|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Rise of Nations
Ciao
Volevo sapere un po' com' e' questo gioco.... Mi sono appassionato molto ad AOE I e II mentre ho avuto una grossa delusione da AOM, che ho trovato bruttissimo, ora ce questo nuovo gioco e vorrei vostre impressioni Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ho avuto il piacere di recensirlo qualche tempo fa, e a mio avviso è un ottimo strategico, tecnicamente un po' vecchiotto ma strategicamente ottimo, con delle novità davvero significative.
Ottima la miscela di strategia a turni e di quella in tempo reale.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao
Grazie per la risposta Cosa intendi per tecnicamente un po vecchiotto?? Per me l'importante e' la giocabilita', non la grafica Per esempio BG soprattutto il 2 e' molto meglio di NWN, anche se e' in 2D, Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Sono un po' dozzinali, ma comunque validi o quanto meno accettabili. La parte strategica è invece assolutamente di prim' ordine !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Cosa non ti è piaciuto di AoM?
Mi interessa sapere il parere degli utenti sui VG, sicuramente non di parte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Con AOM secondo me hanno cambiato solamente la copertina di AOEII, aggiungendo poco o niente al modello di gioco del predecessore, devo dire che non mi sono impegnato molto nel provarlo, ma non mi ha attirato sin dall' inizio, mentre ad AOEII ci gioco ancora, e non mi sono stufato.
Speriamo in RON. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
AoE 2 è sempre il migliore in assoluto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo dici perche' Rise of nation non vale quanto AOEII????????
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Rise of Nation è senza dubbio un buon gioco ma non alla pari del mitico AoE2, forse ci sn troppo affezzionato, ma gli aerei, i missili, ecc.....tolgono l'ambiente medievale di AoE2, è vero che anche li c'è l'età medioeva ma non da la stessa atmosfera.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
a me rison of nations è piaciuto molto anzi sta piacendo molto ma non ho mai provato aoe2, ma è uno strategico a turni op in tempo reale??
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sono daccordo con lucrates sul fatto che gli aerei e via dicendo tolgono molto a questi giochi, per questo aoe II è rimasto ancora uno dei più giocati a tanti anni dalla sua uscita; ho provato a giocare per esempio ad Empire Earth ma oltre ad avere una grafica un pò vecchiotta non appena sono arrivato all'età moderna mi sono stufato; dove sono finiti i castelli, i cavalieri, gli arcieri ecc. spero in una futura uscita di aoe III e intanto gioco cmq a rise of nation che mi sembra abbastanza buono e simile alla saga di aoe
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Personalmente ho preferito Empire Earth. Soprattutto AoE 1 e 2 gli ho trovati troppo confusionari e veloci nel senso che, invece della strategia pura mi è parsa una sfida alla velocità con la quale sai muovere il mouse.
E non era certo il mio primo RTS, anzi! Ecco perchè ritengo che i migliori startegici siano quelli a turni: hai tempo e modo per ottimizzare il movimento delle unità ed evitare accozzaglie improponibili di unità di tutte le specie e caratteristiche. Al solito finisce in AoE che esercito più grande=vittoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.