|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
P4@65° + dissipatore fragile
Premetto che il pc è di un mio amico e che sui p4 non sono preparato
![]() Allora il problema è il seguente, il mio amico ha questo processore che con il seguente dissipatore http://www.coolermaster.com/products/cpucooler/willamette/di4-7h53d.html raggiunge i 55° appena e dico APPENA acceso il pc e in casa ha sui 28°, non ha altre ventole sul case però lo abbiamo tenuto aperto, la mobo arriva a 45°, è una abit kd7 con dissipatore passivo ... quindi volevo chiedervi 1) ho provato a togliere quel dissipatore ma ho paura di rompere le levette di plastica perchè oppongono molta resistenza ... e sono di plastica, come cacchio faccio a smontarlo? ho paura di rompere il supporto della mobo. 2) Perchè arriva a quelle temperature, è la mobo sballata o l'hanno montato male/senza pasta, a occhio sembra fissato bene.... però anche la mobo arriva a temp pazzesche... che è? help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
metti una mano sul dissipatore in modo da schiacciarlo leggermente e tenerlo fermo. Poi se non riesci a levare le levette con le mani aiutati con un cacciavite o qualcosa del genere.
Cmq le temperature sono troppo alte. Cerca di provare a metterci un dissipatore più potente in rame e di mettere qualke ventolina nel case. Una che aspira aria e una che la butta fuori dal case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli, in effetti sto cercando due ventole da mettere nel case, ma non trovo delle 70x70 ad un prezzo inferiore a 11 euro l'una...
![]() Cmq riguardando la foto che c'è sul link... ho notato che gli agganci sono messi uno in un verso e uno nell'altro, mentre sul pc del mio amico li hanno montati entrambi dalla stessa parte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
cmq imho ha un profilo troppo basso quel dissipatore per fare il suo dovere...soprattutto d'estate e con un case senza ventole ![]() ByeZ ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
è strano che le levette stiano dallo stesso lato
![]()
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
scusami intendevo lo stesso verso
![]()
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.