|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
|
Queste temperature dovete proprio vederle...
Scusate ma è mai possibile che tra idle e full load ci passano al massimo 5*C??
Il processore in questione è un Amd Thundirbird 1 GHz con sopra un volcanoo 11+ Quando lo faccio lavorare a pieno carico (con , ad esempio, programmi di calcolo distribuito) arriva al massimo a 56°C , mentre in idle (cioè senza fare niente ) mi da 51°C.Tali temperature sono state registrate a temperatura ambiente di 38°C per il full load e con 26°C ambienti per l'idle.Questo quindi vuol dire che con temperatura ambiente costante il divario è molto più piccolo. Ovviamente tali temperature sono state prese dopo ore che il sistema era acceso. Il case presenta 2 ventole una davanti in immissione e una dietro in estrazione mentre il pannello laterale è tolto(in attesa di aggiungere 2 ventole laterali un pò più performanti). Sapete dirmi qualcosa? Ah dimenticavo che le temperature della motherboard variano tra i 40°C e i 42°C! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
si vede ke il dissipatore si trova a lavorare molto bene ed è in condizioni ottimali...
anke se mi sembra un pò poco per essere ad aria |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
AMD TBird 1333/266 AXIA.
Idle : 40,9° Full Load dopo 10 minuti : 46,1° Dissipatore : Titan TTC-D5TB Case Aperto - temperatura ambiente : 26° Nulla di sbagliato quindi.
![]() |
#4 |
Registered User
|
Ok, la poca differenza tra idle e full non è una cosa di cui preoccuparsi.
Il dubbi mi rimane sulle temperature.Non sono troppo alte?? Un idle a 51°C con temperatura ambiente di 26°C mi sembra tanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E' nella norma : e tutto dipende se il case e' aperto o chiuso. Se e' chiuso, direi che e' una buona temperatura.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
perdonami, ma non so se è nella norma
![]() mi pare calduccio, per quanto nei limiti dell'accettabile la verità è che i dissipatori sono concettualmente stupidi ![]() la dimostrazione: il mio Vantec King in alluminio, grazie alla qualità della lega, ma soprattutto al fatto che è allungato ed accetta due ventole affiancate, va meglio di qualsiasi dissipatore in rame da me mai conosciuto. Infatti è bastato mettere una scatola in cartone con due buchi (non ve la descrivo nel dettaglio), una ventola che soffia nel dissipatore l'aria del case e l'altra che aspira dal dissipatore dentro la scatola (che fa da condotto per l'aria calda all'esterno), per avere questi risultati: thoro 1800+@2400 effettivi, 1.725vcore: 49 sotto sforzo, 42 idle e considerate che il mio case è tappezzato di isolante termico, quindi la dissipazione indiretta è praticamente nulla (cercavo di insonorizzare ma invano, il materiale non è adatto) grande king ![]() lo vendo solo per passare a liquido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
precisazione: se passerò al liquido, non sarà per le prestazioni, ma per il rumore, dato che a leggere in giro non fanno troppo meglio del mio Vantecchino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: mi
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
A proposito di temperature assurde...
Cpu 45 °C sotto sforzo (xp2200+ a default, X-Dream a metà) Chipset 46 °C ![]() Ora, l'unica cosa che posso pensare è che la temp. indicata x il chipset sia sballata... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se nn hai dissi sul chipset altro ke sballata, sacaldano da matti 8) io gli ho piazzato un WB e vaffan...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Beh, in effetti c'è soltanto la ventola originale abit...xò che caspio, mettono assieme una mobo, e non tarano neanche la ventola che montano???
![]() Dove lo pesco un dissi da chipset economico? Grazie. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nn saprei, la ventolina che c'era sulla mia era ottima cmq... booo cmq www.overclockmani@.net
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se nel case non ci sono altre ventole di areazione eccetto quella dell'alimentatore, mi risulta nella norma ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e il mio case è chiuso ed isolato e dai..... il rumore sì, ma per il resto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
già... dimmi mobo,procio, volt e dissi usato. e t ambientale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dimenticavo, a parità di condizioni rispetto ad un slk 800 ho guadagnato 8° a volta 10° abbondanti, e per favore niente raffronti delle temperature se nn usate sonda digitale. i sensori delle mobo le T se le inventano. le mie sono rilevate con sonda sotto al core quindi le più realistiche possibili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
secondo me una differenza di 5° è corretta,da quando la cpu lavora al 100% a quando è ferma al 2%...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Boh?!?
Io ho un Thoro Step B 2200+ e di default, sulla Ad77, mi da, con 28C° di temp ambiente, 35C° per il Procio e 37C° per la Mb che salgono al massimo a 42/43C° sotto carico... ![]() é vero che sul procio gira un Coolermaster Aero 7, ma le temp sembrano incredibilmente basse, tanto più che il dissi è a malapena tiepido a toccarlo... Probabilmente potrei provare ad overcloccarlo un pò, ma finchè non cambio la DIMM da 256Mb DDR266 non poso aumentare il molti in maniera apprezzabile...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.