|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Passare da fori ventola posteriori al case a griglia: come?
Qualcuno lo ha già fatto?!
Io ho un case con 3 ventole che buttano dentro (2 laterali e 1 frontale) e 1 ventola, coolermaster neon, che butta fuori (sul retro). Beh mi sono accorto a case aperto che spinge anche dentro e penso che il fenomeno sia dovuto all'aria che invece di fuoriuscire attraverso i forellini rimbalza e torna dentro il case. Quindi l'idea è passare da forellini a griglia, ma nn ho voglia di smontare la mainboard, qualcuno ha qualche consiglio?! Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
direi ke è 1 rischio farlo senza smontare la mobo, x farlo devi avere 1 mano superferma. ti consiglio di smontarla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
|
Concordo pienamente con matatan1979 io ho finito proprio ieri sera di togliere le fastidiosissime parti forate del case infatti l'aria oltre a non uscire bene ti causa più rimore del previsto, e ti dico che se non avessi smontato tutto il PC o granparta adesso vivrei di ricordi....
Smonta oppure se proprio non vuoi smontare fai come ha fatto mio cugino, con una piccola lima larga 1Cm inizi a darci dentro ma ci metterai alemeno 10 ore per farne metà. Saluti
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
|
La mobo devi smontarla obbligatoriamente se non vuoi rischiare di bruciare qualcosa al primo riavvio...
Per il buco l'ideale sarebbe una fresa a tazza per il trapano peccato che costi un botto di soldi... Io ho usato un seghetto alternativo e poi ho rettificato con la mola Ciao ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma fallo con il pc acceso ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
senza sapone sonò fa la schiuma e poi le ventole sparano fuori bollicine moddate
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se usi un additivo uv reactive è piu divertente......poi una volta finito sai dove devi asciugare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io ho fatto un foro per il potenziometro della v9 sul case nella parte posteriore col trapano...
senza smontare niente.... nastro isolante e carta di giornale e protteggi tutto.... ma il problema è serio ed è un altro.... le vibrazioni sul pc possono danneggiare dagli hard disk ai componenti sulle schede... basta un niente....infatti io l' ho fatto usando più punte dalla piccolissima (5) per fare un buco di 1 cm e facendo girare il trapano a velocità bassa... smonta che è meglio... oppura usa la limetta da galeotto ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Limazza rulez
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ok lascio come è per ora la voglia manca
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Quote:
Per esperienza (negativa), però, dico che è meglio andare sul sicuro. Per costruire un case di legno al mio serverino che fosse il più piccolò possibile, ho tirato una martellata all'hard disk ![]() ![]() Comunque il case è venuto carino. Misure: 28 cm. x 28cm. x 10cm.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.