|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Fr215E vs Presario 2156 vs Satellite 1410-902
Io ho trovato questi portatili nell'orbita del mio budget : 1200euro circa.
Solo che non so decidermi : per es. meglio 256mb di ram e Geforce go 420 con 16mb o 512mb di sistema e ati mobility raden condivisa con max 120mb (il compaq). Esteticamente come sono ? So che il sony è molto Tozzo....però come qualità d'assemblaggio ? Lo schermo , per tutti da 15" ha differenza di luminosità tra i vari modelli ? Ah....la cosa principale : ne farei un uso generico, office, TEX, dvd, divX ecc. Sul forum leggo di una quasi totale unanimità di consensi sui compaq/hp, però vorrei conferme o smentite. Se avete qualche modello da suggerirmi a questi prezzi, sono tutt'occhi .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Come qualita' complessiva direi il Sony. Per lo schermo proprio non c'e' storia con i Compaq.
Recentemente ho visto l'Acer Aspire 1605dlc che e' veramente carino anche come design, anche lo schermo non e' male, anzi. Se non ti spaventi per il Celeron non mobile potrebbe essere un ottimo acquisto,considerato la radeon9k 64MB. Cmq per l'uso che dovresti farne uno vale l'altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si infatti, a questo punto è più una questioone di estetica, "leggerezza" e dotazione software.
Il mio dubbio è solo per le sc.video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Una scheda video a memoria dedicata e' sempre meglio di una a memoria condivisa.
Per la leggerezza direi che siamo + o - li per tutti e 3.Sono dei discreti "mattoni". La dotazione software del Sony a me sembra veramente completa, le altre non le ho viste sinceramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi (apro una parentesi) è meglio avere 256mb di ram di sitema e una sc.video con 16mb di ram dedicata che un note con 512mb di ram di sitema e 128max condivisibile ?
Come mai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
io ho il presario 2156 e devo dire che sono molto soddisfatto finora. La scheda video va davvero bene per esere a memoria condivisa: considera pure che hai sotto delle DDR, quindi disponi comunque di memorie veloci, seppur condivise. Come prestazioni somiglia molto ad una radeon 7000, quindi ad una scheda buona amche se priva di T&L. In altre parole se non hai pretese videoludiche esagerate, non avrai grossi problemi. Io personalmente preferisco una memoria condivisa selezionabile da 8 a 128 che una fissa da 16, e per di più di una geforce... che come si sa a livello qualitativo ha molto da invidiare alle ati, vedi uscita tv, nitidezza immagini, ecc.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho visto che Hp cpmpaq ha pratica,mente gli stessi portatili ma con nomi diversi.
Cioè o li chiama hp o compaq. perchè mai ? Convine prendere un compaq o un hp ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
|
Hp e compaq sono diventate un unica cosa... ...infatti vedrai molti pc rimarchiati hp/cmpaq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Arezzo
|
Re: Fr215E vs Presario 2156 vs Satellite 1410-902
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Re: Fr215E vs Presario 2156 vs Satellite 1410-902
Quote:
I Toshiba sono buoni e "spremono" bene l'hardware, ma un grave handicap della serie economica con i Celeron mi sembra l'espandibilità della memoria RAM, limitata a soli 512 MB, quando quasi tutti i portatili sono espandibili ad 1 GB, alcuni anche a 2 GB. Il Sony lo stanno consigliando tutti, peccato solo per: - processore: mi dispiace che non sia 2400+, non per i 200 MHz in più, ma per la memoria cache finalmente raddoppiata (512 KB); - dimensioni e peso: a questo prezzo è impossibile avere tutto, quindi si risparmia su compattezza e leggerezza. Un po' meglio sono i Compaq, come i più volte invocati Evo (vedi Zac)... peccato solo per lo schermo non all'altezza! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Vero, sarebbe stato meglio un xp2400+ vista la chace (per dirla tutta non sono 200Mhz in più cmq...
![]() Certo che con queti pesi e dimensioni, più che portatili dovrebbero chiamarli TRASPORTABILI..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.