e i led del case), ecc. ecc.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
adesso non si avvia proprio, ironicamente i dischi fissi, spostati sul muletto , lavorano bene.
la mobo è una a7v8x. prima dava un beep prolungato. sul libretto della mobo viene associato alla cpu surriscaldata, ma non andava oltre i 60 gradi( visto dal bios)- adesso si accende solo il led della mobo, non fà nemmeno più il post. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
scheda video che rompe?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
speriamo di no. è una t4600! cmq , a parte il led della mobo non dà segni di vita.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.