|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
|
tagliare un ponticello dell' L3 di un XP
Domanda ... io prendo 2 xp 2400 con il molti 15X lo moddo per il dual con L5, ora dovrei impostare il molti @ 16X (molti mi hanno detto che non si riesce con il 16.5 o 17 anche se esistono in teoria), per impostarlo devo tagliare il secondo ponticello ovvero :
Moltiplicatore del XP 2400 III-- Moltiplicatore del XP 2600 (bus 266) I-I-- Domanda , una microsaldatura forse posso farla ma tagliare il poncicello come si fa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
bisturi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Una bella lente di ingrandimento e una lama di taglierino nuova con la punta ben affilata.
Fai poca pressione, basta tagliare un leggerissimo strato superficiale; attenzione a non scoprire la base metallica che sta sotto tutti i ponticelli, altrimenti avrai poi dei problemi se devi riunirli. Se non sei sicuro di avere tagliato il contatto, controlla con un tester che fra i due contatti del ponticello la resistenza non sia più 0; il mio xp 1700 a contatti tagliati mi dà una resitenza di 8kohm tra i due contatti. Altrimenti incidi ancora un pò di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
fammi sapere se sei riuscito che cosi lo faccio pure io anche se io 1 olta ci provai senza riuscirci
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.