|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
|
switch
è possibile che uno switch dopo 3 giorni acceso si impasti e che bisogni spegnere o riaccendere per far andare tutto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
|
Re: switch
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
potrebbe anche non essere colpa dello switch ma del traffico che gli butti dentro. magari qualche scheda o cavo rovinato ?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
o anche un banalissimo calo di tensione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
si infatti, se ci sono cali di tensione anche piccoli gli switch sballano anche se rimangono accesi, puo capitare me ne sono accorto col mio 3com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
e come posso fare a capirlo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
e in caso risolvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quanto lo stavi usando in quel momento? E' successo anche a me che, impegnando parecchio il server con varie connessioni e saturando tutta la banda lo switch abbia "isolato" la porta alla quale il server era collegato. Senza spegnerlo, ho staccato il cavo e l'ho attaccato su un'altra presa: si è rimesso a funzionare. Per recuperare quella porta ho dovuto spegnere e riaccendere lo switch.....
sarà un baco nel firmware dello switch, boh ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
che switch era ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è un Edimax 8-port fast ethernet switch
una robetta casalinga eh! Ma il problema è lo stesso.... magari la causa è la stessa ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se sono switch che costano poco, un motivo ci sarà!
![]()
![]() |
#12 |
Registered User
|
appunto sono switch che costano poco...
e il motivo qual è ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
magari hanno componenti più economici dei rivali di fascia superiore che reggono meno, oppure un firmware con quelche bachetto non corretto perchè il costo di sviluppo avrebbe aumentato il costo dell'apparecchio, o magari più semplicemente hanno risorse HW limitate e in caso di traffico elevato si piantano.
![]()
![]() |
#14 |
Registered User
|
quindi cosa mi tocca fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mah, se ti si pianta regolarmente forse la colpa non è dello switch (sbalzi di tensione dalla presa? Prova a mettere un filtro). Se ti si pianta random allora può essere qualsiasi cosa
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
ogni 3 4 si pianta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
che filtro ?
dove si comprano ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
è da sempre cosi
ma penso sia un problema di corrente ne ho 2 di switch economici uno piccolo e uno grande ;o |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Esistono delle ciabatte filtrate...un tempo si trovavano su Misco o cataloghi simili... Altrimenti la soluzione migliore è un UPS...quello i disturbi di alimentazione te li toglie tutti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.