Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 18:28   #1
S3N_
Registered User

L'Avatar di S3N_

Iscritto dal: Feb 2003
Queste temperature dovete proprio vederle...

Scusate ma è mai possibile che tra idle e full load ci passano al massimo 5*C??
Il processore in questione è un Amd Thundirbird 1 GHz con sopra un volcanoo 11+
Quando lo faccio lavorare a pieno carico (con , ad esempio, programmi di calcolo distribuito) arriva al massimo a 56°C , mentre in idle (cioè senza fare niente ) mi da 51°C.Tali temperature sono state registrate a temperatura ambiente di 38°C per il full load e con 26°C ambienti per l'idle.Questo quindi vuol dire che con temperatura ambiente costante il divario è molto più piccolo.
Ovviamente tali temperature sono state prese dopo ore che il sistema era acceso.
Il case presenta 2 ventole una davanti in immissione e una dietro in estrazione mentre il pannello laterale è tolto(in attesa di aggiungere 2 ventole laterali un pò più performanti).
Sapete dirmi qualcosa?

Ah dimenticavo che le temperature della motherboard variano tra i 40°C e i 42°C!
S3N_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 19:43   #2
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
si vede ke il dissipatore si trova a lavorare molto bene ed è in condizioni ottimali...
anke se mi sembra un pò poco per essere ad aria
Old 03-07-2003, 20:03   #3
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

AMD TBird 1333/266 AXIA.

Idle : 40,9°

Full Load dopo 10 minuti : 46,1°

Dissipatore : Titan TTC-D5TB

Case Aperto - temperatura ambiente : 26°

Nulla di sbagliato quindi.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 20:51   #4
S3N_
Registered User

L'Avatar di S3N_

Ok, la poca differenza tra idle e full non è una cosa di cui preoccuparsi.
Il dubbi mi rimane sulle temperature.Non sono troppo alte??
Un idle a 51°C con temperatura ambiente di 26°C mi sembra tanto...
S3N_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 21:39   #5
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originally posted by "S3N_"

Ok, la poca differenza tra idle e full non è una cosa di cui preoccuparsi.
Il dubbi mi rimane sulle temperature.Non sono troppo alte??
Un idle a 51°C con temperatura ambiente di 26°C mi sembra tanto...

E' nella norma : e tutto dipende se il case e' aperto o chiuso.

Se e' chiuso, direi che e' una buona temperatura.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 03-07-2003, 23:19   #6
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
perdonami, ma non so se è nella norma

mi pare calduccio, per quanto nei limiti dell'accettabile

la verità è che i dissipatori sono concettualmente stupidi

la dimostrazione: il mio Vantec King in alluminio, grazie alla qualità della lega, ma soprattutto al fatto che è allungato ed accetta due ventole affiancate, va meglio di qualsiasi dissipatore in rame da me mai conosciuto. Infatti è bastato mettere una scatola in cartone con due buchi (non ve la descrivo nel dettaglio), una ventola che soffia nel dissipatore l'aria del case e l'altra che aspira dal dissipatore dentro la scatola (che fa da condotto per l'aria calda all'esterno), per avere questi risultati:

thoro 1800+@2400 effettivi, 1.725vcore:
49 sotto sforzo, 42 idle

e considerate che il mio case è tappezzato di isolante termico, quindi la dissipazione indiretta è praticamente nulla (cercavo di insonorizzare ma invano, il materiale non è adatto)
grande king

lo vendo solo per passare a liquido
scoutme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 23:33   #7
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

precisazione: se passerò al liquido, non sarà per le prestazioni, ma per il rumore, dato che a leggere in giro non fanno troppo meglio del mio Vantecchino...
Old 04-07-2003, 07:06   #8
playmake
Senior Member

Città: mi
Quote:
Originally posted by "scoutme"

precisazione: se passerò al liquido, non sarà per le prestazioni, ma per il rumore, dato che a leggere in giro non fanno troppo meglio del mio Vantecchino...
buahuahuahauhauhauhauh si ok il rumore sarà meno però...le prestazioni sono 3 volte migliori di qualsiasi sistema ad aria. oggi pome fai un salto su modding che metto le mie foto del mio sistema integrato. ebbene pur essendo integrato ti dico solo che ho 46° in full load con Tambiente di 30° e procio @ 200x11@1.7V ad aria stica che facevo così, con slk 800 stavo sui 56°. tutte temperature reali prese con sonda sotto la cpu.... poi ok il rumore è diminuito ma se vuoi massime prestazioni la ventolaa sul rad @ 12V si sente nn è per nulla fastidiosa ma si sente eccome
Old 04-07-2003, 09:05   #9
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
A proposito di temperature assurde...

Cpu 45 °C sotto sforzo (xp2200+ a default, X-Dream a metà)
Chipset 46 °C (abit kd7-raid)

Ora, l'unica cosa che posso pensare è che la temp. indicata x il chipset sia sballata...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 09:19   #10
playmake
Senior Member

se nn hai dissi sul chipset altro ke sballata, sacaldano da matti 8) io gli ho piazzato un WB e vaffan...
Old 04-07-2003, 09:35   #11
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Beh, in effetti c'è soltanto la ventola originale abit...xò che caspio, mettono assieme una mobo, e non tarano neanche la ventola che montano???

Dove lo pesco un dissi da chipset economico?

Grazie.

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 09:39   #12
playmake
Senior Member

nn saprei, la ventolina che c'era sulla mia era ottima cmq... booo cmq www.overclockmani@.net
Old 04-07-2003, 10:01   #13
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originally posted by "scoutme"

perdonami, ma non so se è nella norma

mi pare calduccio, per quanto nei limiti dell'accettabile

la verità è che i dissipatori sono concettualmente stupidi

la dimostrazione: il mio Vantec King in alluminio, grazie alla qualità della lega, ma soprattutto al fatto che è allungato ed accetta due ventole affiancate, va meglio di qualsiasi dissipatore in rame da me mai conosciuto. Infatti è bastato mettere una scatola in cartone con due buchi (non ve la descrivo nel dettaglio), una ventola che soffia nel dissipatore l'aria del case e l'altra che aspira dal dissipatore dentro la scatola (che fa da condotto per l'aria calda all'esterno), per avere questi risultati:

thoro 1800+@2400 effettivi, 1.725vcore:
49 sotto sforzo, 42 idle

e considerate che il mio case è tappezzato di isolante termico, quindi la dissipazione indiretta è praticamente nulla (cercavo di insonorizzare ma invano, il materiale non è adatto)
grande king

lo vendo solo per passare a liquido

Se nel case non ci sono altre ventole di areazione eccetto quella dell'alimentatore, mi risulta nella norma

Old 04-07-2003, 13:37   #14
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

Quote:
Originally posted by "playmake"

buahuahuahauhauhauhauh si ok il rumore sarà meno però...le prestazioni sono 3 volte migliori di qualsiasi sistema ad aria. oggi pome fai un salto su modding che metto le mie foto del mio sistema integrato. ebbene pur essendo integrato ti dico solo che ho 46° in full load con Tambiente di 30° e procio @ 200x11@1.7V ad aria stica che facevo così, con slk 800 stavo sui 56°. tutte temperature reali prese con sonda sotto la cpu.... poi ok il rumore è diminuito ma se vuoi massime prestazioni la ventolaa sul rad @ 12V si sente nn è per nulla fastidiosa ma si sente eccome
hai letto le mie temperature? tu stai a poco più di 2000Mhz, io a 2400, e sto a 3 gradi più di te, e solo in certi casi
e il mio case è chiuso ed isolato

e dai.....

il rumore sì, ma per il resto...
Old 04-07-2003, 14:30   #15
playmake
Senior Member

già... dimmi mobo,procio, volt e dissi usato. e t ambientale
Old 04-07-2003, 14:43   #16
playmake
Senior Member

dimenticavo, a parità di condizioni rispetto ad un slk 800 ho guadagnato 8° a volta 10° abbondanti, e per favore niente raffronti delle temperature se nn usate sonda digitale. i sensori delle mobo le T se le inventano. le mie sono rilevate con sonda sotto al core quindi le più realistiche possibili...
Old 04-07-2003, 17:42   #17
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
secondo me una differenza di 5° è corretta,da quando la cpu lavora al 100% a quando è ferma al 2%...
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 18:18   #18
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Boh?!?

Io ho un Thoro Step B 2200+ e di default, sulla Ad77, mi da, con 28C° di temp ambiente, 35C° per il Procio e 37C° per la Mb che salgono al massimo a 42/43C° sotto carico...

é vero che sul procio gira un Coolermaster Aero 7, ma le temp sembrano incredibilmente basse, tanto più che il dissi è a malapena tiepido a toccarlo...

Probabilmente potrei provare ad overcloccarlo un pò, ma finchè non cambio la DIMM da 256Mb DDR266 non poso aumentare il molti in maniera apprezzabile...

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian