Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2003, 04:21   #1
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
DOS_V6_22 e dischi SCSI

quando carico il dos da dischetto questo mi da le lettere delle 3 unità che ho sul pc, di cui 2 sono su controller scsi 29160 ....il problema è che non riesco a entrarci: per esempio quando digito la dir di una directory nelle unità scsi il dos mi dice che non riesce a entrare e/o leggere dall'unità

sapete mica a cosa potrebbe essere dovuto ? ...il dos l'ho sempre macinato pochetto
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 05:18   #2
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Iscritto dal: Aug 2000
Re: DOS_V6_22 e dischi SCSI

Quote:
Originally posted by "Frank1962"

quando carico il dos da dischetto questo mi da le lettere delle 3 unità che ho sul pc, di cui 2 sono su controller scsi 29160 ....il problema è che non riesco a entrarci: per esempio quando digito la dir di una directory nelle unità scsi il dos mi dice che non riesce a entrare e/o leggere dall'unità

sapete mica a cosa potrebbe essere dovuto ? ...il dos l'ho sempre macinato pochetto
devi installare il driver della scheda scsi, altrimenti non li individua.
dovresti avere un floppy con i drivers della scheda.
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 06:54   #3
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

si c'è li dovrei avere da qualche parte .....piuttosto, ma sotto dos che comandi devo dare per installarli ? ...mika posso fare doppio click sul setup !!
Old 15-06-2003, 08:46   #4
scorpius
Senior Member

L'Avatar di scorpius

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
Non è che per caso hai le unita' sul controller scsi, che presumo siano gli HD, formattate in ntfs?
Old 15-06-2003, 09:05   #5
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:
Originally posted by "scorpius"

Non è che per caso hai le unita' sul controller scsi, che presumo siano gli HD, formattate in ntfs?
esatto, sia le unità scsi su controller che quella ide sono formattate NTFS ....però in dos quella in de riesco a "navigarci"!
Old 15-06-2003, 09:11   #6
scorpius
Senior Member

L'Avatar di scorpius

Guarda che è gisuto cosi' allora. il dos NON vede l'NTFS, non c'entrano nulla i driver. Tante' che sono gia' caricati. altrimenti avresti una sola lettera di unita' non tre. o neanche quella , visto che l'hd su ide è ntfs anche quella....
ciao
Old 15-06-2003, 09:15   #7
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:

Guarda che è gisuto cosi' allora. il dos NON vede l'NTFS, non c'entrano nulla i driver. Tante' che sono gia' caricati. altrimenti avresti una sola lettera di unita' non tre
ciao
azz ....infatti mi stava sorgendo il dubbio dato che neanche windows 98 vede gli ntfs!!

mi serviva per riuscre ad entrare dentro delle cartella che, per non so quale motivo, mi negano l'accesso di entrata!! ...assurdo, dato che non ho il pc in rete, condivisioni varie e non ho mai modificato i diritti di accesso !!
Old 15-06-2003, 09:21   #8
scorpius
Senior Member

L'Avatar di scorpius

o sposti tutto su un altro pc dove c'è un win 2000 o win xp.

o con partition magic trasformi l'ntfs in fat32 ( !!!!!! )

Hai per caso qualche utility della symantec? tipo norton antivirus etc?
Old 15-06-2003, 09:32   #9
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:

o sposti tutto su un altro pc dove c'è un win 2000 o win xp.

o con partition magic trasformi l'ntfs in fat32 ( !!!!!! )

Hai per caso qualche utility della symantec? tipo norton antivirus etc?
no, nessuna utility installata che credo possa darmi questo strano problema .....+ che altro in specifico la cartella a cui mi riferisco e la "Documents And Settings" di una precedente installazione windows XP che ho cancellato a "mano" e che avevo salvato perchè conteneva la cartella desktop e documenti che mi servivano!

PS: tra le varie installazioni che ho fatto feci anche una di windows 2003, sarà stata mika questa a incasinarmi i permessi di accesso ?
Old 15-06-2003, 09:43   #10
scorpius
Senior Member

L'Avatar di scorpius

Potrebbe essere un'ipotesi quella del win2003.
Pero' una cosa: perche' salvare i propri documenti e menate varie su una cartella di sistema? non è meglio crearsi una cartella ad hoc su un hd dove non ci sia un sistema operativo presente?

Secondo me è cmq piu' sicuro
Old 15-06-2003, 09:50   #11
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:

Potrebbe essere un'ipotesi quella del win2003.
Pero' una cosa: perche' salvare i propri documenti e menate varie su una cartella di sistema? non è meglio crearsi una cartella ad hoc su un hd dove non ci sia un sistema operativo presente?

Secondo me è cmq piu' sicuro
Documenti è una cartella di sistema ? ......da quanto sò è da w2000 che è stata spostata in Documents and Settings che in teoria dovrebbe essere una cartella separata come le altre: cmq forse non hai capito, tra tutti gli hd che ho mi è capitato per esempio di installare su E: un windows e poi, successivamente installare su D: un'altro, e qando mi serviva spazio per esempio ho cancellato "a mano" la cartella Programmi e Windows dell'altro OS che ormai non usavo +, lasciando soltanto Doc. and Sett.

un pò incasinato....ma tanto anche se cancella a mano un os che è su un'altro hd e poi modifico il boot.ini dovrebbe essere una cosa corretta (fare format ogni volta sarebbe lunghissimo)
Old 15-06-2003, 10:11   #12
scorpius
Senior Member

L'Avatar di scorpius

abbiamo due modi di vedere le cose completamente diverse. se tu pensi che solo per cambiare i driver della sk video io formatto...

cmq resta il fatto che la cartella documenti, e a maggior ragione documents and settings, sono cartelle di sistema. e forse per questo hai problemi ad aprirla. non sono mai "uguali" spostandole. difatti win xp, cancella la precedente cartella document and setting, quando reinstalli il sistema operativo
Old 15-06-2003, 10:28   #13
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

non ho detto i driver, ho detto l'os ......cmq cancellerebbe la cartella che si trova sullo stesso hd dove vorrei installare il nuovo os, ma se questo si trova su un'altro hd l'installazione sarebbe come una sorta di dualboot senza partizionamento (dato che installo su 2hd), il problema è che dopo aver cancellato manualmente l'os e spostato la cartella Documents and Settings su n'altro hd questa poi mi neghi l'accesso mi sembra davvero strano, cmq proverò a cambiare il file system da ntfs a fat32
Old 15-06-2003, 12:01   #14
scorpius
Senior Member

L'Avatar di scorpius

Lo so che non hai detto driver, ma os. è per questo che ti dico che i propri documenti vanno salvati su un'altra cartella a parte e non su documents and setting. primo perche' ho gia' una destinazione che l'os non tocca. secondo perche' i privilegi che hai quando installi l'os, non sono gli stessi che hai reinstallando ex novo l'os e trapiandando la cartella stessa.

Se poi mi dici che usi da un so una cartella documents and settings di un altro so, è giusto che sia cosi'. la vede come una cartella normale. se invece la stessa cartella la "trapianti" allora si hai difficolta' ad aprirla. e i fatti te lo dimostrano

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian