|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Domanda Contratto Alice ADSL
Ciao a tutti
Volevo sapere una cosa: Se richiedo Alice ADSL 256 FLAT il contratto comincia da quando ho la linea adsl oppure da quando mi registro sul sito alice??' Per capirci meglio comincio a pagare le bollette da quando comincio a navigare o quando ho la linea predisposta all'adsl?? Aspetto risposte. Marco
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Be...la linea ADSL è attivabile se la zona è coperta dal servizio, quindi non centra con l'inizio del canone.
Anche quando ti registri x l'attivazione idem........... Piuttosto ,(forse) quando ti arrivano a casa tramite lettera ,i codici di attivazione del servizio........ma anche questa non è una regola , dovrebbe essere così,.....!! Il mio caso ....forse anche quello degli altri,....è che io ho iniziato a pagare 4 mesi dopo che usavo il servizio,....questo dopo un'altra lettera della Telecom ,che rendeva il contratto attivato..!! Bye.......
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma no non hai capito io non dico se sei coperto o no.
Ma sei io chiedo una qualsiasi ADSL e questa mi viene attivata, io pago da quando la linea è stata commutata all'adsl o quando comincio a navigare e quindi a registrarmi. Ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe partire (il pagamento) da quando ti vengono recapitati i codici a casa tua.....da li tu puoi già navigare con ADSL.........però non è detto che sia così,...perchè fa fede la data che è inclusa nella lettera del Contratto ,...che anch'essa è recapitata a casa tramite lettera!!! Massimo paghi da quando ti arrivano i codici a casa........CAPITOOOOOOO!! Bye.......
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Allora l'abbonamento è quindi il pagamento inizia da quando usi x la prima volta i codici che telecom ti ha dato x registrarti sul sito di Alice.
Quindi se i codici ti arrivano oggi e tu li utilizzi x la prima volta x esempio il 3 giugno,i pagamenti partiranno dal 3 giugno. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Va bene Grazie
Scusa Mailandre ma non ti voelvi offendere solo che la risposta non era completa. Ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il canone si paga dalla data che viene messa sul Contratto Alice ADSL , che vi perverrà a casa,.....sicuramente dopo la lettera con i codici!! Quello che è successo a me (e non solo a me) il contratto è arrivato a casa 4 mesi dopo che io avessi ricevuto i codici di attivazione,....e la data della partenza del Contratto partiva proprio 4 mesi dopo che io usufluivo di Alice....... Risultato,......4 mesi di collegamento Gratis!!! Fa fede la data sul contratto....OK!!! Bye........
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A me sulla data del contratto c'è scritto proprio il giorno in cui ho utilizzato i codici x la prima volta.
A me il contratto è arrivato dopo circa 2 mesi,ma io non ho navigato gratis x i primi 2 mesi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà perche ...sono stato fregato da Libero@Sogno....... Una volta me lo consentite pure a me ,...di rifarmi con le fregature prese,... Bye.......
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
io con £120'000 ho navigato da Giugno fino a Marzo, 3 ore al giorno tutti i giorni al pomeriggio. e m'è andata da dio pure con forflat.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bà.....il primo abbonamento (6 ore al giorno) è andata quasi bene,.....ma poi ho rinnovato la fiducia,...e li è cominciato il calvario,....troppi utenti abbonati ,...server inesistenti alla portata ,.....e ladri Genovesi che sono scappati con i soldi !!!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
e x per quelli con il KIT,,,come funziona...
se ho attivato i codici, ma nn ho ankora fisicamente il modem ed i filtri ke ho sottoscritto nel contratto,,,pago da quando ho attivato i codici o mi consegnano il modem ( cioàè domanI)
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
In questo caso mi sa che paghi da quando hai usato i codici la prima volta,comunque x sicurezza chiama il 187.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
|
Delucidazioni.............
Io ho attivato Alice a novembre del 2001, se voglio passate a tin.it ho problemi con la disdetta? Se non erro.... devo mandare una A/R a Telecazzzzzz 15 GG di anticipo, o devo aspettare la decorrenza dell'anno?"quindi Novembre 2003". E cosi o mi sbaglio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.

Since Nov-2003