|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Differenze Hub e Switch!
Ciao raga, qualcuno mi sa spiegare la differenza tra Hub e Switch? Inoltre funzionano bene i router per la condivisione?
Io attualmente uso due Pc collegati con Hub, che mi permette di collegare uno direttamente attivando la connessione, l'altro tramite condivisione. Grazie, Ciauzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
leggiti la discussione "la bibbia dei links".
ci sono siti con tutte queste spiegazioni. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio! Mi piacerebbe farlo, ma purtroppo mi è impossibile al momento collegarmi a siti fuori da questo forum e pochi altri eletti (tra cui www.tiscali.it)
![]() Grazie mille Tiscali per il tuo abbonamento ADSL Premium Sempre!!! (e alle continue disconnessioni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
usa la ricerca, ci sono milioni di discussioni sull'argomento
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ha ripreso a funzionare un pò, sono riuscito a vedere il link che mi interessava...
Ho visto sul forum che i router danno qualche problema con qualche applicazione (il Netgear), e quindi mi piacerebbe sapere se è un problema generico oppure altri sono essenti. Qualche router da consigliare? Grazie Gohan, non so come tu faccia ad essere sempre sul forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
PS Se il router hai il Firewall, posso tranquillamente toglierlo dal PC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il problema del netgear sembra limitato a quel modello; gli altri non sembrano aver dimistrato un difetto così evidente.
Il discorso firewall dipende dal tipo di controllo che vuoi avere, se ti basta non essere raggiungibile dall'esterno basta il router, ma se vuoi dare i permessi ai singoli programmi devi tenere quello sul pc.
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Differenze Hub e Switch!
Quote:
anch'io ho preso un Hub con l'intenzione di navigare con due pc, ma purtroppo non riesco a connettermi con il secondo pc ... saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto ? grazie molte ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per navigare con 2 PC tramite Hub, se come me usi WinXP, basta creare una connessione e abilitare la condivisione. Ricordati di collegare il modem alla porta di Uplink e impostare i DNS, che di solito quelli automatici fanno un pò di casini.
Questa è una risposta pittosto generica, in quanto dippende dal SO che usi; se mi dici esattamente che problema hai posso provare ad aiutarti ![]() Ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.